Ragazzi, visto che la maggior parte di noi non ha un codice con le leggi di legislazione sociale, che ne dite di fare un elenco delle Leggi che potrebbero esserci utili così da scaricarle da internet???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come Prepararsi per gli scritti?
Comprimi
X
-
[quote=ezechiele;144384]gigiolaaaa, rispondiiii.....che fine hai fatto? mi preoccupo....
CIAO TUTTI RAGAZZI....io mi sto veramente esaurendo....non riuscirò mai a finire tutto!!!
cmq, secondo voi dei 1450 che siamo, ci sarà anche qui una percentuale che non si presenta?
quote]
Sicuramente almeno un centinaio non si presenteranno..ma spero anche un po di più
Commenta
-
Le voci demoralizzanti riguardano le solite raccomandazioni piuttosto che segnalazioni da parte di sindacati. ora pur volendo essere ottimista e credere nella serietà delle correzioni, poi a ciascuno il suo, questo terrorismo psicologico qualche effetto negativo lo produce. In ogni caso credo che siamo tutti nella stessa barca, avevo intenzionedi stampare leggi di legislazione e lavoro, ma poi mi sono resa conto che per alcune sono uno due articoli che si intrecciano con altre disposizioni normative e non so fino a che punto è conveniente. i codici senz'altro sono utili ma comunque bisogna aggiungere dell'altro altrimenti sarebbe semplice copiare il testo dell'art. che interessa alla tematica. io nel frattempo mi esercito anche ad elaborare delle ipotetiche tracce di lavoro. Ma qualcuno sa quanti questiti ci saranno per materia nella prima prova?
Commenta
-
leggi di previdenza sociale
legge n. 124 /1993 -agevolazioni forme pensionistiche complementari
legge n. 335/1995 - passaggio dal sistema obbligatorio retributivo al sistema previdenziale contributivo e costitutiva della gestione separata per gli autonomi e i parasubordinati
legge n. 328/2000 - sulla riforma dell'assistenza sociale
legge n. 243 del 2004 - modifica dell'asseto della previdenza obbligatoria e complementare
Commenta
-
queste sono solo alcune delle leggi di previdenza e legislazione ma l'elenco è lungo c'è la riforma del tfr D.Lvo n. 252/05 che è entrato in vigore dal 1° GENNAIO 2008 anche se non credo uscirà una traccia di legislazione.Credo piuttosto, considerato il numero dei concorrenti e che la correzione è affidata ad una sola commissione d'esame, che priviligeranno un istituto i lavoro specifico teorico e recente. Nell' ultimo concorso ome ispettore del lavoro l'eleaborato riguardava la certificazione del rapporto di lavoro, D.Lvl 276/03. Argomento circoscritto e preciso. Penso che questo agevoli la stessa commissione naella correzione.
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggioehi, ciao Senzanick, scusa se rompo ancora; stavo pensando che, dunque, le domande saranno sopratutto teoriche, perchè se no in caso contrario chiunque col codice sarebbe in grado di arrangiarsi nelle risposte...
ciao, hai perfettamente ragione...sec me la questione è la seguente:
civile
commerciale
penale e proc penale
sono materie codicistiche per cui sec me si può stare piu tranquilli
trubutario
amministr
contabilità
comunitario
ci sn poke leggi, ahim,è bisognerà farle meglio
Commenta
-
Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggiociao, hai perfettamente ragione...sec me la questione è la seguente:
civile
commerciale
penale e proc penale
sono materie codicistiche per cui sec me si può stare piu tranquilli
trubutario
amministr
contabilità
comunitario
ci sn poke leggi, ahim,è bisognerà farle meglioemail & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
-
si giustissimo,
però tolte le leggi sul procedimento, tolte quelle sul processo(che poi io non farò), tolte quelle sul veccio pubblico impiego, tolte le varie bassaninini, non c'è altro di rilevante... x esempio la notizione di autorizzazione mi pare non c sia da nessuna parte...saprei pure improvvisare, ma la definizione giuridicanon la saprò mai cn esattezza per cui nn ho dv andare
Commenta
-
Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggiosi giustissimo,
però tolte le leggi sul procedimento, tolte quelle sul processo(che poi io non farò), tolte quelle sul veccio pubblico impiego, tolte le varie bassaninini, non c'è altro di rilevante... x esempio la notizione di autorizzazione mi pare non c sia da nessuna parte...saprei pure improvvisare, ma la definizione giuridicanon la saprò mai cn esattezza per cui nn ho dv andareemail & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
Commenta