annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=sovversivo;120247]
    Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio

è vero, però dubito che chi sarà al governo andrà a modificare un piano triennale di assunzioni stabilito anche in seguito a concertazione con i sindacati.
    sarebbe da folli!

mi pare che il piano triennale stimi un fabbisogno dell'ente di risorse umane che può essere soddisfatto anche ricorrendo a procedure concorsuali. In un comunicato il comitato idonei preannunciava il nuovo concorso ae ma anche un nuovo concorso in ad. Qualsiasi iniziativa deve essere presa rapidamente prima che i giochi siano fatti!

Commenta

[quote=sayan74;120252]
      Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio

mi pare che il piano triennale stimi un fabbisogno dell'ente di risorse umane che può essere soddisfatto anche ricorrendo a procedure concorsuali. In un comunicato il comitato idonei preannunciava il nuovo concorso ae ma anche un nuovo concorso in ad. Qualsiasi iniziativa deve essere presa rapidamente prima che i giochi siano fatti!

lo scopriremo solo quando il piano triennale verrà alla luce...
      speriamo bene...

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
        Concordo, non esiste alcuna distinzione.
        Credo, tuttavia, che la graduatoria nazionale abbia ragione di esistere esclusivamente per coprire i 750 posti dell'Ae e le assunzioni dei prossimi tre anni dell'Ad.
        Tutte le altre carenze di organico dell'Ae saranno probabilmente colmate con gli idonei del prossimo concorso Ae.
        Al riguardo rilevo, forse inutilmente, che tale concorso si concluderà fra poco più di un anno e teoricamente in tale lasso di tempo l'Ae, per colmare le carenze di organico, avrebbe a disposizione soltanto gli idonei della nostra graduatoria.
        Insisto, dunque, sulla tesi che i rinunciatari chiamati con lo scorrimento dei 750 potrebbero essere sostituiti dagli idonei della nostra graduatoria nazionale.
        Sul legittimo scorrimento della graduatoria per i posti dei vincitori-rinunciatari vi è un'ampia giurisprudenza e segnalo alcuni articoli sul database della Juris Data.
        Se trovo l'articolo, lo allego al prossimo post.
        ciciuzzo, mi dispiace ma le tue argomentazioni non mi convincono affatto.
        Tanto per parlare, visto che poi i politici e la PA poi fa comunque quello che vuole:
        la legge finanziaria ha allungato la validità della vecchia graduatoria; la stessa finanziaria ha stabilito che l'AE e l'AD devono assumere attingendo da quelle graduatorie; la finanziaria non ha però stabilito modalità né priorità tra le due gaduatorie lasciando discrezionalità alle amministrazioni.
        Ne consegue che la graduatoria unica nazionale è un espediente tecnico per procedere alle assunzioni, e non una graduatoria ex novo: i componenti della graduatoria sono comunque idonei di due procedure concorsuali distinte le cui graduatorie idonei hanno tempi di validità stabiliti dalla legge, e quella del concorso 2005 scadrà prima del concorso 2007.
        Sullo scorrimento pensavo di esere stato chiaro, invece a quanto pare non è così: l'ampia giurisprudenza di cui parli non ha senso perchè questo è il primo caso in cui una legge ordinaria impone ad un ente l'utilizzo delle graduatorie di un concorso espetato da un altro ente. E la legge in oggetto prevede che la graduatoria, per ovvi motivi (cioè perchè deve essere utilizzata prioritariamente dall'AE prima di essere utilizzata dall'AD), una volta nelle mani del secondo ente non può tornare indietro, soprattutto se il secondo ente l'ha utilizzata.

Mi spiego meglio: io sono idoneo AE in Emilia ed ho due motivi che qualificano un mio interesse nei confronti dellla procedura: 1) mi interessa lavorare in AE ed appunto per questo vi ho concorso; 2) mi interessa lavorarci in Emilia perchè lì ho scelto di concorrere.
        Ma l'AE non mi chiama tra i 750 e la graduatoria in cui io sono presente finisce in mano all'AD. Mettiamo che l'AD mi chiamerà ma per l'Emilia non ci sarà posto e dovrò accontentarmi, ad esempio, del Piemonte. Se dopo la mia assunzione la graduatoria dovesse tornare in mano all'AE che, questa volta, assumerà anche idonei in Emilia, l'Agenzia si esporrerebbe ad un mio ricorso perchè avrà assunto gente che mi segue in graduatoria al posto mio, mentre io sarò stato costretto a lavorare per un altro ente e in un'altra regione.
        E questo è il motivo per il quale utilizzo prioritario implica necessariamente l'impossibilità di ritorno della graduatoria in mano all'AE. E il sognare che l'AE possa fra tot mesi avere bisogno di ulteriori funzionari in maniera così impellente da non poter aspettare i 1180 del nuovo concorso è, appunto, un sogno: se dovesse avere questa necessità farebbe comme tutti gli altri enti che non possono assumere: farà senza.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
          comunque anche peppe ha il suo numero adesso gli mando un sms e gli chiedo se può fare lui questa telefonata se se la sente...
          Grazie Rosam78,
          speriamo che peppe riesca a sentirlo ed a carpire qualche notizia.
          Per quanto riguarda cefalo, sono convito che non risponda perchè non si trova nella possibilità di avere news sulla nostra situazione.
          Infatti il nostro amico è impegnato tutta la settimana in un tour in tutta Italia per promuovere la preintesa contrattuale.
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
            Grazie Rosam78,
            speriamo che peppe riesca a sentirlo ed a carpire qualche notizia.
            Per quanto riguarda cefalo, sono convito che non risponda perchè non si trova nella possibilità di avere news sulla nostra situazione.
            Infatti il nostro amico è impegnato tutta la settimana in un tour in tutta Italia per promuovere la preintesa contrattuale.
            Cefalo, il coordinatore nazionale, non ha la possibilità di conoscere la nostra situazione?? MAH!
            Cmq ho chiamato in direzione centrale e mi hanno confermato lo scorrimento fino alla pos. 1003, hanno già contattato 6 persone e pensano ke non rinunci più nessuno, o forse qst lo sperano solo.

Commenta

manifestazione nazionale

Perchè Non Proviamo Ad Organizzare Una Bella Manifestazione Nazionale A Roma Sotto Le Dogane Centrali Da Parte Di Tutti Gli Idonei'

Commenta

possibile che ce la stanno mettendo in quel posto senza fare nulla?

Commenta

nella discussione degli idonei AD flike 12 scrive:
                  "
                  ciao ragazzi anche io sono idonea AD lombardia,
                  stamattina ho chiamato in DRE e mi hanno detto che stanno aspettando l'autorizzazione da roma, che dopo che arriva in direzione procederanno alle chiamate e che tra la chiamata e la firma del contratto passerà un mese. Dunque il tizio con cui ho parlato ha quantificato, in via del tutto ufficiosa,ancora due mesi per l'assunzione. Mi sono dimenticata di chiedere se daranno la possibilità di indicare una sede di destinazione. Qualcuno di voi sa se esiste questa possibilità e in che percentuale viene rispettata?
                  grazie!"
                  http://forum3.concorsi.it/forum/show...278#post120278

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                    Sullo scorrimento pensavo di esere stato chiaro, invece a quanto pare non è così: l'ampia giurisprudenza di cui parli non ha senso perchè questo è il primo caso in cui una legge ordinaria impone ad un ente l'utilizzo delle graduatorie di un concorso espetato da un altro ente. E la legge in oggetto prevede che la graduatoria, per ovvi motivi (cioè perchè deve essere utilizzata prioritariamente dall'AE prima di essere utilizzata dall'AD), una volta nelle mani del secondo ente non può tornare indietro, soprattutto se il secondo ente l'ha utilizzata.

Mi spiego meglio: io sono idoneo AE in Emilia ed ho due motivi che qualificano un mio interesse nei confronti dellla procedura: 1) mi interessa lavorare in AE ed appunto per questo vi ho concorso; 2) mi interessa lavorarci in Emilia perchè lì ho scelto di concorrere.
                    Ma l'AE non mi chiama tra i 750 e la graduatoria in cui io sono presente finisce in mano all'AD. Mettiamo che l'AD mi chiamerà ma per l'Emilia non ci sarà posto e dovrò accontentarmi, ad esempio, del Piemonte. Se dopo la mia assunzione la graduatoria dovesse tornare in mano all'AE che, questa volta, assumerà anche idonei in Emilia, l'Agenzia si esporrerebbe ad un mio ricorso perchè avrà assunto gente che mi segue in graduatoria al posto mio, mentre io sarò stato costretto a lavorare per un altro ente e in un'altra regione.
                    E questo è il motivo per il quale utilizzo prioritario implica necessariamente l'impossibilità di ritorno della graduatoria in mano all'AE. E il sognare che l'AE possa fra tot mesi avere bisogno di ulteriori funzionari in maniera così impellente da non poter aspettare i 1180 del nuovo concorso è, appunto, un sogno: se dovesse avere questa necessità farebbe comme tutti gli altri enti che non possono assumere: farà senza.
                    come ho scritto precedentemente, concordo sull'ultima parte del tuo intervento perchè l'Ae , visti i precedenti, praticamente non attingerà alla graduatoria nazionale.
                    Per quanto riguarda lo scorrimento per sostituire un vincitore- rinunciatario, il tuo ragionamento non tiene conto del momento temporale in cui sorge il tuo interesse ad essere assunto.
                    Mi spiego meglio, il tuo interesse legittimo allo scorrimento, nasce e si esaurisce nel tuo caso nel momento in cui l'Ad ti chiama e tu firmi il cfl.
                    L'interesse legittimo allo scorrimento a seguito di rinuncia del vincitore, invece, non riguarda te bensì il primo idoneo non chiamato dall'ae e dall'ad: tale interesse nasce nel momento stesso in cui il vincitore rinunzia al posto, ossia in un momento successivo al tuo interesse sorto e soddisfatto con l'assunzione da parte dell'Ad.
                    Tecnicamente nel caso da te ipotizzato, qualora dovesse fare ricorso, il Tar sarebbe tenuto rigettarlo per carenza di interesse atteso che tale interesse, come sopra precisato, sarebbe in capo al primo idoneo non chiamato da Ae ed Ad.
                    La finanziaria, ribadisco, impone l'uso prioritario delle graduatorie da parte dell'Ae per l'assunzione di tutti i 750 funzionari, rispetto all'Agenzia delle Dogane quindi liberandosi un posto per rinuncia di un funzionario Ae, l'Agenzia sarebbe tenuto a chiamare il primo idoneo non chiamato dall'Ad.
                    Spero di essere stato chiaro.
                    Detto inter nos, praticamente l'Ae non attingerà più dalla graduatoria nazionale per sostituire un vincitore rinunciatario, tuttavia sono convinto che il 1° idoneo non chiamato avrebbe buone possibilità di far valere le proprie ragioni innanzi al giudice amministrativo.
                    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Carissimi ragazzi, finalmente ho avuto modo di parlare al telefono direttamente col Dott. Fici di Salfi. Abbiamo parlato diffusamente della posizione della direzione dogane in merito alla nostra situazione. Lui ha tenuto a precisare che giorno 18 il tema assunzione idonei non è stato trattato perché non all’ordine del giorno. Sui numeri mi ha detto che si attende di definire la pianta organica e contano di farlo entro la fine del mese di Marzo...(le OO. SS. Si attendono una comunicazione in merito). Fatto questo il procedimento dovrebbe avere un’accelerazione... Sugli scorrimenti Fici ha detto che gli risulta alquanto improbabile il fatto che non ci saranno scorrimenti della GN in caso di rinunce degli idonei Ad operatori tributari e dei primi idonei chiamati dalla GN stessa. Insomma...secondo lui si scorre. Infine i tempi.. se l’iter si conclude entro il primo semestre sarebbe un grande successo..., anzi, se lo auspica proprio..
                      Gli ho posto, in seguito, una domanda molto chiara...ossia: qual è la posizione di Salfi? e lui..ha risposto con altrettanta franchezza..:”quando riceveremo la convocazione dell’AD e con essa.. la loro proposta...noi faremo la nostra, finora non abbiamo una nostra proposta...perché non conosciamo cosa presenteranno. In ogni caso contiamo di portare a casa quante più assunzioni possibile, è nel nostro stesso interesse!”

Mio parere personale...: quello che ha detto la Gnerre..sarà verosimilmente la proposta che l’AD porterà sul piatto alle OO.SS., tale proposta essa sarà oggetto di negoziazione....dal cui risultato...si otterranno numeri, tempi e dettagli definitivi....Io credo che i numeri siano destinati a crescere sempre nei limiti dello stanziamento...

Questo è tutto....

Commenta

Sto operando...
                      X