annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatoria Lombardia!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi, oggi ho fatto l'esame e confermo gli 8 non idoeni su 27 presenti. ci sono stati tre 24 (tra cui il mio).
    riguardo alla commissione non sono proprio cattivi...dipende da come ci si pone. sono sempre più convinta che conta la fortuna nel pescare le domande e non perdere mai la calma. un grosso in bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da MANU*76 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, oggi ho fatto l'esame e confermo gli 8 non idoeni su 27 presenti. ci sono stati tre 24 (tra cui il mio).
      riguardo alla commissione non sono proprio cattivi...dipende da come ci si pone. sono sempre più convinta che conta la fortuna nel pescare le domande e non perdere mai la calma. un grosso in bocca al lupo a tutti
      Infatti, l'importante è essere calmi e cercare di non far vedere la paura che si prova in quel mometo.
      E' vero, fanno domande ed approfondiscono, ma l'unica cosa da evitare è rispondere non lo so ad una domanda o fare scena muta!
      Comunque ribadisco che è stata una vera vergogna questo concorso.
      Domani passo di nuovo agli esami, cercherò di prendere i voti di ieri e dei giorni scorsi.

Commenta

grazie Fenice

Commenta

ciao a tutti,
          io penso che conta moltissimo la domanda di tributario se rispondi bene alla prima le altre sono solo di contorno........ quindi in bocca a lupo a chi deve fare l esame e buona fortuna

Commenta

Originariamente inviato da MANU*76 Visualizza il messaggio
            Confermo quanto ha detto Manu, è un esame in cui la fortuna conta moltissimo. Conta la "pescata" e il sangue freddo.
            Ci sono domande che sono difficili, altre che pur essendo semplici possono determinare domande da parte della commissione.

In genere (fin'ora cmq è stato così) rispondere bene almeno alla domanda estratta permette di passare senza problemi.

Aggiungo che rispondere bene a quella di tributario pesa sul voto per il 50-60% (ho assistito a risposte errate o inesatte in civile e/o contabilità, ma se si risponde molto bene a trib ci sono ottime chance di prendere almeno 24-25).

Commenta

Originariamente inviato da bruno81 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti,
              io penso che conta moltissimo la domanda di tributario se rispondi bene alla prima le altre sono solo di contorno........ quindi in bocca a lupo a chi deve fare l esame e buona fortuna
              Bè ti posso dire che una mia collega non ha risposto benissimo a tributario, ma è andata bene in civile e contabilità e l'ha superato con un voto alto.
              Il problema di questo esame è che non si riescono a capire quali siano i criteri di valutazione, conta il tirocinio? conta tributario? contano quelle stramaledette domande di contabilità analitica che sono una vera offesa al nostro studio e alla nostra intelligenza?
              Il problema è che non si sa!!!
              Dipende da chi c'è in commissione, da come si svegliano la mattina, dalle domande che ti escono e da quanti hanno deciso di bocciare a tavolino!!!

Commenta

Originariamente inviato da Fenice Visualizza il messaggio
                Bè ti posso dire che una mia collega non ha risposto benissimo a tributario, ma è andata bene in civile e contabilità e l'ha superato con un voto alto.
                Il problema di questo esame è che non si riescono a capire quali siano i criteri di valutazione, conta il tirocinio? conta tributario? contano quelle stramaledette domande di contabilità analitica che sono una vera offesa al nostro studio e alla nostra intelligenza?
                Dipende da chi c'è in commissione, da come si svegliano la mattina, dalle domande che ti escono e da quanti hanno deciso di bocciare a tavolino!!!

Bravissima, hai colto in pieno il problema!!!!
                La verità è che non si capisce che criterio venga adottato.....sembra tutto così discrezionale e aleatorio!!Vedremo.....

Commenta

24,50 dentro!

Originariamente inviato da onibur Visualizza il messaggio
                  Situazione al 08/07/09
                  75 tirocinanti non idonei - 42 tirocinanti con voto 24 – 5 tirocinanti con voto 24,05 – 1 tirocinante con voto 24,10 – 1 tirocinante con voto 24,15 – 1 tirocinante con voto 24,20 – 22 tirocinanti con voto 24,50, gli altri sono ormai matematicamente tra i 480, credo che anche i 24,50 tra qualche giorno avranno anche loro la certezza matematica di rientrare tra i 480.
                  Spero di essere stato utile
                  ciao a tutti!
                  se nn sbaglio aggiungendo N.I. e 24 di ieri, 9 luglio, si sale a:
                  83 tirocinanti non idonei - (8 ieri)
                  45 tirocinanti con voto 24 - (3 ieri)
                  5 tirocinanti con voto 24,05 –
                  1 tirocinante con voto 24,10 –
                  1 tirocinante con voto 24,15 –
                  1 tirocinante con voto 24,20 –
                  ---------------------------------------------------
                  quindi i 24,5 hanno sotto 136 candidati e sono matematicamente dentro! confermate?

altra domandina, scusate la mia ignoranza da vero niubbo, ma chi sono i riservisti?

Un salutone a tutti.

DANIELE

P.S.:
                  per MANU*76, la pizza di ieri da rossopomodoro in moscova era buonissima! grazie del consiglio. ti saluta anche Ferdinando. a presto.

Commenta

Originariamente inviato da Fenice Visualizza il messaggio

Concordo pienamente.

Commenta

Originariamente inviato da bart Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti!
                      se nn sbaglio aggiungendo N.I. e 24 di ieri, 9 luglio, si sale a:
                      83 tirocinanti non idonei - (8 ieri)
                      45 tirocinanti con voto 24 - (3 ieri)
                      5 tirocinanti con voto 24,05 –
                      1 tirocinante con voto 24,10 –
                      1 tirocinante con voto 24,15 –
                      1 tirocinante con voto 24,20 –
                      ---------------------------------------------------
                      quindi i 24,5 hanno sotto 136 candidati e sono matematicamente dentro! confermate?

altra domandina, scusate la mia ignoranza da vero niubbo, ma chi sono i riservisti?

Un salutone a tutti.

DANIELE

P.S.:
                      per MANU*76, la pizza di ieri da rossopomodoro in moscova era buonissima! grazie del consiglio. ti saluta anche Ferdinando. a presto.

ma scusate non eravamo 609 tirocinanti??...
                      609-480= 129...a me risultano che 129 persone dovranno essere fuori.....quindi:
                      83 (NI)+45(24)+1(24,05)=129.....
                      esatto????perchè 136????

Commenta

Sto operando...
                      X