annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    troppo bella la censura che hanno messo sull'essere siciliano...
    buonanotte!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di sibarita; 05-11-2008, 23:32.

    Commenta


      x peppe

      questo è il testo di quel post:
      Un consiglio: in alcune dogane (v. Como) usano mandare i neoassunti a fare lavori rischiosi (dal punto di vista professionale, non della salute) tipo visite merci, senza dare le minime indicazioni su come si fa questo lavoro. Se potete incominciate a studiare un po' di normativa doganale (ci sono in commercio discreti libri). E soprattutto se non ve la sentite di fare qualcosa rispondete "no" a chi ve la chiede e pretendete prima di essere adeguatamente formati.
      Conosco colleghi che si stanno pagando l'avvocato da 4-5 anni per colpa dell'amministrazione che li ha mandati allo sbaraglio
      arribuonanotte.
      Ultima modifica di sibarita; 05-11-2008, 23:37.

      Commenta


        Andiamo bene...

        Commenta


          Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
          questo è il testo di quel post:
          Un consiglio: in alcune dogane (v. Como) usano mandare i neoassunti a fare lavori rischiosi (dal punto di vista professionale, non della salute) tipo visite merci, senza dare le minime indicazioni su come si fa questo lavoro. Se potete incominciate a studiare un po' di normativa doganale (ci sono in commercio discreti libri). E soprattutto se non ve la sentite di fare qualcosa rispondete "no" a chi ve la chiede e pretendete prima di essere adeguatamente formati.
          Conosco colleghi che si stanno pagando l'avvocato da 4-5 anni per colpa dell'amministrazione che li ha mandati allo sbaraglio
          arribuonanotte.
          Andiamo bene!

          Commenta


            Originariamente inviato da deltanu Visualizza il messaggio
            Alle Dogane c'è l'ufficio che gestisce l'amministrazione del personale?

            certo, a roma ed a livello regionale.
            negli uffici periferici esiste un servizio personale per la gestione locale ( assenze, malattie e simili)

            Commenta


              x il magomerlino

              Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
              certo, a roma ed a livello regionale.
              negli uffici periferici esiste un servizio personale per la gestione locale ( assenze, malattie e simili)
              buongiorno mago rispondi per favore al mio post 19764
              grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                Caro Sibarita spero di avere presto un incontro per chiarire meglio la situazione con gli esponenti del mio sindacato. Mi scuso per il fatto di aver seguito poco la questione, lavorare (male per giunta) e vivere da soli..leva un sacco di tempo. A volte mi travesto da cenererentolo... Cmq..le notizie che avete riportate spero siano confermate presto da un qualcosa di ufficiale. Intanto stiamo tutti in campana..

                Vorrei fare a Mago Merlino una domanda...Noi cfl abbiamo o non abbiamo potere di firma? Deve esserci qualcosa di scritto nell'uno o nell'altro senso mi auguro.. Dove sono io si sono sparati la firma in affiancamento (io cfl firmo insieme al collega anziano)...ma che senso ho??? Qui non abbiamo fatto alcun corso di formazione, nessuno ci ha fatto training on the job, siamo allo sbaraglio...sembra che tutto ciò che concerne la nostra professionalità va a farsi benedire..Chiedo chiarezza in merito a tale punto.. Io penso..che o si firma..o non si firma affatto..., la firma in affiancamento mi pare una boiata...

                ti rispondo per quello che ricordo: ai miei tempi ( molti anni addietro) si diceva che non si poteva firmare se non dopo il giuramento ( che oggi non è più previsto in quanto abolito)
                è mia opinione che essendo comunque assunti si abbia la facoiltà di firmare.
                dopodichè l'aspetto che più immagino ti interessi, ovvero quello della "responsabilità" può sicuramente essere sollevato tenendo comunque prtesente che la stessa è parzialmente assorbita dalla responsabilità di chi ti ha delegato e da quella del tuo collega anziano con il quale esci in verifica
                In ogni caso mi porrei qualche problema solo x gli aspetti legati ai controlli doganali ) ovvero quelli in cui con la sola tua firma sancisci un accertamento a tutti gli effetti) mentre x iva e plafond firmi solo un pvc che vale per quello che vale ( nel senso che l'atto di accertamento successivo è di competenza delle entrate)

                Commenta


                  Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
                  che siano tutti juventini... eccetto il mago....

                  infatti: pochi ma buoni

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
                    caro mago, se tu potessi utilizzare qualche canale per sapere se si può contare sui residui della ritardata assunzione degli idonei finora chiamati ( residui quasi sufficienti per assumere tutti i restanti ) faresti un'ennesima cosa molto utile per il forum del quale sei quasi un "santo (si fa per dire, non t'allargare...) protettore"
                    grazie di cuore per quello che potrai fare.

                    voglio allargarmi: state calmi e tranquilli ( e soprattutto telefonate poco) ed abbiate pazienza ( ne basta molto poca)

                    Commenta


                      x mago

                      notizie sulla riunione di ieri ?

                      sulla finanziaria ad oggi neanche sulle tabelle cè nulla su di noi e sulle dogane è positivo per noi o negativo?

                      grazie anticipatamente per le tue risposte

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X