Originariamente inviato da Panzer 8
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Gabriele
-
Originariamente inviato da Terence Visualizza il messaggioio ho preparato una lettera tipo...da mandare ognuno ai sindacati con cui si sente più affino...o se già iscritto..
guardatela un pò..
Egregio Dr. ......Responsabile sindacale Dogane (sigla sindacale)
sono un idoneo agli ormai famosi concorsi dell’Agenzia delle Entrate svolti
nel 2006 e nel 2007 (in particolare io sono idoneo nel …… concorso del….) e non
faccio parte dei primi 750 idonei che l’Agenzia delle Entrate assumerà da qui a qualche settimana.
Non essendo nemmeno a ridosso dei 750, seguo con estremo interesse gli sviluppi riguardo alle assunzioni presso l’Agenzia delle Dogane cosi come previste dalla Legge Finanziaria.
Sono a conoscenza che le Dogane in questi giorni stanno ridiscutendo le loro piante organiche per poi procedere alle assunzioni degli idonei (attingendo dalle loro graduatorie e dalla graduatoria unica delle Entrate fino al voto 46 e laddove necessario anche oltre) utilizzando i 34.000.000 di Euro stanziati dalla Legge Finanziaria. Dopo anni in cui le Dogane hanno avuto un aumento del carico di responsabilità è l’occasione per rinforzarle, alleviando i carichi di lavori ai dipendenti già in ruolo e le graduatorie di procedure concorsuali già concluse mettono a disposizione (al netto dei 750 chiamati dalle Entrate) oltre 1.500 validi giovani laureati.
Sono fiducioso inoltre che i Sindacati rivendicheranno, qualora ci siano diversi indirizzi delle Dogane (anche se immagino non vogliano esporsi a ricorsi) il rispetto della stessa procedura applicata per i 750 delle Entrate rispetto alla destinazione di lavoro e cioè che sia per gli idonei delle Dogane che per quelli delle Entrate l’assegnazione avvenga nella stessa Direzione Regionale per cui si è fatto il concorso. Tale procedura è inoltre facilitata dalla carenza di personale, in particolare di III area, in tutto il Centro - Nord e poi perché lo scorrimento della graduatoria unica Entrate coinvolgerebbe tutti gli idonei, scongiurando il rischio di discriminazioni, e tutte le Direzioni Regionali interessate dai concorsi nei bandi del 2005 e 2007.
La ringrazio per l’attenzione e confidando di un Suo interessamento spero di avere presto un Suo cortese riscontro
Nome
Un idoneo (anno di idoneità)
Commenta
-
Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggioascolta un cretino..
dei 300 idonei ad (conc. da 150) ne sono rimasti 212. A questi ne depenniamo 28 che sono anche idonei ae con voto superiore a 48,30. Ne rimangono 184. Meno 4% di rinunce= 176.
Metti altri 100 idonei ad per altre selezioni. Meno 29% di scorrimenti (stessa media di sopra)= 68.
176+68=244
Quindi la proporzione è 756 ae e 244 ad
Quindi
Oggi mi non preso la briga di studiare un pò le graduatorie AD e sono venuti fuori questi dati:
totale idonei di tutti i concorsi: 542
totale scorrimenti (pubblicati sul sito): 105
Idonei rimasti 542-105 = 437
Ora io ho tolto solo gli scorrimenti pubblicati dell'AD.. se poi ce ne sono stati altri fatti in sordina non saprei... ma questi sono i numeri..
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioNon per difendere un altro utente, ma veramente teone qui è uno dei pochi che dal punto di vista dell'agenzia ad essere altamente qualificato in quanto lavora da anni nelle pubbliche amministrazioni, al contrario di tanti giovani laureati la cui unica esperienza è la teoria studiata per il concorso.
Commenta
-
ciao nanni, l'informazione sui 212 idonei ad l'ho avuta da un'altra forumista, Angiolina, (post nn. 1760 e 1897) della discussione sugli scorrimenti.
Ti allego il file in mio possesso.
Non l'ho controllata personalmente perchè sto lavorando con peppeferrux sulle graduatoria ae.
Ti assicuro che è un lavoraccio.
Se ti è possibile potresti vedere in concreto quanti sono gli altri idonei ad? grazieFile allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggioIO Non sò da dove avete tolto fuori questi numeri: 300 idonei ne sono rimasti 212..
Oggi mi non preso la briga di studiare un pò le graduatorie AD e sono venuti fuori questi dati:
totale idonei di tutti i concorsi: 542
totale scorrimenti (pubblicati sul sito): 105
Idonei rimasti 542-105 = 437
Ora io ho tolto solo gli scorrimenti pubblicati dell'AD.. se poi ce ne sono stati altri fatti in sordina non saprei... ma questi sono i numeri..
Resta il fatto però che anche Cefalo quando parla di scorrimenti AD fa riferimeto a circa 300 posti...
Credo che almeno su questo dato ci possimo contare.
L'unica cosa sensata che ora possiamo fare ora è spingere perchè alle dogane prendano più persone possibili... Ho notato, mio malgrado che all'inizio parlavono di 1000-1200 persone, ora sono scesi a 800, di cui 500 dalla graduatoria nazionale...
Commenta
-
437 è il numero che esce fuori dalle graduatorie approvare e dalle determ ufficiali degli scorrimenti.. poi può essere che abbiano proceduto ad ulteriori scorrimenti senza renderli pubblici, può essere che molti di questi idonei abbiano vinto il concorso in AE, altri concorsi, stiano già lavorando, siano idonei AE.. tutto può essere... Ma il numero ufficiale è 437... destinato sicuramente a scendere ma di quanto non si sà..
Commenta
-
Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggioecco bravo, non fare l'avvocato delle cause perse.
Grazie mille Gabri!! Fin troppo gentile...
Commenta
Commenta