Originariamente inviato da sovversivo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
gianl
-
Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggioTradotto le dogane possono farsi le loro belle assunzioni come tutte le altre amministrazioni .......... naturalmente se hanno i fondi .. e noi sappiamo che le dogane ce l'hanno entro il 30 Novembre
In pratica i tagli (10% almeno sulla spesa) devono esser fatti entro il 31 ottobre pena: nessuna assunzione.
Ma questi tagli si operano sulla dotazione organica fotografata al 30 novembre...(data successiva).
Commenta
-
[quote=Alissandro;178974]Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
Rosa lascia stare quello che ha detto la Cantilena per favore.... ne ha detto di cose .... l'unica cosa qui è il dispositivo dell'art. 74 alla luce dell'emendamento del governo ... il senso è quello Rosa.
Poi si può discutere se sia fatto bene o male se poteva essere migliore, ma il senso è quello che la fotografia su cui effettuare i tagli richiesti dal ministero si sposta al 30 Novembre.
Ale non voglio portare questa converazione all'infinito ma non è così... le assunzioni sono bloccate dal comma 6 e non dal comma 5.
Il comma 5 da solo disposizioni sulle piante organiche e nella vecchia formulazione comunque faceva salve le procedure in corso e quindi anche noi.
Cioè:
vecchia formulazione:
piante organiche = fotografia al 30 giugno + precedure concorsuali in corso
nuova formulazione = fotografia al 30 novembre.
Noi facciamo parte delle piante organiche in entrambi i casi.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
Ma questi tagli si operano sulla dotazione organica fotografata al 30 novembre...(data successiva).
Per questo la norma, se ha il solo motivo di vietare le assunzioni, è senza senso. Se si vieta di assumere finchè non saranno effettuate le riduzioni non si cpaisce perchè si sia dovuto aggiungere che la dotazione organica sarà considerata, nelle more, quella dei presenti ad una certa data. QUest'ultima previsione a me sembra superflua.
Poi, ripeto, magari potrà avere altri fini che non colgo.
Commenta
-
[quote=rosam78;178986]Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggio
Ale non voglio portare questa converazione all'infinito ma non è così... le assunzioni sono bloccate dal comma 6 e non dal comma 5.
Il comma 5 da solo disposizioni sulle piante organiche e nella vecchia formulazione comunque faceva salve le procedure in corso e quindi anche noi.
Cioè:
vecchia formulazione:
piante organiche = fotografia al 30 giugno + precedure concorsuali in corso
nuova formulazione = fotografia al 30 novembre.
Noi facciamo parte delle piante organiche in entrambi i casi.
Comunque io non c'ho capito un *****!!
Commenta
-
[quote=Nanni80;178990]Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
Non mi pare che la nuova formulazione elimini la dicitura riguardante le procedure in corso.. ma modifica solo la data.. o no?
Comunque io non c'ho capito un *****!!
Il taglio del 10% invece fa effettuato sulle dotazioni organiche effettivedell'ente (considerando pure la carenza dello stesso).
cmq credo che Ganl l'abbia spiegato perfettamente nel suo post...
Commenta
-
[quote=rosam78;178991]Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
Nanni quello è superfluo... cmq io credo che non ci comprendiamo per un motivo molto semplice... voi andate ad effettuare i tagli sulla fotografia al 30 novembre (o al 30 giugno), sta qui l'errore di fondo.
Il taglio del 10% invece fa effettuato sulle dotazioni organiche effettivedell'ente (considerando pure la carenza dello stesso).
Quindi altro che assunzioni, ci saranno esuberi..
Sicuramente ripeto non c'ho capito una mazza io.. fai un esempio pratico con numeri
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
Tu dici che il taglio del 10% della spesa è riferito alle persone effettivamente dipendenti delle dogane?
Quindi altro che assunzioni, ci saranno esuberi..
Sicuramente ripeto non c'ho capito una mazza io.. fai un esempio pratico con numeri
Esempio.
Dotazione organica personale non dirigenziale delle Dogane: 10000
Effettivi: 8000
Riduzione equivalente al 10% delle spese per l'organico (attenzione: sulle spese e non sul numero di dotazione organica): 10% sulle spese per 10000: poniamo equivalente a 1100 dipendenti
Dotazione organica dopo la riduzione: 8900
Effettivi: sempre 8000.
Mettiamo che gli 8000 sono quelli presenti il 30 novembre (o 30 giugno) 2008: allora finchè non saranno apportate le riduzioni delle spese sui 10000 si considererà la dotazione organica pari agli 8000.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioNo nanni, è esattamente il contrario: i tagli vanno fatti sulle dotazioni organiche effettive, non quelle provvisorie.
Esempio.
Dotazione organica personale non dirigenziale delle Dogane: 10000
Effettivi: 8000
Riduzione equivalente al 10% delle spese per l'organico (attenzione: sulle spese e non sul numero di dotazione organica): 10% sulle spese per 10000: poniamo equivalente a 1100 dipendenti
Dotazione organica dopo la riduzione: 8900
Effettivi: sempre 8000.
Mettiamo che gli 8000 sono quelli presenti il 30 novembre (o 30 giugno) 2008: allora finchè non saranno apportate le riduzioni delle spese sui 1000 si considererà la dotazione organica pari agi 8000.
Forse non ci siamo capiti con rosa..
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioSe non ricordo male lessi sul sito della Camera che il testo deve approdare in Aula il 14 luglio, quindi per quella data le Commissioni dovranno aver votato tutti gli emendamenti.
in effetti non avevo visto che martedi si vota il maxi-emendamento...
se riesci, però, tienici aggiornati sull'esito del testo in commissione, visto che poi in aula diventa una mera formalità...
Commenta
Commenta