annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per i napoletani

    On. Gioacchino Alfano - PDL - Commissione Bilancio alla Camera

    Segreteria Roma
    P.za San Silvestro, Palazzo Marino
    00100 Roma (RM)
    Tel. 06. 67605792/1
    Fax 06.67605048
    Segreteria Milano
    Via Vitruvio, 34 – 20121 Milano

    Segreteria Napoli
    P.za Bovio, 22
    80133 Napoli
    Tel. 081.551.36.41
    Fax 081.497.71.91


    Segreteria Sant’Antonio Abate
    Via Stabia, 104 – 80057
    Sant’Antonio Abate (NA)
    Tel/Fax 081.8738914

    Colloquio diretto: Cell: 3351355433
    E-mail: alfano_g@camera.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare

    Commenta


      PARERE LEGALE
      Interpretazione restrittiva dl: siccome il comma 5 parla espressamente di procedure concorsuali avviate e non menziona direttamente le procedure di assunzione avviate, che sono da considerare cosa ben diversa, allora il comma che si applica in questi casi è il 6.
      Interpretazione estensiva (a mio acchito preferibile perchè più razionale): il comma 5 parla genericamente di procedure concorsuali avviate annoverando, perchè non esplicitamente escluse, le procedure di assunzione avviate. Quest'ultime sono da intendersi quale raggiungimento dello scopo, coronamento della procedura concorsuale avviata. In effetti, ritornando alle nostre origini ancora reperibili sul sito AE si legge "Selezione pubblica per l'ASSUNZIONE con contratto di formazione e lavoro di 1500 funzionari Terza Area ecc.ecc."
      Ma sono EBETI alle dogane??!!
      Quale mai può essere lo scopo di un concorso se non l'assunzione??
      Perchè e sulla base di quale norma del nostro ordinamento giuridico, la Cantilena, o chi per lei, asserisce che la procedura di assunzione è cosa diversa dalla procedura concorsuale avviata e pertanto che non rientri nell'eccezione prevista al comma 5??
      Invito le dogane ad indicare questa norma dell'ordinamento giuridico italiano che espressamente distingue, ritenendole diverse tra loro, la procedura concorsuale avviata e quella di assunzione!!!

      Commenta


        Ragazzi, mi ha risposto l'Ufficio Stampa di Sonia Alfano, dei "grillini", vi riporto la sua risposta.

        Ciao Alessandro, sono Nicolò Conti, curo l'ufficio stampa al quale hai mandato questa mail.
        Innanzi tutto precisiamo due cose per semplificare tutto l'ambaradan; dai del TU e chiamala solo Sonia perchè hai a che fare con gente "normale", ragazzi come te, nella stragrande maggioranza dei casi del sud, e quindi coscienti del problema, che come te hanno fatto infiniti concorsi e che sanno quale tragedia sia vedersi sfuggire un posto di lavoro alla agenzia delle entrate.
        Faccio personalmente leggere a Sonia questa mail e, oltre a darvi visibilità (sul nostro blog sicuramente, su quello di Beppe bisogna parlarne), ci diamo una mossa e d'accordo con voi vediamo che si può fare.
        Un abbraccio.

        www.soniapresidente.it
        Ufficio Stampa
        Nicolò Conti
        +393466339551
        nicoloconti@gmail.it


        Ragazzi fatevi sentire anche voi, dai che forse riusciamo a farse entriamo nel blog di Beppe Grillo.
        Palermitani, contattatemi a questo indirizzo idoneo07@gamail.com, dobbiamo battere il ferro finchè è caldo

        Commenta


          scusate gli errori di battitura...

          Commenta


            pensavo a come sollecitare una risposta scritta da parte dell'AD e ad un sistema per influenzare le sue scelte circa la GN e a ben vedere, sotto la polvere che ricopre il mio vecchio manuale di amministrativo, leggo che gli articoli 9) e 10) della legge 241/90 riconoscono al comitato idonei sia il diritto di intervenire nel procedimento, sia (e soprattutto) di presentare memorie scritte e documenti che l'AD ha l'obbligo di valutare se pertinenti all'oggetto della domanda e presentati in tempo ragionevole.
            Analogamente, all'Avvocatura dello Stato è possibile presentare reclami o questioni che possono produrre contenzioso, affinchè essa suggerisca all'amministraz.interessata (l'AD)i provvedimenti da adottare. Ed anche qui è necessario mettere nero su bianco.
            Infine, le Agenzie sono vigilate e controllate dai Ministeri competenti e soggette al controllo governativo, e quindi un altro organo che può entrare in gioco è la Presidenza del Consiglio dei ministri la quale può sospendere l'adozione di atti da parte dei Ministri competenti sia in campo politico che amm.vo, sottoponendo poi gli atti stessi al Consiglio dei Ministri nella riunione immediatamente successiva. E qui servono le mail e i fax che già stiamo inviando in maniera massiva.
            Non conosco le iniziative pregresse del comitato idonei ma, se non è stato fatto, suggerirei di scrivere al più presto un atto unitario ed ufficiale da indirizzare agli organi di cui sopra affinchè questi comunichino per le vie ufficiali all'AD di cambiare rotta.

            Dove trovo una copia della lettera che spiega tutta la nostra situazione? Avrei bisogno di girarla velocemente alla giornalista che vuole interessarsi alla cosa e non trovo il post in cui l'ho letta. Grazie a che deciderà di aiutarmi.

            Commenta


              Alex76 io è da un giorno intero che tento di mandare mail a Sonia Alfano, ma di continuo mi da errore permanente..impossibile inviare mail a tale indirizzo! Tu a quale indirizzo mail le hai inoltrate?

              Commenta


                Originariamente inviato da Dproject Visualizza il messaggio
                Alex76 io è da un giorno intero che tento di mandare mail a Sonia Alfano, ma di continuo mi da errore permanente..impossibile inviare mail a tale indirizzo! Tu a quale indirizzo mail le hai inoltrate?
                info@soniapresidente.net

                Djproject, eventulamente, se riesco ad organizzare un incontro, avresti la possibilità di venire con me?

                Commenta


                  a tutti i siciliani, scrivete a Sonia Alfano:

                  info@soniapresidente.net

                  Commenta


                    Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
                    info@soniapresidente.net

                    Djproject, eventulamente, se riesco ad organizzare un incontro, avresti la possibilità di venire con me?
                    Non posso assicurarti niente, perchè non abito a Palermo, ma in caso cercherò di fare il possibile.
                    Finalmente son riuscito! La mandavo all'ufficio stampa e non l'accettava

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Dproject Visualizza il messaggio
                      Alex76 io è da un giorno intero che tento di mandare mail a Sonia Alfano, ma di continuo mi da errore permanente..impossibile inviare mail a tale indirizzo! Tu a quale indirizzo mail le hai inoltrate?
                      Ho terminato adesso di scrivere poche righe nel forum, non le ho viste però impresse.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X