annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accetti il tirocinio-bis o attendi l'assunzione a t.i.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bè, stando ai risultati del sondaggio, già circa un 40% rifiuterebbe. Sarebbe già un grosso SEGNALE per l'AE !! Che si diano una mossa e paghino almeno i CONTRIBUTI con un contratto a t. determinato!!

Commenta

Originariamente inviato da tirocinanteMilano Visualizza il messaggio
      bè, stando ai risultati del sondaggio, già circa un 40% rifiuterebbe. Sarebbe già un grosso SEGNALE per l'AE !! Che si diano una mossa e paghino almeno i CONTRIBUTI con un contratto a t. determinato!!
      No, l'A.E. fino al 31.12.2009 non può assumere NESSUNO, nè a tempo indet., nè a tempo det.
      Si ricorre al mostro del tirocinio proprio perchè in questo modo non si viola il divieto posto dal decreto anticrisi. Di conseguenza, non venendosi a configurare un rapporto di lavoro subordinato non ci spettano neppure i contributi.

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
        No, l'A.E. fino al 31.12.2009 non può assumere NESSUNO, nè a tempo indet., nè a tempo det.
        Si ricorre al mostro del tirocinio proprio perchè in questo modo non si viola il divieto posto dal decreto anticrisi. Di conseguenza, non venendosi a configurare un rapporto di lavoro subordinato non ci spettano neppure i contributi.

Con parole diverse ma con sostanza eguali, hai detto cio' che asserisco io.

Che poi la situazione sia vergognosa, che non la si preventivava, totalmente d'accordo, fedele al principio che siamo nella stessa barca. Figuriamoci!

Commenta

rifiutate, gente, rifiutate!

Commenta

noiuno, questo forum lo legge nemmeno il 30% dei 1180....il tuo appello andrebbe fatto per altre vie.

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio

bè, questo vale per adesso...se ci fosse un rifiuto consistente, si darebbero da fare col governo per cambiare le cose e persino assumere col t.i. già da ottobre...mai dire mai

Commenta

sinceramente non credo da ottobre ma secondo me se ci fosse un rifiuto consistente è possibile che raggiungano un accordo per la deroga della normativa vigente al fine di accelerare l'assunzione... sarò smentita ma il tiorcinio è una soluzione che non fornisce alcuna certezza su assunzione permanenza nelle destinazioni...espone a incognite e a possibili problematiche per alloggi costi...

Commenta

Originariamente inviato da peppina Visualizza il messaggio
                  sinceramente non credo da ottobre ma secondo me se ci fosse un rifiuto consistente è possibile che raggiungano un accordo per la deroga della normativa vigente al fine di accelerare l'assunzione... sarò smentita ma il tiorcinio è una soluzione che non fornisce alcuna certezza su assunzione permanenza nelle destinazioni...espone a incognite e a possibili problematiche per alloggi costi...

cara peppina, è facile come nel tuo caso parlarne in questi termini, quando si ha già un lavoro!
                  Ultima modifica di albatros; 30-08-2009, 20:14.

Commenta

ciao! tre mesi nella vita non cambiano. Occorre valutare i pro e contro... sono consapevole dei molti sacrifici fatti e dell'entusiasmo che abbiamo messo nel lavoro anche sacrificando lo studio per impegnarci a perseguire gli obiettivi lavorativi. NOn posso che essere solidale con coloro che sono delusi dal tirocinio bis. Tuttavia credo ancora che fra qualche mese la situazione si risolverà . Nel frattempo dico di valutare serenamente l'opportunità di fare il tirocinio, nella consapevolezza ( forse solo mia) che al momento dell'assegnazione delle sedi definitive si darà poco conto alla preferenza del tirocinio bis. Sono due cose distinte.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      noiuno, questo forum lo legge nemmeno il 30% dei 1180....il tuo appello andrebbe fatto per altre vie.

questa è una delle vie... quindi sfruttiamo anche (ma non solo) questa...

PS: io vorrei che i "rifiutanti" raggiungessero almeno quota 50%

sarebbe un successone!!!

Commenta

Sto operando...
                      X