annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Purtoppo Cefalo non mi ha ancora risposto...Spero che questo silenzio...non sia altro che il preludio alle tanto agognate buone notizie che ci aspettiamo...Sono fiducioso.

Non molliamo...

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
      A questo punto lui mi ha risposto che non sapeva le intenzioni dell'AD, cioè se avrebbe mantenuto la graduatoria nazionale unica oppure se l'avrebbe scissa in diverse graduatorie regionali...
      Ma che razza di criterio sarebbe quello regionale?
      A fronte di uno scorrimento di almeno 700 persone, paradossalmente io che sono 1313 nella graduatoria nazionale ed idoneo Ae Lombardia 2006, rischio di rimanere fuori perchè la carenza di organico in questa regione sarebbe colmata prioritarimente da un centinaio di idonei Ad Lombardia e successivamente dagli idonei AE Lombardia con un voto più alto, non assorbiti con lo scorrimento Ae atteso che il criterio di valutazione in questa regione è stato molto restrittivo.
      Bella caz....
      Spero di aver capito male
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Ragazzi, vi posto la risposta di Cefalo di alcune settimane fa..............ma è possibile che di fronte a cotanta chiarezza(vedi anche la mail di Peppe) siamo, per l'ennesima voce di corridoio, ricaduti nel baratro dell'incertezza?!!
        Forza, Cefalo non ha mai detto bufale in questa vicenda e cerchiamo con grande ottimismo di monitorare la situazione.
        Buon weekend e.........buono studio per chi, come me, ha le preselezioni Inps

Le invio la risposta già inoltrata ad un'altra richiesta pervenutami sulla stessa questione...

Guardi sulla questione ritengo che la vostra pur comprensibile ansia, rischi
        di rendere la situazione più complessa.
        Mi spiego meglio.
        Mandare decine di email ai vari sindacati crea solo più confusione perchè in
        parecchi casi si rischia di rivolgersi a soggetti che, o non sanno niente o
        pur di far vedere che sanno, dicono cose poco fondate.
        Inoltre le stesse telefonate alla Direzione generale delle Dogane rischiano
        in questa fase di creare maggiore confusione.
        Bisogna capire chi risponde e cosa è tenuto a dire.
        Tra l'altro ho la sensazione sempre più netta che le Dogane vivano male la
        questione idonei AE, quasi come se fossero costretti ad assumere candidati
        che le Entrate non hanno voluto prendere.
        Quindi è necessario avere molta cautela e costruire un percorso che alla
        fine senza traumi, veda la corretta applicazione delle norma delle
        finanziaria.
        Su questo sono impegnato e penso che chi ha avuto modo di seguire tutta la
        vertenza degli ultimi mesi, possa riconoscermi una certa coerenza.
        Per quanto riguarda i fatti sono i seguenti.
        34 milioni di euro servono ad assumere circa 1000 idonei.
        Le Dogane hanno un certo numero di idonei dei loro concorsi ed è ovvio che
        questi vanno assunti.
        Dovrebbero essere sui 300/350.
        Per quanto riguarda le altre questioni :.
        passaggi interni : sono già finanziati e comunque incidono ben poco, solo
        sulla differenza tra una seconda ed una terza area.
        Mobilità da altre Amministsazioni : sono già finanziati perchè ovviamente
        già pagati da altre amministrazioni e comunque in gran parte sono della
        seconda e non della terza area, e la loro collocazione è in soprannumero
        quindi non incidono sulla dotazione organica.
        Ripeto che allo stato vi è una carenza di 2100 posti nella fascia iniziale
        della terza area e che per gli interni sono previsti passaggi per il 50% dei
        posti.
        Per le altre assunzioni previste nel 2009 e 2010 se il nuovo Governo le
        confermerà sono stanziate altre risorse.
        Inoltre per la copertura in organico le Dogane stanno lavorando ad una
        modifica della dotazione organica delle terza area aumentano i posti ed in
        tal modo vi sarebbe copertura per le nuove assunzioni del 2010/2011.
        Quindi in definitiva ritengo che 1.000 saranno gli idonei assunti tra idonei
        AD e AE.
        Per i tempi penso che appena pervenuta la graduatoria entrate ci si inizi a
        lavorare e quindi entro aprile dovremmo trovare soluzione alla questione.
        Ma per favore non agitatetevi di fronte ad ogni refolo di vento...

saluti

Commenta

Il messaggio di Cefalo è molto incoraggiante.
          Purtroppo poi non si è più fatto sentire...
          Anch'io però sono fiducioso.

Commenta

AUGURI A TUTTE LE DONNE DEL FORUM!!!

Commenta

si peccato che la risposta è ormai di parecchi giorni fa, auguri alle donne del forum!!

Commenta

Originariamente inviato da ste83 Visualizza il messaggio
                si peccato che la risposta è ormai di parecchi giorni fa, auguri alle donne del forum!!
                Dalla data in cui è stata inviata l'email di Cefalo l'Agenzia delle Dogane ha lavorato per determinare l'entità delle assunzioni nonchè le modalità di scorrimento.
                Anche se l'email del nostro amico Cefalo è abbastanza recente, credo che sia stata superata dal lavoro svolto dall'Agenzia in questi giorni.

Auguri a tutte le donne soprattutto a quelle che per motivi religiosi o culturali, ancor oggi, non godono dei medesimi diritti dell'uomo.
                A quest'ultime dedico un augurio particolare.
                "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                  Ma che razza di criterio sarebbe quello regionale?
                  A fronte di uno scorrimento di almeno 700 persone, paradossalmente io che sono 1313 nella graduatoria nazionale ed idoneo Ae Lombardia 2006, rischio di rimanere fuori perchè la carenza di organico in questa regione sarebbe colmata prioritarimente da un centinaio di idonei Ad Lombardia e successivamente dagli idonei AE Lombardia con un voto più alto, non assorbiti con lo scorrimento Ae atteso che il criterio di valutazione in questa regione è stato molto restrittivo.
                  Bella caz....
                  Spero di aver capito male
                  E' una risposta che Fici ha dato ad una mia precisa domanda ma l'ha posta come ipotesi...
                  Questo rischio credo sia stato superato dalle parole dette dalla Gnerre a Giuppo (prima gli AD regione per regione e poi noi in base alla graduatoria nazionale),
                  Posso quindi presumere che abbiano preso una decisione in tal senso; ma rimaniamo cmq nella sfera delle ipotesi.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                    E' una risposta che Fici ha dato ad una mia precisa domanda ma l'ha posta come ipotesi...
                    Questo rischio credo sia stato superato dalle parole dette dalla Gnerre a Giuppo (prima gli AD regione per regione e poi noi in base alla graduatoria nazionale),
                    Posso quindi presumere che abbiano preso una decisione in tal senso; ma rimaniamo cmq nella sfera delle ipotesi.
                    Quindi "ipotizzi" che il criterio regionale riguardi esclusivamente gli idonei dell'Agenzia delle Dogane?

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                      Quindi "ipotizzi" che il criterio regionale riguardi esclusivamente gli idonei dell'Agenzia delle Dogane?
                      Io non vorrei credere alle parole della Gnerre per il discorso numeri, però ho avuto modo di parlare con Giuppo e da quanto mi è parso di capire è stata molto precisa anche nell'illustrare le modalità di scorrimento, secondo me ciò sottolinea il fatto che ci stanno lavorando; il discorso della grad nazionale gliel'ha ribadito 2 volte quindi io sono più propensa a credere a questa tesi; perchè a tratti mi sembra che riusciamo a reperire più notizie noi dei sindacalisti.

Commenta

Sto operando...
                      X