annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

800 posti INPS ne sapete qualcosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per anto78

all'inps mi occupavo di lavori di archivio, preparavo le raccomandate (preparazione delle lettere e imbustamento) da spedire alle ditte, e poi soprattutto facevo lavori al pc che consistevano nell'intervenire nelle varie banche dati dell'inps per aggiornare la situzione delle ditte e dei lavoratori (artigiani e commercianti) della mia zona. Comunque potresti fare anche altri lavori, perchè devi tenere conto che la mole di lavoro dell'inps è molto complessa.
    La mia prima esperienza all'inps era durata 4 mesi (dal settembre 2007 al gennaio 2008), questa volta invece il contratto è di soli 3 mesi. Spero che a giugno il nostro contratto possa essere prolungato!!

ciao Marco

Commenta

ciao corinne, in effetti se qualcuno dovesse interrompere anticipatamente il contratto potrebbero richiamarti perchè Tempor deve garantire all'Inps un certo numero di lavoratori per il periodo stabilito (3 mesi). Nella mia prima esperienza all'inps è successo che qualche collega abbia rescisso il contratto prima dello scadere ed è stato sostituito immediatamente dall'agenzia con un'altra persona. Quindi tieniti pronta e spera!!!
      Il contratto a noi di Torino l'hanno fatto firmare giovedì, credo a tutti.

ciao
      MARCO

Commenta

Grazie Marco sei stato gentilissimo a darmi maggiori info, mi raccomando tienici aggiornati sull'andamento così noi della "panchina" possiamo capire se sperare o no. Grazie ancora ed in bocca al lupo!!! Ciao
        Corinne

Commenta

Originariamente inviato da dillon Visualizza il messaggio
          per anto78

all'inps mi occupavo di lavori di archivio, preparavo le raccomandate (preparazione delle lettere e imbustamento) da spedire alle ditte, e poi soprattutto facevo lavori al pc che consistevano nell'intervenire nelle varie banche dati dell'inps per aggiornare la situzione delle ditte e dei lavoratori (artigiani e commercianti) della mia zona. Comunque potresti fare anche altri lavori, perchè devi tenere conto che la mole di lavoro dell'inps è molto complessa.
          La mia prima esperienza all'inps era durata 4 mesi (dal settembre 2007 al gennaio 2008), questa volta invece il contratto è di soli 3 mesi. Spero che a giugno il nostro contratto possa essere prolungato!!

ciao Marco
          Scusa Marco un'altra info. Il contratto quindi non è stato prorogato a nessuno dopo i 4 mesi? Non c'era più lavoro? Per il contratto attuale invece cosa ti hanno detto per un'eventuale proroga?
          Grazie ancora in anticipo!

Commenta

su un eventuale proroga nessuno mi ha detto niente, come del resto anche nel 2007 quando alla scadenza nessun fu riconfermato. Però non si può mai sapere, tieni conto che da giugno molti dipendenti inps inizieranno le vacanze e magari ci sarà bisogno di personale ancora per i mesi estivi......sperare non costa nulla!!!!
            Comunque la vera speranza è che intensifichino questi tipi di contratti anche con altri enti, anche perchè se si spera di entrare nella pubblica amministrazione tramite concorsi (come sto cercando di fare da circa un anno) è troppo difficile!!!! Lì si che devi avere le conoscenze giuste per entrare!!!!
            CIAO

Commenta

Si, ma con questo metodo però non si resta a tempo indeterminato, a meno che non facciano concorsi per precari. Ma all'inps è difficile perchè ci sono già molti concorsi aperti. So però che l'hanno fatto al ministero dell'interno.
              Comunque a me hanno parlato di un'eventuale proroga.
              Teniamoci informati.

Commenta

Per Marco e Anto 78:

Allora ragazzi come è andato il primo giorno di lavoro?
                Si sono presentati tutti o mancava qualcuno?

Commenta

è andata bene Corinne, ho la fortuna di lavorare con colleghi che conosco già da tempo e quindi è tutto più rilassante. A Torino ci occuperemo almeno in questo primo periodo di istruire le pratiche di coloro che chiedono l'indennità di disoccupazione con i requisiti ridotti, che a quanto pare in Italia stanno aumentando a dismisura.
                  Per il momento da noi si sono presentati tutti.

Commenta

Ok grazie 1000 Marco!!! Se ci sono novità che possono interessarmi se vuoi puoi scrivermele qui. Ciao ciao

Commenta

Anche da noi si sono presentati tutti. Marco anch'io mi trovo alle prestazioni non pensionistiche, in particolare malattia, maternità e anf.
                      Teniamoci aggiornati anche se siamo in sedi diverse.
                      Ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X