Un esempio per tutti. Se ne chiamano 465 e di questi rinuncia solo una persona (un idoneo in lombardia) chiameranno il 466° della graduatoria indipendentemete che sia idoneo lombardo o meno e andrà a finire nella regione in cui è idoneo. Mi pare chiaro.
Mi chiedo...ritornando all'esempio di poco fa....nel caso in cui...se fosse vero il vostro ragionamento...(ossia sostituzione su base regionale..) allora l'Ad dovrebbe chiamare il primo della regione lombardia in posizione utile nella GN. Che succederebbe se quell'idoneo lombardo chiamato a sostituire il rinunciatario... è l'unico idoneo della regione lombardia e si trova in ultima posizione della GN?...verrebbero..scavalcate in un sol colpo...+ di 600 persone!!!
Io resto convinto che scorreranno la GN come l'AE però saranno le regioni a chiamarci entro i 465. Sono poi convinto che i 17 lombardi per la Liguria siano invece friulani e su questo vorrei una rettifica di conferma.
Ho chiamato in AD e dicono che i friulani saran presi tutti in Friuli e 17 Lombardi andranno in Liguria. Sarà fatta scorrere la GN delle entrate.
cari ragazzi non so quale sia la soluzione prospettata dalle dogane, ma noi precedentemente ci siamo opposti alla GN e ora ci ooponiamo anche alle regionali. Ma i concorsi non erano regionali, le commissioni non erano diverse ???ecc... e allora??
Facciamoci chiarire questo aspetto e basta poi si vedrà tanto allafine dei conti e' la stessa cosa
Loro per quest'anno andranno a garantire anche in virtù delle rinunce chi e' dal 46 in su!!!!
cari ragazzi non so quale sia la soluzione prospettata dalle dogane, ma noi precedentemente ci siamo opposti alla GN e ora ci ooponiamo anche alle regionali. Ma i concorsi non erano regionali, le commissioni non erano diverse ???ecc... e allora??
Facciamoci chiarire questo aspetto e basta poi si vedrà tanto allafine dei conti e' la stessa cosa
Loro per quest'anno andranno a garantire anche in virtù delle rinunce chi e' dal 46 in su!!!!
Bhe e allora...
Se si utilizza una uniformità nel procedere nulla da dire...
Ma se prima me la mettono in quel posto perchè unificano le graduatorie e poi successivamente me la rimettono in quel posto perchè adottano un criterio opposto...
fino ad ora nessun riscontro utile dai recapiti telefonici degli uffici. ma ho riletto alcuni passaggi del comunicato e mi sembra di intravedere una precisa intenzione dell'AD di assumere su base regionale, e quindi anche sorvolando sul criterio del maggior punteggio. Spero di essere smentito presto e di non creare inutili patemi. al paragrafo 4) del comunicato leggo che l'AD intende procedere sulla base di un'analisi di compatibilità tra la distribuzione territoriale degli idonei e le proprie esigenze organizzative e di servizio; al paragr. 8) leggo che in base alla % di rinunce potrà essere rimodulata la distribuzione territoriale del piano triennale; al paragr. 9) l'AD richiama il rispetto dei vincoli derivanti dalla dotazione organica che è per giunta in fase di rivisitazione; al paragr. 10) l'AD parla addirittura di una distribuzione territoriale delle rinunce che potrà determinare delle modifiche alla restante parte del piano triennale. Per come la vedo, è piuttosto evidente che l'AD vuole procedere alle chiamate su base regionale, in base alle necessità delle regioni più carenti di personale, prevedendo un criterio correttivo generale (una specie di clausola di sicurezza) di cui ai paragr. 8) e 10) del comunicato, che ripetono in sostanza la stessa cosa, e del paragr. 9). Cosa pure importante è che in teoria può farlo,dato che tutti noi idonei non avremmo un diritto "bello e buono" ad essere chiamati secondo una Graduatoria formata da altra P.A. ma solo un interesse legittimo ad un corretto espletamento del procedimento di scorrimento della graduat. stessa. In altre parole, e ripeto, spero di essere smentito alla grande, l'interesse dei primi 465 idonei in ordine di punteggio è più debole rispetto al diritto della AD di colmare le carenze più urgenti.
Commenta