annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gian Visualizza il messaggio
    Può essere che qualcuno che ha accettato e firmato il contratto intenda rinunciare? In questo caso rimpiazzeranno il soggetto rinunciatario con un altro della stessa regione? La vedete possibile?
    Per quanto riguarda la similitudine con quanto successo a gianl, io distinguerei le cose; un conto è se in sede di esame orale l'esaminatore accerta il tuo reale interesse a lavorare in Agenzia magari accettando un'altra sede, un altro é essere chiamati via telefono con una graduatoria valida a distanza di parecchi mesi dall'esame.
    No Gian, non è possibile.
    La regola, scelta dall'AE, giusta o errata che sia, è stata quella di utilizzare la graduatoria nazionale. Non possono in corsa modificare le cose e tornare su base regionale lasciando alle varie Direzioni Regionali facoltà di chiamare nuovi idonei creando dei "buchi" nella graduatoria nazionale.
    Sarebbe illegittimo.
    Il parallelo l'ho fatto per far notare che iniziative del genere non necessariamente celano disegni precisi.

Commenta

buongiorno a tutti! mi sembra di aver capito che l'unica cosa certa che prima di meta aprile la graduatoria unica non verrà passata alle dogane:
      prima firma 14 febbraio; seconda firma 3 marzo; terza firma 18 marzo; cioè circa 14 gg tra una firma e la successiva. questo significa che:
      se il 18 rinunciano ad esempio 9 persone si va al 1 aprile; se di queste rinunciano altre 3 si arriva al 14 aprile (se va bene) se no si arriva al 26 aprile...

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!!
        Secondo me l'alto numero di rinunce è dovuto al fatto che ormai nelle varie Regioni sono rimaste le destinazioni meno appetibili...
        Non è così.
        In primo luogo perchè l'AE sconta carenze in tutti gli uffici.
        E poi perchè, se un idoneo non accetta di firmare il contratto perchè non gradisce la destinazione, significa che può permetterselo, cioè ha già un lavoro.
        Un disoccupato difficilmente rifiuta un posto di lavoro, che permette nel giro di pochi anni anche una certa mobilità all'interno della regione, solo perchè non gli piace la destinazione.
        E allora si ritorna all'unica spiegazione possibile: le rinunce ci sono state perchè gli idonei, nel frattempo, hanno trovato qualcosa di meglio.

Commenta

Ragazzi ho appena parlato con Fici, mi ha detto che a momenti gli sarebbe arrivata una convocazione presso l'AD per la prossima settimana; quindi tocca attendere ancora.
          Mi ha detto anche un'altra cosa che mi ha fatto preoccupare; non si sa se l'AD terrà la graduatoria nazionale o suddividerà gli idonei per regione!!!
          In tal caso ho paura che idonei con un voto più basso in regioni con maggiori carenze possano entrare ed invece idonei con un voto più alto in regioni sature possano rimanere fuori!!!
          Che ne pensate? Mi sto allarmando troppo o potrebbe essere un'ipotesi?

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Non è così.
            In primo luogo perchè l'AE sconta carenze in tutti gli uffici.
            E poi perchè, se un idoneo non accetta di firmare il contratto perchè non gradisce la destinazione, significa che può permetterselo, cioè ha già un lavoro.
            Un disoccupato difficilmente rifiuta un posto di lavoro, che permette nel giro di pochi anni anche una certa mobilità all'interno della regione, solo perchè non gli piace la destinazione.
            E allora si ritorna all'unica spiegazione possibile: le rinunce ci sono state perchè gli idonei, nel frattempo, hanno trovato qualcosa di meglio.
            Purtoppo secondo me molti rinunciano per la distanza.
            Non vorrei sembrare maschilista però molte ragazze siciliane, pugliesi e compagnia bella potrebbero considerare estremamente arduo andare a lavorare in Trentino o in Veneto.
            Noi maschietti siamo più adattabili ma penso che anche tu se ti chiamassero a Gorizia ci penseresti un attimo.
            Un mio amico dalla lombardia avrebbe difficoltà ad andare ad esempio nelle Marche.

Commenta

Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
              Purtoppo secondo me molti rinunciano per la distanza.
              Non vorrei sembrare maschilista però molte ragazze siciliane, pugliesi e compagnia bella potrebbero considerare estremamente arduo andare a lavorare in Trentino o in Veneto.
              Noi maschietti siamo più adattabili ma penso che anche tu se ti chiamassero a Gorizia ci penseresti un attimo.
              Un mio amico dalla lombardia avrebbe difficoltà ad andare ad esempio nelle Marche.
              Se fosse come dici, allora perchè, a suo tempo, avrebbero concorso?
              Di andare a Gorizia l'avrei messo in conto nel momento in cui avessi deciso di fare la domanda in Friuli-Venezia Giulia.
              zenone, stiamo parlando di gente che volontariamente ha scelto di fare un concorso e altrettanto volontariamente ha scelto la regione per la quale concorrere, non di gente estratta a sorte dalle liste elettorali.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ho appena parlato con Fici, mi ha detto che a momenti gli sarebbe arrivata una convocazione presso l'AD per la prossima settimana; quindi tocca attendere ancora.
                Mi ha detto anche un'altra cosa che mi ha fatto preoccupare; non si sa se l'AD terrà la graduatoria nazionale o suddividerà gli idonei per regione!!!
                In tal caso ho paura che idonei con un voto più basso in regioni con maggiori carenze possano entrare ed invece idonei con un voto più alto in regioni sature possano rimanere fuori!!!
                Che ne pensate? Mi sto allarmando troppo o potrebbe essere un'ipotesi?
                rosam78, certo potrebbe essere un problema se l'AD decidesse oltre al numero totale di assunzioni anche la distribuzione regionale. Significherebbe, infatti, che gente più in alto in graduatoria nazionale potrebbe essere scavalcata da gente più indietro ma idonea in altre regioni.
                E poi favorirebbe gli idonei in regioni per le quali l'AD non bandì il concorso, che non avrebbero così la concorrenza degli idonei AD.
                Bisogna vigilare su questo. Non possono ogni volta rimescolare le carte in tavola: prima concorso su base regionale, poi graduatoria nazionale con evidenti disparità di trattamento, poi di nuovo graduatorie regionali...così ci fanno diventare matti.
                Ma non si parlava, semplicemente, di utilizzare la graduatoria nazionale cercando di accontentare tutti e proporre sposamenti solo in casi eccezionali?

Commenta

Di andare a Gorizia l'avrei messo in conto nel momento in cui avessi deciso di fare la domanda in Friuli-Venezia Giulia.
                  zenone, stiamo parlando di gente che volontariamente ha scelto di fare un concorso e altrettanto volontariamente ha scelto la regione per la quale concorrere, non di gente estratta a sorte dalle liste elettorali.
                  Gianl, so di una ragazza idonea in Veneto che non ha accettato, io la penso esattamente come te ma ognuno ragiona con la sua di testa.
                  Considera però che qualcuno potrebbe aver fatto domanda in Emilia, come te se ho ben capito, e potrebbe essere chiamato in Piemonte.
                  Viceversa un Nordico potrebbe aver problemi a scendere in Puglia o in Sicilia.

Commenta

Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
                    Gianl, so di una ragazza idonea in Veneto che non ha accettato, io la penso esattamente come te ma ognuno ragiona con la sua di testa.
                    Considera però che qualcuno potrebbe aver fatto domanda in Emilia, come te se ho ben capito, e potrebbe essere chiamato in Piemonte.
                    Viceversa un Nordico potrebbe aver problemi a scendere in Puglia o in Sicilia.
                    zenone, mettiamoci d'accordo: stiamo parlando delle rinunce tra i chiamati in AE, e questi sono inviati nelle regioni per le quali concorsero. Nessun idoneo in Emilia è stato o sarà chiamato mai in Piemonte.
                    Certo che qualcuno/a potrebbe rinunciare per la distanza, ma sono casi sporadici, non è la causa principale di tutte queste rinunce.

Commenta

Un'altra non ha superato lo scritto al concorso per 1500 funzionari a Roma, lo ha superato l'anno scorso a Milano ma non è nemmeno andato per gli orali perchè pensa che è meglio fare l'avvocato.
                      Non tutti hanno una mente fredda e volitiva.

Commenta

Sto operando...
                      X