annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    buongiorno a tutti

    leggo il forum oggi dopo due giorni.

    Ho letto la notizia riportata ieri della telefonata con la Cantilena sui tempi di assunzione.

    Ha detto mi pare di aver capito che essendo difficile per giugno si va a dopo l'estate.

    bè scusate ma non mi sembra abbia detto una cosa fuori dal mondo.

    I piani ferie in azienda vengono compilati entro aprile e sanno perfettamente alle dogane che l'entrata in servizio di oltre 400 persone non avrebbe il necessario supporto.

    Ergo tra luglio e agosto l'80 per cento del personale è in ferie.

    Noi guardiamo la cosa solo dalla parte nostra, ma è necessario avere un atteggiamento più responsabile.

    Se foste voi il capo del personale di un 'azienda e dovreste assumere tante persone che però hanno bisogno di essere formate, quando li assumereste a luglio???Per farli stare 2 mesi a non far nulla non essendoci nè affiancamento nè possibilità di formazione???
    Siamo seri

    Quello su cui bisogna puntare ora è

    1)Destinazione nella regione in cui abbiamo fatto il concorso. A proposito (per i giuristi lo chiedo ) una soluzione diversa potrebbe configurare il reato di abuso di ufficio??

    2) Invio della raccomandata entro fine giugno. Questo possiamo puntare ad ottenerlo

    Non voglio apparire una voce fuori dal coro, ma un po di maturità in più non guasterebbe da parte di chi si appresta a diventare un funzionario pubblico con laurea anche con un ruolo impegnativo

    Commenta


      Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
      Buon venerdì a tutti,
      vorrei fare una considerazione. Ho letto che volete intraprendere delle azioni per anticipare i tempi di assunzione. Ok, mi sembra giusto.
      Dall'altra parte permettetemi di dire che si tratta di un'azione nell'interesse di una sola parte, cioè gli idonei che si trovano nelle prime posizioni. In realtà l'obiettivo dovrebbe rimanere il più alto numero di assunzioni. Questa è una battaglia che deve essere ancora combattuta. Mi sembra che i primi in graduatoria stiano perdendo questo obiettivo poichè travisati dalla suadenti voci di un'imminente assunzione.
      Scorrimento totale della graduatoria! E' questo ciò che vogliamo!
      Ciao
      Non è il momento di creare divisioni....

      Commenta


        Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
        Non è il momento di creare divisioni....
        Ok! Ma non possiamo comunque cercare di far aumentare il numero? Leggo 400 assunzioni, ma è questo o è 250 + 184 + rinunce degli informatici?

        E il problema dei 40 riesumati in graduatoria? Come si è risolto?
        Ultima modifica di inseminiit; 23-05-2008, 08:26.
        since 10th of April, 2006

        Commenta


          Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
          Ok! Ma non possiamo comunque cercare di far aumentare il numero? Leggo 400 assunzioni, ma è questo o è 250 + 184 + rinunce degli informatici?

          250+184+rinunce informatici+rinunce chimici

          Commenta


            Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggio
            leggo il forum oggi dopo due giorni.
            Noi guardiamo la cosa solo dalla parte nostra, ma è necessario avere un atteggiamento più responsabile.

            Se foste voi il capo del personale di un 'azienda e dovreste assumere tante persone che però hanno bisogno di essere formate, quando li assumereste a luglio???Per farli stare 2 mesi a non far nulla non essendoci nè affiancamento nè possibilità di formazione???
            Siamo seri

            Se io fossi il capo del personale..avrei chiamato immediatamente i miei idonei dogane (come ha fatto l'AE)...per essere già pronto a chiamare gli altri idonei (AE) e sostituire le rinunce. Il tempo per i corsi di formazione e affiancamento c'era.. se il capo del personale fosse stato + solerte e + fattivo!!!
            Da lunedi non hanno scuse!! Mica le loro negligenza, le loro inefficienze dobbiamo pagarle noi!! Chi sbaglia...paga e provvede.. Non ci assumono perchè devono andare in ferie? Ma siamo noi ad essere tenuti in ferie da 2 anni a causa delle loro caxxate!!!!!

            Caro Terence...ogni giorno che passa è un giorno in cui ci negano lavoro e retribuzione...

            Se non guardiamo la cosa dal lato..nostro non verremmo mai assunti!!!

            Tolleranza zero!!! DEVONO DARSI UNA MOSSA.

            Non ci sono giustificazioni per ulteriori ritardi...E questo mi pare ovvio...altrimenti a dicembre ci ritroveremo con un mucchio di mosche.

            Commenta


              Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
              Buon venerdì a tutti,
              vorrei fare una considerazione. Ho letto che volete intraprendere delle azioni per anticipare i tempi di assunzione. Ok, mi sembra giusto.
              Dall'altra parte permettetemi di dire che si tratta di un'azione nell'interesse di una sola parte, cioè gli idonei che si trovano nelle prime posizioni. In realtà l'obiettivo dovrebbe rimanere il più alto numero di assunzioni. Questa è una battaglia che deve essere ancora combattuta. Mi sembra che i primi in graduatoria stiano perdendo questo obiettivo poichè travisati dalla suadenti voci di un'imminente assunzione.
              Scorrimento totale della graduatoria! E' questo ciò che vogliamo!
              Ciao
              Aspettare anche la rilevazione delle rinunce dei tecnici che dovrebbero essere chiamati a fine giugno, comporta il rischio che le raccomandate siano inviate a settembre inoltrato e che le assunzioni dei primi idonei avvegano ad ottobre, visto che devono trascorrere almeno due/tre settimane tra la raccomandata e la stipula del cfl.
              Gli scorrimenti per rinunce, si spera e presume tanti, inizieranno non prima di fine ottobre/inizi di novembre, con il rischio concreto, visto che tra uno scorrimento ed un altro devono passare una ventina di giorni, che l'ad non arrivi a coprire entro fine anno i posti disponibili.
              Io non vorrei trovarmi nei panni di chi si trova nella parte alta della graduatoria ed a novembre, ad un mese dalla conclusione dell'anno, ancora aspetta le rinunce e la chiamata da parte della lenta Ad.
              Iniziare prima, vuol dire anticipare per tutti le assunzioni, anche per chi si trova nelle ultime posizioni.
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

              Commenta


                basta parole facciamo fatti ......chiediamo al comitato di organizzare una manifestazione a Roma

                Commenta


                  Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
                  Scorrimento totale della graduatoria! E' questo ciò che vogliamo!
                  Ciao

                  parole sante!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                    Se io fossi il capo del personale..avrei chiamato immediatamente i miei idonei dogane (come ha fatto l'AE)...per essere già pronto a chiamare gli altri idonei (AE) e sostituire le rinunce. Il tempo per i corsi di formazione e affiancamento c'era.. se il capo del personale fosse stato + solerte e + fattivo!!!
                    Da lunedi non hanno scuse!! Mica le loro negligenza, le loro inefficienze dobbiamo pagarle noi!! Chi sbaglia...paga e provvede.. Non ci assumono perchè devono andare in ferie? Ma siamo noi ad essere tenuti in ferie da 2 anni a causa delle loro caxxate!!!!!

                    Caro Terence...ogni giorno che passa è un giorno in cui ci negano lavoro e retribuzione...

                    Se non guardiamo la cosa dal lato..nostro non verremmo mai assunti!!!

                    Tolleranza zero!!! DEVONO DARSI UNA MOSSA.

                    Non ci sono giustificazioni per ulteriori ritardi...E questo mi pare ovvio...altrimenti a dicembre ci ritroveremo con un mucchio di mosche.

                    Loro vogliono chiudere per Giugno..lo dice la Dott.ssa Gnerre, Dott.ssa Cantilena...ma poi guarda caso c'è sempre un intoppo burocratico..a questo punto la nostra pazienza sta arrivando ad un limite per chi come me è 2 anni che aspetta..se entro Luglio non ci arrivano le raccomandate qui ragazzi si rischia veramente che i tempi si allunghino e poi Dicembre arriva subito ed allora...NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE...VOGLIAMO UNA RISPOSTA CONCRETA, UN COMUNICATO CHE CI TUTELI E IL MASSIMO SCORRIMENTO DI GRADUATORIA...Caro Terence dei problemi del capo del personale sinceramente non me ne frega..dovevano pensarci prima di tempo ne hanno avuto pure troppo!!!!!!

                    Commenta


                      Siamo nel pubblico Terence, qui si lavora con denaro pubblico e non con quello dell'imprenditore!!!
                      Noi chiediamo 10 per ottenere 1
                      Figurati un po se li lasciamo fare quello che vogliono.
                      Ragazzi assolutamente dobbiam chiedere che tutto avvenga entro il mese di luglio...
                      Non dividiamoci su queste cose che son importantissime....
                      Se partiamo che vogliam l'assunzione a settembre con raccomandata a giugno, ci mandano la raccomandata ad ottobre e ci assumono a dicembre ... sempre che il maestro che ci dirige non cambi musica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X