annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In questa chiamata , ci sono siciliani destinati in Lombardia ? Fatemi sapere .
    PS.: io sono della provincia di trapani.

Commenta

Originariamente inviato da 007 Visualizza il messaggio
      sono ex cfl, classe 2006!
      se stavi bene dove hai già lavorato, non farti lusingare dalle sirene delle dogane di qualche soldo in più...non parlo in prima persona, ma ragazzi che stavano in ae e hanno scelto ad si lamentano sempre!
      io in dogana sto bene, ma ripeto, dipende dal tipo di operatività che t'aspetti. di certo le verifiche che si fanno da noi, alle ae farebbero ridere! se punti a quello in dogana lascia perdere. se ti piacerebbe fare verbali di pg, o verifiche di depositi di alcol...accomodati!

c'è qualche altra piccola differenza. alle entrate nessun funzionario fa accertamenti, ma solo verifiche che si concludono con un p.v.c. e ciò avviene anche in dogana x intra e plafond- per quanto attiene invece il tipico accertamento doganale quello si è di esclusiva competenza del funzionario delegato. ovviamente non parliamo della specifica attività antifrode e delle specialità collegate alla qualifica di ufficiali di p.g. che i funzionari doganali rivestono a differenza di quelli delle entrate.
      non è semplice come sembra classificare una merce o cercare di attribuire l'origine, magari preferenziale, a qualche prodotto tessile o comunque costruito in diversi paesi. la normativa comunitaria e quella nazionale che le dogane devono applicare è immensa e tocca una vastissima varietà di aspetti, basta pensare alla sicurezza dei prodotti ( seguire rapex per rendersene conto)

Commenta

x mago
        a me il lavoro delle dogane piace tantissimo. però è un lavoro particolare e vedo troppi ragazzi nuovi che sono venuti in dogana solo perchè senza alternative....o spinti da quel centone in più! i soldi non sono tutto. il lavoro deve piacere, perchè come dicevi tu classificare merci ed imparare la norrmativa del tuld non è semplice, ci vuole anche passione, tanta. per me è stato amore a prima vista. già vedo colleghi più anziani che scaldano la sedia...ora mi piacerebbe vedere ragazzi con profilo basso, tanto entusiasmo e tanta voglia di imparare! sento già gli utlimi arrivati, che non hanno ancora un anno di dogana che già parlano di essere dirigenti, di voler diventare capo area o capo sot al prossimo pensionamento. l'ambizione è bella. la presunzione è fastidiosa..

Commenta

Ragazzi me le preferenze bisogna metterle su tutte le sedi, o solo su quelle che interessano ?
          Grazie in anticipo.

Commenta

Ciao Mago ! Leggendo il forum mi è sembrato di capire che sei riconosciuto da tutti come il "guru"! Vengo al dunque: nel 2005 ho tentato un concorso per AE che non superai, oggi dopo quasi quattro anni vengo contattato da una gentile signorina della DR Lombardia per la firma del contratto per giorno 23 pv. Mi son chiesto contratto? Ma quale contratto ?? Ora lavoro a Milano per una big four della revisione da quasi quattro anni, ho pensato ad uno scherzo ...... e ho quindi guardato in internet per avere notizie…… e ho scoperto questo mondo formato da giovani meridionali (come me) in attesa di essere chiamati dalla AD. Vengo al dunque: potresti indicarmi la retribuzione lorda per i due anni di CFL, in cosa consistono le indennità; il contratto prevede la quattordicesima, quali sono le sedi più ambite in Lombardia?
            Ti sottopongo la mia questione: l’offerta della AD è conviene o meno conveniente di un contratto del commercio a tempo indeterminato con contratto annuale di 34 mila euro lordi + bonus 10/15% + Auto aziendale (costo 150 euro mensili) + blackberry e pc portatile + 14 mensilità + 36 gg ferie e nessun buono pasto…… Ogni anno è previsto un increase del 10% della retribuzione lorda…… aspettativa ad oggi rispettata.
            Naturalmente gli orari di lavoro sono molto diversi dalla AD, si va dalle 8/10 ore giornaliere………… ma con molta flessibilità e si lavora solo con gente giovane!

Grazie mille per tua disponibilità e complimenti per la gestione del sito

Commenta

Originariamente inviato da pistacchiosalato Visualizza il messaggio
              Ciao Mago ! Leggendo il forum mi è sembrato di capire che sei riconosciuto da tutti come il "guru"! Vengo al dunque: nel 2005 ho tentato un concorso per AE che non superai, oggi dopo quasi quattro anni vengo contattato da una gentile signorina della DR Lombardia per la firma del contratto per giorno 23 pv. Mi son chiesto contratto? Ma quale contratto ?? Ora lavoro a Milano per una big four della revisione da quasi quattro anni, ho pensato ad uno scherzo ...... e ho quindi guardato in internet per avere notizie…… e ho scoperto questo mondo formato da giovani meridionali (come me) in attesa di essere chiamati dalla AD. Vengo al dunque: potresti indicarmi la retribuzione lorda per i due anni di CFL, in cosa consistono le indennità; il contratto prevede la quattordicesima, quali sono le sedi più ambite in Lombardia?
              Ti sottopongo la mia questione: l’offerta della AD è conviene o meno conveniente di un contratto del commercio a tempo indeterminato con contratto annuale di 34 mila euro lordi + bonus 10/15% + Auto aziendale (costo 150 euro mensili) + blackberry e pc portatile + 14 mensilità + 36 gg ferie e nessun buono pasto…… Ogni anno è previsto un increase del 10% della retribuzione lorda…… aspettativa ad oggi rispettata.
              Naturalmente gli orari di lavoro sono molto diversi dalla AD, si va dalle 8/10 ore giornaliere………… ma con molta flessibilità e si lavora solo con gente giovane!

Grazie mille per tua disponibilità e complimenti per la gestione del sito
              ti conviene lasciare questo posto??no
              gnegno nazionale :)

Commenta

In attesa delle destinazioni:
                chi è interessato a condividere una casa a Rho (15 minuti da milano con il Passante!!!) nell'eventualità di restare a Milano, Pioltello o Varese, mi contatti...
                Appena si avranno le destinazioni moviamoci che a Luglio non so quanto sia semplice trovare un alloggio..ho questa opportunità ma da solo non possò!!
                vincepor@fastwebnet.it
                gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                  veramente non è che le entrate vi avessero rispettato, non solo avevano bandito ulteriori concorsi fregandosene degli idonei delle varie graduatorie, ma avevano anche (ed in via formale attrraverso l'audizione di romano in commissione finanze) detto chiaramente che di voi idonei non avrebbe saputo cosa farsene in quanto solo con un nuovo concorso avrebbe potuto assumere " i migliori"
                  questo senza astio ma solo per ricordare la realtà dei fatti.
                  per il resto a tua scelta tra " la giustizia non è di questo mondo" e " chi è senza peccato scagli la prima pietra"
                  auguri
                  Sono d'accordo con quello che dici però se non erro alla fine alle Entrate sono stati assunti fino al 1003 della GN rispettando per tutti la regione di idoneità. Che fortuna!
                  Il tutto grazie al lavoro del Comitato, del Forum e di qualche sindacato (alla faccia di Romano che voleva solo "i migliori").
                  Nella seconda tranche, cioè dal 1004 in poi fino a esaurimento della GN che avverrà entro l'anno, tutti sono stati o verranno assunti in Dogana. Tutti siamo stati FORTUNATI. All'interno di questi bisogna distinguere 3 gruppi: fortunati bis (Dogana con più soldi), fortunati super (Sud), fortunati sfigati (Dirottati).
                  Penso che tu sia d'accordo con me.
                  Buona giornata

Commenta

ragazzi ma si può sapere una volta per tutte quant'è lo stipendio in dogana sia per uno che lavora in ufficio sia per chi lavora ai sot???

Commenta

Ragazzi gentilmente, avevo chiesto un' informazione circa le modalità di attribuzione delle preferenze, per chi è già dentro sapete darmi delle informazioni in merito ?

Commenta

Sto operando...
                      X