annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Agenzia Dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti, sono idonea AD, ho letto su qualche notiziario di un sindacato credo sia il salfi che una parte dei soldi stanziati credo sia la metà verrà utilizzata per i passaggi interni del personale che aspetta da tanto questo e nella parola assunzioni viene ricompresa anche la stabilizzazione dei cfl assunti in precedenza, quindi non tuttti i soldi stanziati sono per noi.. secondo voi quante assunzioni verranno fatte?

Qualcuno ha chiamato in direzione centrale per sapere novità...., anche in merito alla tempistica e al metodo, cioè faranno graduatoria unica o a livello regionale?

Commento: le entrate a 15 giorni dall'approvazione finanziaria hanno già deciso tutto,
    le dogane dormono.............

Commenta

ciao naira, sei l'autrice di questa discussione, che per mesi e mesi è stata "il forum" per tutte le notizie e informazioni inerenti l'agenzia delle dogane. Come puoi vedere si sono raggiunte le 50 pagine. Peccato solo che ultimamente non hai partecipato molto, complimenti comunque.
      Gabriele

Commenta

ASSUNZIONE IDONEI CFL ALLE DOGANE

Dopo l'avvio a conclusione dell'assunzione dei 750 idonei CFL all'Agenzia delle Entrate, è l'ora dell'Agenzia delle Dogane che dovrà applicare le disposizioni della Finanziaria 2007.

Riteniamo quindi opportuno, anche a seguito delle innumerevoli richieste di informazioni che pervengono, fare il punto della situazione ed impegnarci, così come avvenuto in tutti questi mesi, per la positiva e celere assunzione anche degli idonei CFL alle Dogane.
        La Finanziaria, come abbiamo più volte detto, prevede l'autorizzazione all'assunzione, in deroga, di idonei CFL dei concorsi banditi dall'Agenzia delle Dogane e delle Entrate per un importo pari a 34 milioni di euro.
        All'incirca 1.000 unità da reperire dagli idonei degli specifici concorsi per la terza area delle Dogane e da quelli del 2005 e 2007 delle Entrate.
        Per questi ultimi vi è un punteggio minimo previsto di 46, che però , all'occorenza, può anche essere derogato, ove fossero disponibili ulteriori fondi.
        Come abbiamo detto l'assunzione degli idonei nel 2008 potrà finalmente permettere anche la contestuale copertura dei restanti posti in organico con i colleghi interni della seconda area, in pari numero rispetto alle nuove assunzioni.
        Cosa per noi ormai indifferibile come evidenziato nella precedente news.
        Gli adempimenti che deve svolgere l'Agenzia delle Dogane sono i seguenti ;
        Quantificazione degli idonei dei propri concorsi.
        Utilizzo della graduatoria unificata delle Entrate per l'ulteriore scorrimento a copertura dei posti disponibili.
        La data di assunzione alle Entrate è il 14 febbraio , mentre quella di accettazione della proposta di lavoro è il 25 gennaio.
        Ne consegue che, ragionervolemente, la graduatoria Entrate sarà disponbile intorno alla terza settimana di febbraio.
        I nodi da chiarire sono :
        Quale decisione assumerà l'Agenzia delle Dogane per la sede di destinazione dei propri idonei, e conseguentemente quale decisione adotterà per gli idonei delle Entrate.
        A questo punto entra in gioco la ripartizione regionale delle dotazioni organiche, in corso di negoziazione in questa fase tra OO.SS. nazionali e vertici dell'Agenzia.
        Confronto tra l'altro non facile per le diverse criticità presenti nell'ipotesi dell'Amministrazione in merito al calcolo degli organici.
        E' possibile che l'utilizzo delle graduatorie, in particolar modo quella delle Entrate , riferendosi a procedure bandite da altra Agenzia, non segua la stessa scelta (assegnazione nella regione per la quale si è concorso), ma venga indirizzata verso le regioni maggiormente deficitarie, così come individuate a seguito del confronto sindacale.
        In buona sostanza la ripartizione regionale non è vincolante o decisiva per il numero complessivo di assunzioni (la dotazione organica complessiva è già approvata e le carenze complessive sono già definite), ma solo per la sede di assegnazione.
        E' di tutta evidenza quindi come sia necessario definire in tempi rapidi questi adempimenti propedeutici, definendo l'accordo da noi proposto come UIL che individui con esattezza il numero di assunzioni e di progressioni interne dalla seconda area per il 2008, e dia tempi certi per la conclusione delle procedure.
        E quindi necessario che i vertici delle Dogane si smuovano dall'immobilismo che li attanaglia, evitino nuovi atteggiamenti dilatori, e si facciano carico, su questo come su altri aspetti, delle loro responsabilità, già dalla prossima riunione del 29 gennaio.

Commenta

Si concretizza l'ipotesi di graduatoria nazionale come nei concorsi pubblici classici, e assegnazione a discrezione e a punteggio, presumo...
          Tu che ne pensi sulla tua regione, nanni?
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Si concretizza l'ipotesi di graduatoria nazionale come nei concorsi pubblici classici, e assegnazione a discrezione e a punteggio, presumo...
            Tu che ne pensi sulla tua regione, nanni?
            Gabriele, secndo te ci faranno scegliere in base ai posti disponibili, o applicheranno il metodo random?
            Altra domanda: secondo te la Liguria come sta messa? Avrei qualche possibilità di essere assunta lì invece che in VDA?

Commenta

Be' l'approccio più logico sarebbe il primo, magari con assegnazione alla regione più vicina carente... L'approccio più veloce è quello casuale, ma in tutti i concorsi una scelta in base al punteggio viene offerta di solito...
              Gabriele

Commenta

Qualche idoneo Ad ha qualche nuova notizia su quando cominceranno a chiamare ????

Commenta

ciao a tutti.no,purtroppo e mi sa che fino al 29 p.v. non si saprà nulla.
                  cmq secondo il recente comunicato UGL (ormai l'oracolo) dalla terza settimana di febbraio le cose dovrebbero cominciare a muoversi ma volevo chiedervi..la sede per gli idonei AD rimarrà quella del concorso,vero? il problema degli spostamenti riguarda solo per la graduatoria delle Entrate,vero?io ho capito così.

Commenta

ciao Gabriele non ho più tutto il tempo a disposizione che avevo prima, perchè lavoro e perchè non ho a disposizione sempre internet ( l'altro assiduo era aquilotto, che ultimamente non "vedo" più).

Secondo me la logica vorrebbe che gli idonei dogane venissero chiamati nella regione per dove hanno concorso perchè noi abbiamo concorso per quei determinati posti che le dogane mettevano a disposizione in quella regione, e gli idonei entrate chiamati in altre regioni a discrezione dell'agenzia.

So che con questa affermazione scatenerò le ire degli idonei entrate però obiettivamente mi sembra la cosa più logica.

Sono obiettiva perchè posso benissimo affermare che la storia della graduatoria unica all'entrate è stata una cosa fuori da ogni logica, perchè le commissioni in ogni regione dava il punteggio in base a un suo modo di valutare quindi i punteggi non potevano compararsi e infatti nelle regioni dove si concorreva per più posti i voti erano più bassi e viceversa e infatti nella graduatoria unica nazionale ai primi posti c'erano la basilicata il molise o la sardegna.....

Ciao vi saluto....
                    chi sapesse novità ci illumini..

Commenta

Concordo...il mancato rispetto del criterio regionale ( per quanto giusto) premierebbe tuttavia le persone disposte a tutto pur di avere il posto di lavoro anche a costo di allontanarsi tantissimo dalla regione di appartenenza...Nel mio caso personale non so se accetterei una regione lontanissima da casa..

Commenta

Sto operando...
                      X