annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lucaverbo Visualizza il messaggio
    Banalità sono quelle di chi non ha niente da fare tutto il giorno e fa interventi solo per fare comparsate e timbrare il cartellino del forum, non di chi interviene nel poco tempo libero che ha a disposizione non tornado nemmeno a casa dal lavoro e buttandosi in una biblioteca a differenza di chi sta comodamente nella sua casa o sul lavoro a non fare niente dal momento che sta sempre sul forum e un lavoro normale non dovrebbe permettere la connessione riguardante tematiche non afferenti alla sfera lavoartiva....

    Ma che davvero credi che qua nessuno abbia niente da fare? o che sei l'unico che lavora?
    sinceramente, come credo che a te nulla interessi di quello che faccia io o gli altri, mi importa ben poco di quello che fai, di quello che hai da fare e di tutto il resto.
    Se ti pesa così tanto scrivere, semplice, non scrivere!
    Se devi intervenire per ripetere le solite cose è ovvio che nessuno ti ascolterà; ci hai stancato con questa storia.
    Se poi, come dici tu, non viene ascoltato la colpa non è necessariamente degli altri; hai mai pensato che i tuoi intervenenti, con i continui richiami al fatto che tu sei l'unico che ha da fare e tutti gli altri perditempo appresso alle dogane, potessero risultare offensivi? Non mi sembra...e poi se ritenevi giusta, come sembra, la tua strada perchè non l'hai seguita? Vorrai anche dire forse che te lo abbiamo impedito? Forse nemmeno tu poi eri cosi convinto!

    Commenta


      la cosa che a me fa più rabbia è che l'AD dopo 2 giorni del decreto sulla finanziaria ha bloccato tutto..
      mi chiedo perchè non ha chiesto informalmente alla funzione pubblica l'interpretazione....
      invece no... per colpa di una funzionaria che credo abbia bisogno di "lezioni private di diritto amministrativo" stiamo a pregare che la fp si sbrighi a dare un parere che conoscono bene..
      siamo stati troppo buoni..... si è vero il problema nasce e muore con la politica...
      ma adesso basta essere pedine che ci spostano...dove vogliono....
      abbiamo un sacrosanto diritto che fino a prova contraria non ci è stato tolto....
      dobbiamo agire....
      bisogna ritornare a fare pressione sull'AD.. perchè se hanno sbagliato a bloccare le assunzioni non vedo perchè nessuno debba pagare....
      credo che ognuno di noi sia stato privato di qualcosa....
      loro la verità la conoscevano da sempre..... informalmente conoscono la vertià...
      non hanno bisogno di aspettare la risposta...perchè la risposta è nel testo del decreto....
      il buonismo è finito...
      non ci regalano niente.... mentre a noi chi ci ripaga per la loro incompetenza?...
      se entro questa settimana non si hanno notizie certe.....farò un giro alle dogane .....e venderò cara la pelle dell'orso.... non aspetterò che arrivi per grazia ricevuta....

      Commenta


        consiglo a tutti il trattato di MAURICE BLONDEL: L'AZIONE....

        Commenta


          Se posso esprimere il mio parere, dico che se è vero da un lato che tramite il braccio di ferro con l'AD (a livello di cause civili) otterremmo quanto da noi dovuto (l'assunzione) in modo sicuro e più immediato, dall'altro ritengo che trattandosi di CFL, dopo due anni ci manderebbero tutti a casa in blocco e senza possibilità di appello... so che è difficile fare appello alla pazienza di tutti (la mia è esaurita da un pezzo), ma credo che il contegno più "redditizio" consista nel non esasperare gli animi ed aspettare ancora un pochino.
          Il rischio è quello di vanificare alla fine quanto di buono è stato fatto in più di due anni, grazie al lavoro di tutti, ma soprattutto del mitico gruppo di Roma, che non finirò mai di ringraziare!

          Commenta


            ripeto la mia opinione: qualcuno ha sbagliato perchè non esistevano gli estremi per bloccare le assunzioni...
            sarebbe bastata una telefonata del dir gen dell'ad alla funzione pubblica e si sarebbe chiarito....
            le dogane hanno sbagliato e noi sempre con la testa china a dire grazie, scusate il disturbo ma vorrei sapere se posso avere la grazia di lavorare....
            non era in gioco il loro posto...
            se saltano le nostre assunzioni a loro cosa frega...
            siamo numeri.....arabi.... 1,2,3 1180....
            siamo solo questio per loro....
            sono stanco di sentimi dire lasciateci lavorare per voi.... a me fa incazzare stà risposta.....

            Commenta


              Concordo pienamente con Freto.
              D'altra parte il parere della FP dovrebbe arrivare davvero in questi giorni, quindi un altro po' di pazienza.
              E poi se le Dogane non faranno un comunicato il giorno stesso, massimo il successivo, riprenderemo a tartassarli telefonicamente.
              Se forse è vero che lì qualcuno non ci vuole, è vero pure che la politica si è espressa a nostro favore.

              Commenta


                Oggi Ligabue ha chiamato la Funzione Pubblica e gli è stato detto che il parere è pronto... quindi aspettiamo ancora un attimo ed appena viene pubblicato.... riprendiamo a tartassare le Dogane... Ora ci risponderebbero che stanno aspettando la pubblicazione e che prima di allora non possono farci sapere nulla...

                Commenta


                  Not. 540/2008 - DL 112/08 - Il decreto passa alla camera…con un taglio ulteriore delle risorse Notiziario n. 540 del 16 luglio 2008
                  D.L. N. 112/08
                  IL DECRETO PASSA ALLA CAMERA…CON UN TAGLIO ULTERIORE DELLE RISORSE PER I RINNOVI CONTRATTUALI

                  Il Disegno di legge di conversione del D.L. n. 112 (A.C. 1386) è stato licenziato dalle Commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera e, alle ore 15.00 di oggi, è iniziato l’esame in Aula.
                  Il testo licenziato dalle Commissioni ha recepito alcuni emendamenti presentati dal Governo o dai Componenti delle Commissioni. Tutti gli emendamenti ritenuti ammissibili saranno oggetto di un maxiemendamento in corso di ultimazione che sarà anch’esso presentato in Aula.

                  Da un primo sommario esame, emerge una “novità”:
                  Articolo 63 comma 10 - Esigenze prioritarie:
                  c ) al comma 10, sostituire la parola: “2.740” con la seguente: “2.340” e sostituire le parole: “a decorrere dall'anno 2009” con le seguenti: “per gli anni 2009 e 2010, e di 2.310 a decorrere dall'anno 2011. Il predetto Fondo è altresì incrementato dei seguenti importi: 0,8 milioni di euro per l'anno 2008, 20,6 milioni di euro per l'anno 2009, 51,7 milioni di euro per l'anno 2010, 24,5 milioni di euro per l'anno 2011 e 25,5 milioni di euro a decorrere dall'anno 2012” e inserire, in fine, il seguente periodo: “La dotazione del fondo per interventi strutturali di politica economica, di cui all’articolo 10, comma 5, del decreto-legge 29 novembre 2004, n. 282, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 dicembre 2004, n. 307, è ulteriormente incrementata di 30 milioni di euro per ciascuno degli anni 2009, 2010 e 2011.”.
                  In parole povere, le risorse finanziarie per i rinnovi contrattuali, già esigue nella versione originaria, sono state ulteriormente ridotte nella seguente misura:

                  Versione originaria Versione emendata
                  2008 500 500
                  2009 2.740 2.340
                  2010 2.740 2.340
                  2011 2.740 2.310

                  Senza considerare che tutti gli articoli fortemente peggiorativi per il settore pubblico, quali la disapplicazione delle norme relative alla disciplina del trattamento accessorio (risorse ex comma 165), le assenze per malattia, l’ampliamento delle fasce di reperibilità, il part time, ecc., sono rimasti immutati. Pertanto, per questi articoli non emendati, è prevista l’approvazione così come sono stati originariamente redatti.
                  Il testo una volta approvato alla Camera, passerà al Senato. Il disegno di legge di conversione dovrà essere approvato al Senato entro il 24 agosto 2008.

                  Commenta


                    buonasera a tutti. dopo una settimana di vacanza a perugia, dopo l'incazzatura personale per il mio licenziamento dalla sera alla mattina (ne avevo bisogno) ritorno sul forum.
                    appena ho potuto ho sempre letto.
                    sinceramente per cosi non vale neanche la pena rispondere. abbiamo avuto altri provocatori nel forum, ma almeno erano un po piu intelligenti e argomentavano a modo loro le cose, per cui io non lo calcolo proprio. anzi è quasi folcloristico, da un po di colore e fa ridere.
                    per luca, anche io credo come rosa salpa etc che in questa fase, alla vigilia del parere della funzione pubblica non dobbiamo fare la guerra alle dogane. sono sicuro che se il dovere dovesse essere positivo (ma sono scaramantico fino alla morte dopo tutte le bruciature) sono convinto che le dogane possano finalmente riprendere da dove avevano interrotto. un parere ufficiale della funzione pubblica li tutela da ogni possibile dubbio e pur se esso non è vincolante, credo che lo dogane non possano ignorarlo. sono convinto che le dogane possano, debbano e vogliano assumere.
                    e poi luca, sinceramente, apprezziamo il fatto che studi, lavori e sei impegnato, ma stà storia mi ha un po stufato. vuoi che ti facciamo il coretto greco? poverino, mannaggia. noi a perdere tempo sul forum e nessuno ti ascolta. che bambini cattivi che siamo.
                    beh io sono disoccupato e quindi mi posso permettere il lusso di perdere tempo sul forum.
                    sul lavoro fatto a roma da me (più di sosegno morale e di piacere di conoscere persone stupende) liberi di pensare che sia stata una perdita di tempo.
                    pensate a studiare sui libri che la tecnica è più importante della politica e di chi ci mette la faccia.
                    polemiche a parte un saluto a rosa, i due peppe, salpa, francesco, emanuela, niko, gugga, teone e tutti i vecchi amici.
                    spero che arrivi presto il parere della funzione pubblica e poi sempre incrociando le dita speriamo che le dogane riprendano l'iter da dove si era interrotto.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
                      sul lavoro fatto a roma da me (più di sosegno morale e di piacere di conoscere persone stupende) liberi di pensare che sia stata una perdita di tempo.
                      pensate a studiare sui libri che la tecnica è più importante della politica e di chi ci mette la faccia.
                      scusate per la fretta ho saltato un passaggio. chiaramente intendevo dire che mentre il mio apporto a roma è stato piu morale che sostanziale, il lavoro grosso lo hanno fatto tutti i ragazzi splendidi attivandosi in tutti i modi e facendosi in quattro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X