Sono veramente schifata da questa cosa, facendo 2 conti tra affitto, agenzia immobiliare e trasferimento mi rimane a stento un mese di stipendio....Vediamo come si mette, soprattutto con le città di assegnazione, e poi deciderò....che poi.... sono le città definitive di assegnazione? tengono conto della graduatoria? Ma non è un nostro diritto sapere tutte queste cose??????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Accetti il tirocinio-bis o attendi l'assunzione a t.i.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggioSono veramente schifata da questa cosa, facendo 2 conti tra affitto, agenzia immobiliare e trasferimento mi rimane a stento un mese di stipendio....Vediamo come si mette, soprattutto con le città di assegnazione, e poi deciderò....che poi.... sono le città definitive di assegnazione? tengono conto della graduatoria? Ma non è un nostro diritto sapere tutte queste cose??????
Commenta
-
Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggioSulla base di questo, credo che il tirocinio-bis avrà vita propria e soprattutto a termine. Vorrei vedere come fanno ad assumere a tempo indeterminato, senza tener conto della graduatoria nell'assegnare le sedi definitive! Sarebbe abbastanza ridicolo e comunque se così fosse deve essere chiaro da subito...
Sullo schifo e il contorno non c'e' bisogno di commento:e' chiaro che siamo tutti d'accordo.
Sulla tua domanda, la risposta,per me, e' semplice:
io come tirocinante bis scegliero' la stessa sede dell'incarico a t.i.(credo che lo faranno sempre secondo la graduatoria) e il gioco e' fatto.Una volta assunti, ci sono anche le sedi gia' pronte.
Commenta
-
Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggioSullo schifo e il contorno non c'e' bisogno di commento:e' chiaro che siamo tutti d'accordo.
Sulla tua domanda, la risposta,per me, e' semplice:
io come tirocinante bis scegliero' la stessa sede dell'incarico a t.i.(credo che lo faranno sempre secondo la graduatoria) e il gioco e' fatto.Una volta assunti, ci sono anche le sedi gia' pronte.
Cioè, il primo in graduatoria, per intenderci, se non accetta perde il diritto a scegliere la sede?. In realtà dovrebbero richiedere di nuovo a tutti, dal primo all'ultimo, la preferenza e poi riassegnare le sedi, è vero che così diventa il concorso più "itinerante" che si sia mai visto.... ma una graduatoria è una graduatoria!
Commenta
-
Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggioScusa, ma non ho capito. Sceglierai la stessa sede che sceglieresti se ti chiamassero a tempo indeterminato, ma poi secondo te chi non accetta il tirocinio bis, lo mandano dove è rimasto posto?
Cioè, il primo in graduatoria, per intenderci, se non accetta perde il diritto a scegliere la sede?. In realtà dovrebbero richiedere di nuovo a tutti, dal primo all'ultimo, la preferenza e poi riassegnare le sedi, è vero che così diventa il concorso più "itinerante" che si sia mai visto.... ma una graduatoria è una graduatoria!
mio caro,finora ne hanno combinate tante:ti meraviglieresti se concludessero come ho detto io?
Ormai non ci dobbiamo meravigliare di nulla!
Per Llorent: proprio cosi. E avendo i tirocinanti bis scelto la sede, non rimane che sistemare i rinunciatari al tirocinio bis.Il lavoro burocratico sarebbe enormemente minoreUltima modifica di helion; 29-08-2009, 15:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da ale75 Visualizza il messaggioScusa, ma non ho capito. Sceglierai la stessa sede che sceglieresti se ti chiamassero a tempo indeterminato, ma poi secondo te chi non accetta il tirocinio bis, lo mandano dove è rimasto posto?
Comunque a parte i dilemmi,il problema è che sul bando non è specificato che la sede viene assegnata fino ad esaurimento in base alla graduatoria, come per i concorsi delle forze dell'ordine, la legislatura parla solo di preferenze alle categorie protette e all'avicinanza del nucleo famigliare (per chi è sposato meglio con figli) e "la graduatoria non è vincolante all'assegnazione del luogo di lavoro" (ultime frase da una sentenza trovata in rete), quindi può tranquillamente essere che il primo, se non disabile, in un rientro futuro abbia meno scelta
Commenta
-
Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggioRIFIUTIAMO TUTTI PER VEDERE COSA FANNO !! tANTO IL TIRO-BIS NON E' OBBLIGATORIO...MAGARI SI ATTIVEREBBERO PER ASSUMERE TUTTI DA SUBITO!! HANNO BISOGNO DI NOI!!
Secondo me si rifiuta solo se si ha di meglio lavorativamente.
Se si è disoccupati i principi e l'orgoglio vanno a farsi benedire.
Il discorso è solo economico.
Voglio proprio vedere se un disoccupato rifiuta questi 4500 euro lordi per vedere se poi....magari qualcuno si attiva o meno.
Ma dai siamo seri!! Non prendiamoci in giro.
Commenta
Commenta