annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Not. 152/2008 - Dogane - A proposito di cose da fare.... Notiziario n. 152 del 10 marzo 2008

    AGENZIA DELLE DOGANE
    A PROPOSITO DI COSE DA FARE…..

    La trattativa per il rinnovo del contratto delle Agenzie fiscali, ha visto i lavoratori delle dogane in prima linea per sostenere una piattaforma rivendicativa aderente, nelle richieste, a quello che negli anni è stato il contributo di tutti per la crescita ed il rafforzamento dell’Agenzia delle Dogane.
    Potenti risultati di servizio,ottenuti con abnegazione e spirito di appartenenza, finalmente resi noti all’opinione pubblica, hanno acceso i riflettori su un settore, fino a ieri patrimonio di conoscenza dei soli addetti ai lavori. Un settore di vera eccellenza nel panorama del pubblico impiego.
    In tutto ciò, gli unici a non maturare un grado di pari attenzione e lungimiranza, sono stati i soggetti politici che, stretti dall’urgenza dei loro programmi di sopravvivenza a qualunque costo, bisognosi di dare in pasto all’opinione pubblica qualche migliaio di “fannulloni”, non hanno trovato di meglio che “impallinare” i primi dipendenti pubblici in attesa di rinnovo contrattuale: i lavoratori delle Agenzie Fiscali.
    Solo sfortuna allora? Sicuramente no, perché se è vero che la delegazione trattante dell’ARAN si è fatta forte di una direttiva non più modificabile, perché emanata da un Governo poi andato in crisi, era possibile un intervento forte delle Agenzie, che, quantomeno, mettesse in gioco risorse economiche dei rispettivi fondi da stabilizzare in busta paga.
    Perché non si è fatto? Forse perché qualche Agenzia non aveva abbastanza risorse o, pur avendole, non le ha volute impiegare a tal fine? O forse perché, qualcuno, all’Agenzia delle Entrate ha preteso che il no sindacale all’area professional, meritasse una risposta forte? Il campo delle ipotesi è vasto,la dietrologia non ci interessa, ma la realtà parla di una preintesa pessima, siglata da chi ci è voluto stare, non sottoscritta dal SALFi, sindacato che ha un grosso “difetto”: fa quello che dice e dice quello che fa.
    Ma adesso che tutto è compiuto, adesso che ognuno ha fatto o farà le proprie rilevazioni (assemblee, referendum, etc…) sul consenso dei colleghi alla preintesa - che noi tutti sappiamo essere ai minimi di gradimento- si vuole, per caso, aprire un balletto fra sigle sindacali o si vuole, per grazia, andare a chiudere una serie di accordi già maturi per essere sottoscritti ?

    Posso ricordare, a me stesso, che la famosa “vertenza dogane” era, ed è, incentrata sul contratto integrativo, sui passaggi di area e interni alle aree, sul fondo 2006 solo da definire, sul fondo 2007 ancora tutto da contrattare, etc. etc?
    Posso ricordare, sempre a me stesso, che bisogna concertare gli organici del personale a livello regionale, che bisogna dare avvio al programma di assunzioni, che bisogna andare a risolvere sofferenze segnalate in diversi uffici delle dogane?
    Si può davvero pensare che tutte queste ed altre emergenze, la cui elencazione ometto per brevità di cronaca, possano attendere l’esito delle elezioni politiche o chissà quali altri assestamenti politico-sindacali?

    Il SALFi pensa di no, il SALFi pensa che bisogna portare risultati concreti al personale doganale, che tanto ha dato e poco ha ricevuto, soprattutto, nell’ultimo anno e mezzo.

    Questo, secondo noi, deve essere l’unico impegno di tutti, Amministrazione e Sindacato. Chi ci sta? (Il responsabile nazionale Settore Dogane, Marcello Fici)
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

    Commenta


      rosa ma non ti dimentichi nulla? non riesco a collegarmi a msn

      Commenta


        ciao ragazzi io sono dell'idea che un email di augurio per il suo nuovo ruolo a peleggi sia il minimo che possiamo fare anche perche in questo modo gli diventiamo simpatici e magari si spiccia (sbriga) ...comunque tanti auguri peleggi

        Commenta


          Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
          270 è il numero di idonei, decurtati dei doppi idonei e di quelli che già lavorano in AE, i tecnici sono ricompresi nei 270!!!
          Ci sono migliaia di post a questo riguardo!!!
          Ok, pardon

          Commenta


            Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
            rosa ma non ti dimentichi nulla? non riesco a collegarmi a msn
            Mirko, ho appena provveduto!!!

            Commenta


              Come mai dopo + di 3200 inteventi in cui abbiamo ripetuto chiaramente qual è la situazione degli idonei delle dogane...ancora a molti di voi non è chiara?

              Mi meraviglia il fatto che non abbiate visto l'ultimo file postato da Gianl.

              Gli idonei Dogane col nostro stesso profilo sono 290 (tra questi ci sono idonei vincitori di conorso in AE nel 2006 e nel 2007 e tanti doppi idonei presenti nella grad nazionale) + 119 dei concorsi minori.

              Commenta


                dillo a me che li conosco nome per nome

                oggi c'è il sole
                pelleggi salvace tu

                Commenta


                  Originariamente inviato da folliola Visualizza il messaggio
                  dillo a me che li conosco nome per nome

                  oggi c'è il sole
                  pelleggi salvace tu
                  si? qui a roma piove da fare schifo da 1settimana!!!
                  sono contrario a una mail a peleggi, anche se unificata.
                  Non possiamo dire al direttore AD cosa "deve" fare, anche se c'è una legge dello stato che lo fa.
                  Inoltre Cefalo ci ha esortato a non rompere le "OO" a sindacati e soprattutto alle dogane, e noi andiamo a toccare proprio il "mammasantissima" del direttore???
                  NOOO!!!

                  Commenta


                    Resoconto giornata odierna:
                    - al dr Giuseppe Peleggi sono stati conferiti tutti i poteri del direttore AD;
                    - e poi il nulla come da qualche settimana a questa parte...

                    Commenta


                      come dall'inizio di questa vicenda x tutti coloro ke non sono stati chiamati...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X