annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
    Lo so, ma mi piaceva di più spruzzolo...
    Per la finanziaria 2008 come vi siete organizzati? Potrebbe capitare qualcosa perché tanto sicuramente avranno di nuovo rivoluzionato tutto come con quella del 2007.
    Io penso che mi prenderò un pò di tempo libero (si fa per dire...) per leggermi i commi che potrebbero interessare. Se fanno portare leggi stampate magari me la scarico da internet.
    E il nuovo codice della Salute e Sicurezza sul lavoro (che buffonata!), che fate? Ve lo leggete e lo portate scaricato in cartaceo anche quello?

Se è per questo a gennaio è uscito anche il nuovo TUIR,ma sinceramente non si può stare dietro a tutto!
    il d.lgs. 81/2008 credo che alla fine lo porterò stampato,ma solo per scrupolo e solo perchè amiche già vincitrici di concorsi(una addirittura di due!!),mi hanno detto che spesso nelle tracce capitano ultimissime novità di legge.però ecco,lo porto soltanto(che poi è un bel mattone,180 pagine!!),non ho il tempo di studiarlo.

Commenta

Per la finanziaria 2008 come vi siete organizzati? Potrebbe capitare qualcosa perché tanto sicuramente avranno di nuovo rivoluzionato tutto come con quella del 2007.
      Io penso che mi prenderò un pò di tempo libero (si fa per dire...) per leggermi i commi che potrebbero interessare. Se fanno portare leggi stampate magari me la scarico da internet.
      E il nuovo codice della Salute e Sicurezza sul lavoro (che buffonata!), che fate? Ve lo leggete e lo portate scaricato in cartaceo anche quello?
      allora la questione è questa: immagino che tutti tra noi hanno fatto la riforma welfare, io personalmente mi sono comprata un libro che tratta di tutti i contratti di lavoro come essi sono stati modificati dalla riforma della legge 247 del 2007, e parla anche degli aspetti previdenziali sempre oggetto della riforma. io adesso mi sto guardando l'indennità di maternità e l'estensione dei congedi obbligatori e parentali ai lavoratori iscritti alla gestione separata inps. ebbene la situazione è tragica perchè nn c'è un codice, dico uno che mi riporta il comma 791 e il788 dell'art. 1 della legge 296 del 2006, nè tanto meno c'è un codice che mi riporti il d.m 12 luglio del 2007. è assurdo. ragazzi io concludo che scrivere un tema con queste premesse è assurdo, perchè bisogna ricordarsi il mondo. i codici nn aiutano

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
        allora la questione è questa: immagino che tutti tra noi hanno fatto la riforma welfare, io personalmente mi sono comprata un libro che tratta di tutti i contratti di lavoro come essi sono stati modificati dalla riforma della legge 247 del 2007, e parla anche degli aspetti previdenziali sempre oggetto della riforma. io adesso mi sto guardando l'indennità di maternità e l'estensione dei congedi obbligatori e parentali ai lavoratori iscritti alla gestione separata inps. ebbene la situazione è tragica perchè nn c'è un codice, dico uno che mi riporta il comma 791 e il788 dell'art. 1 della legge 296 del 2006, nè tanto meno c'è un codice che mi riporti il d.m 12 luglio del 2007. è assurdo. ragazzi io concludo che scrivere un tema con queste premesse è assurdo, perchè bisogna ricordarsi il mondo. i codici nn aiutano

Per me parli arabo

Commenta

Spruzzolo/a, io le nuovissime leggi non le ho viste. Ho preso il codice welfare, se uscirà qualcosa lo confronterò al momento con la normativa ante riforma.
          Sul codice sicurezza sul lavoro io non lo faccio. Cmq anche io penso sia una buffonata perché la 626 era una buona legge in se. Il problema della sicurezza è che non ci sono controlli ben fatti. e molti imprenditori sono delle teste di quiz. Ma la colpa a volte è anche dei lavoratori...

Commenta

Si fa quel che si può e quel che non si può ciccia dico io. D'altronde la mente umana è limitata o comunque l'uomo è in grado di sfruttare solo una piccolissima percentuale delle sue potenzialità...Inoltre, se avessi saputo tutto quello che stanno chiedendo per questo concorso di certo non starei qui ad ambire a diventare ispettore INPS...piuttosto sarei il super mega sovrano semidio di chissà quale mondo parallelo.

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
              Spruzzolo/a, io le nuovissime leggi non le ho viste. Ho preso il codice welfare, se uscirà qualcosa lo confronterò al momento con la normativa ante riforma.
              Sul codice sicurezza sul lavoro io non lo faccio. Cmq anche io penso sia una buffonata perché la 626 era una buona legge in se. Il problema della sicurezza è che non ci sono controlli ben fatti. e molti imprenditori sono delle teste di quiz. Ma la colpa a volte è anche dei lavoratori...
              Guarda, sulla questione del codice sicurezza mi hai tolto le parole di bocca caro Giovanni. La penso esattamente come te.
              Per quanto riguarda le novità legislative, anche io in linea di massima farò come te e soprattutto non ho intenzione di leggermi la riforma del welfare così di sana pianta dal testo crudo della legge. Se no qui non si finisce più il programma

Commenta

Originariamente inviato da Lamneth Visualizza il messaggio
                Per me parli arabo
                scusami lamneth nn volevo farti preoccupare...allora ragazzi io mi sono scocciata.basta rinuncio, vada come vada, nn posso ammazzarmi. una cosa positiva l'ho già ricavata da questa esperienza, ossia che ho "conosciuto" voi, che siete tutti simpaticissimi e mi avete fatto capire che nn sono l'unica laureata al mondo con difficili prospettive per il futuro....difficili si fa per dire ovviamente

Commenta

io sono sposata ed ho anche una bambina, non penso di poter fare più di quello che ho fatto sino ad ora. Certo, non avevo considerato che le materie sono tante e il tempo a disposizione troppo poco. Vorrei portare la foto della mia bambina e tenerla sul tavolo durante l'esame, tanto se hanno intenzione di fare una spietata selezione possono tirare fuori anche gli argomenti più assurdi, ma penso che qualcosa la scriveremo.

Commenta

il comma 788 lo trovi nel codice pensioni 2008 della tribuna,mentre il comma 791 modificativo del dlgs 151/00 lo trovi nel testo della stessa legge modificata sul minor lavoro della simone 2008.
                    scusa ma cosa c'e' nel dm 12 luglio 2007?

Commenta

ciao collega, sei già avvocato? lo apriamo uno studio insieme? io ho già l'ufficio se vuoi. mettiamo insieme un gruppo di avvocati giovani ognuno che si occupi di un particolare ramo, ci prendiamo anche un investigatore privato. all'inizio soffriamo ma poi siccome siamo uno studio di giovani rampanti e intraprendenti diventiamo troppo forti e facciamo fare la fame a tutti gli avvocati di cagliari.assoldiamo goku,venussss,phoenix 77 che sono super cazzuttissimi, ah anche Lamneth e li facciamo trasferire in sardegna. all'inizio facciamo mega sconti ai clienti per farci conoscere...allora?
                      ...forse è meglio se fai una pausa...
                      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Sto operando...
                      X