annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    posso sapere quanto tempo avete aspettato??? Sono contento per voi......speriamo in bene anche per il mio concorso (50 operatori tributari alle Dogane)..........ciao

    Commenta


      Originariamente inviato da ivana_77 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi!
      ho aspettato tanto tempo per questo concorso
      ed ora arriva ......nello stesso momento delle entrate!
      sò che non è giusto lamentarsi, in momenti di crisi, però ....è dura scegliere-.....
      da una parte in AE sò come funziona... cosa si può fare.....invece l'AD è tutta da scoprire
      l'unica certezza è che in ad si guadagna di più!!! e non è poco
      ma l'operatività??? cosa si fà in ufficio
      conosco alcuni ragazzi ma hanno avuto solo esperienza in aeroporto...quindi un determinato tipo di servizio
      ....condivido con gneno i dubbi...
      ragazzi non lasciatemi solo nella scelta. ragioniamoci insieme.le dogane per me sono davvero un mistero.....a parte lo stipendio un pò più alto. però non può essere qualche euro in più a influenzarci su quello che realmente vogliamo fare.

      Commenta


        ciao uannone!
        che bello più siamo ....più pensiamo
        in ae ci siamo stati per 6 mesi hai visto anche tu il tipo di lavoro ...
        essere all'accertamento è molto meglio rispetto all'area servizi
        io ero al registro
        il lavoro può essere interessante ma spesso è noioso e ripetitivo!
        alle dogane dicono tutti che è più operativo....ma che vorrà dire?
        per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione arliamone!!!!!!
        io sto impazzendo!
        considerate che in ae mi ero trovata benissimo con tutti i colleghi ..

        Commenta


          Originariamente inviato da ivana_77 Visualizza il messaggio
          ciao uannone!
          che bello più siamo ....più pensiamo
          in ae ci siamo stati per 6 mesi hai visto anche tu il tipo di lavoro ...
          essere all'accertamento è molto meglio rispetto all'area servizi
          io ero al registro
          il lavoro può essere interessante ma spesso è noioso e ripetitivo!
          alle dogane dicono tutti che è più operativo....ma che vorrà dire?
          per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione arliamone!!!!!!
          io sto impazzendo!
          considerate che in ae mi ero trovata benissimo con tutti i colleghi ..
          hai i miei stessi dubbi!!! è dura scegliere!!!! creiamo una discussione al riguardo??? scambiamoci le notizie per arrivare ad una sscelta ponderata
          gnegno nazionale :)

          Commenta


            Originariamente inviato da ivana_77 Visualizza il messaggio
            ciao uannone!
            che bello più siamo ....più pensiamo
            in ae ci siamo stati per 6 mesi hai visto anche tu il tipo di lavoro ...
            essere all'accertamento è molto meglio rispetto all'area servizi
            io ero al registro
            il lavoro può essere interessante ma spesso è noioso e ripetitivo!
            alle dogane dicono tutti che è più operativo....ma che vorrà dire?
            per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione arliamone!!!!!!
            io sto impazzendo!
            considerate che in ae mi ero trovata benissimo con tutti i colleghi ..
            secondo me quando si dice che alle dogane il lavoro è più operativo ci si riferisce a quelli che stanno ai SOT, cioè aereoporti, confine ecc...., però non so fino a che punto possa essere più bello. in direzione credo che sia veramente palloso. in AE a parte il registro, l'attività è più ampia. se mi chiamavano in puglia il problema nn si poneva!! maledetti

            Commenta


              Ciao Unannone e Gnegno!!!
              infatti da capire cosa si fa negli uffici.....io conosco a malapena i modelli intrastat......le 300 pagine di iva ......docet
              come si svolge il lavoro, ho sentito dire che c'è molta attività di accertamento
              ma in quali termini....
              se qualcuno volesse essere gentile da chiarire il lavoro da ufficio locale, come si svolge .....che tipo di controlli si fanno........che settori

              Commenta


                Leggetevi i post

                precedenti di Magomerlino quando parla di lavoro in Dogana. Io vi lavoro da alcuni mesi e vi posso dire che la mia esperienza è positiva. Non ho lavorato in Ae per cui non saprei fare un paragone puntuale. Cosa significa piu operativo???Be provate a controllare un container o i bagagli di passeggeri o fare delle verfiche presso dei depositi di prodotti sottoposti ad accise e confrontateli con un 740....Secondo voi cosa è piu operativo?? Poi certo dipende da voi la scelta a seconda delle vostre inclinazioni. Certo non lo stipendio che è pressoche uguale, forse qualcosa in piu la si comincia a notare se ci sono delle indennita speciale (disagiata aeroportuale o portuale o di confine ).

                Commenta


                  grazie Terence! ogni contributo può essere d'aiuto
                  quindi se ho capito bene
                  nelle sedi ordinarie (quindi esclusi porti aeroporti) insieme ad attività d'ufficio c'è (sempre?) legata attività di controllo e verifica??? non sò chi controlla i rimborsi carburante ....fa anche attività esterna??? io vorrei sapere il lavoro d'uffico quello classico ...ci sono mansioni particolari???

                  Commenta


                    scusate una domanda...ma il 23 luglio si firma e si entra immediatamente in servizio o passa ancora qualche giorno?
                    graziee

                    Commenta


                      Valutate attentamente prima di scegliere tra AE e AD : interpellate i CFL che stanno in AE e quelli che stanno in AD. Dico solo che il lavoro in AD è più movimentato di quello in AE e questo può non piacere ad acluni. Il lavoro in un porto, per esempio,non è che sia il massimo della tranquillità : chi entra, chi esce dagli uffici : è come si dice un "porto di mare". E non è tanto diverso il lavoro in SOT!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X