annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gigiola Visualizza il messaggio
    caro/a Ezechiele, dove alloggi?
    nonostante il nick sono una ragazza!
    forse vado da a casa di una mia amica, ma non ne sono certa, perchè entro qualche giorno forse subaffitta la sua stanza sulla tuscolana...se nn riesco ad andare da lei dovrò trovarmi un albergo, ma non mi preoccupo più di tanto perchè roma è piena di alberghi, non importa che sia proprio sotto l'ergife, basta che sia vicino ad una fermata della metro...nei prossimi giorni vedo il da farsi, la cosa che più mi interessava era l'aereo, soprattutto per il venerdì, perchè poi è fine settimana ed è tutto pieno...

Commenta

hai ragione, scusate il disturbo.
      la mia mail è ezechiele78@katamail.it

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
        si giustissimo,
        però tolte le leggi sul procedimento, tolte quelle sul processo(che poi io non farò), tolte quelle sul veccio pubblico impiego, tolte le varie bassaninini, non c'è altro di rilevante... x esempio la notizione di autorizzazione mi pare non c sia da nessuna parte...saprei pure improvvisare, ma la definizione giuridicanon la saprò mai cn esattezza per cui nn ho dv andare

ma come cavolo fai a non fare le leggi sul procedim???

Commenta

Originariamente inviato da cinquelettere Visualizza il messaggio
          Le voci demoralizzanti riguardano le solite raccomandazioni piuttosto che segnalazioni da parte di sindacati. ora pur volendo essere ottimista e credere nella serietà delle correzioni, poi a ciascuno il suo, questo terrorismo psicologico qualche effetto negativo lo produce. In ogni caso credo che siamo tutti nella stessa barca, avevo intenzionedi stampare leggi di legislazione e lavoro, ma poi mi sono resa conto che per alcune sono uno due articoli che si intrecciano con altre disposizioni normative e non so fino a che punto è conveniente. i codici senz'altro sono utili ma comunque bisogna aggiungere dell'altro altrimenti sarebbe semplice copiare il testo dell'art. che interessa alla tematica. io nel frattempo mi esercito anche ad elaborare delle ipotetiche tracce di lavoro. Ma qualcuno sa quanti questiti ci saranno per materia nella prima prova?

Ciao come va?
          Hai poi prenotato l'albergo?
          Io centro roma e poi prendo la metro!

Commenta

ciao ragazzi, nessuno sa consigliarmi un albergo o un b&b a prezzo modestissimo, non importa la zona, l'importante è che sia vicino la metro. Grazie

Commenta

ciao ragazzi, a parer mio lo studio che dobbiamo fare è prettamente nozionistico.tutto ciò che possiamo trovare nei codici dobbiamo tenerlo presente, ma senza perderci tempo. di amm.ivo come di civile occorre fare tutte le definizioni. le domande ad es. di amm.ivo possono essere differenza tra autorizzazione e concessione, oppure tra ratifica e convalida. tutte domande del cavolo. io contabilità nn ce la faccio a farlo. il giorno del concorso mi sentirò una bandita e molto molto in colpa per la mia ignoranza.

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi, a parer mio lo studio che dobbiamo fare è prettamente nozionistico.tutto ciò che possiamo trovare nei codici dobbiamo tenerlo presente, ma senza perderci tempo. di amm.ivo come di civile occorre fare tutte le definizioni. le domande ad es. di amm.ivo possono essere differenza tra autorizzazione e concessione, oppure tra ratifica e convalida. tutte domande del cavolo. io contabilità nn ce la faccio a farlo. il giorno del concorso mi sentirò una bandita e molto molto in colpa per la mia ignoranza.
                Manu stai tranquilla, penso e spero che siamo tutti nella stessa situazione. anch'io infatti contabilità non riuscirò proprio a farla e di civile spero nell'aiuto del codice. Quanto alle altre materie lo studio è piuttosto generale, non credo faranno domande troppo specifiche. Più timore ho invece per il secondo giorno

Commenta

a chi lo dici, anch'io per il secondo giorno sono terrorizzata. sai cosa mi fa rabbia?che secondo me questi della commissione sono un branco di ignoranti e da noi pretendono una conoscenza illimitata

Commenta

infatto sfiderei loro a fare due prove del genere. ma poi vorrei sapere se loro hanno mai studiato comunitario o penale o procedura penale!!!

Commenta

secondo voi va bene lo statuto albertino o lo integro con i patti lateranensi del 29?
                      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Sto operando...
                      X