annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova preselettiva ispettori di vigilanza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti faccio anche io parte del popolo che andrà a Roma a tentare questo concorso. Mi chiedevo se le domande in sede di esame saranno formulate nello stesso modo in cui le troviamo formulate nei 5000 quiz o ci svieranno ponendocele sotto una forma diversa oltre che naturalmente in posizione diversa dalla A. Qualcuno ha esperienza a riguardo?

    Commenta


      posizione diversa ma formulazione identica
      phoenixxxx77yahoo.it

      Commenta


        Originariamente inviato da maxdif Visualizza il messaggio
        ciao chris10, volevo chiederti se ti prepari solo coi quiz pubblicati dall'inps. io ho studiato dal manuale Simone apposito per il concorso , ma i quiz dell'inps vanno ben oltre... Avevo studiato con un altro manuale simone per l'agenzia delle entrate e avevo passato i quiz. Speriamo basti anche stavolta...mah
        Ho incominciato a studiare con il libro della simone ma a fuori di aggiunte di cose che non ci sono, non ci capivo più niente ed ho preferito stampare le cose più importanti. Inoltre stò peer incominciare a fare penale ed il simone non parla assolutamente di concussione, eccetera...eccetera...
        email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

        Commenta


          Originariamente inviato da maxdif Visualizza il messaggio
          Ciao, anch'io parto da CA, ho la prova l'otto pomeriggio. Prova a cercare i bed&brekfast. è strapieno. A quanto ho capito, l'Ergife si trova in zona cd Aurelia, servita dalla metro, quindi non è difficile da raggiungere più o meno da tutta la città.
          Grazie maxdif!! Ieri poi ho provato a fare una ricerca e in effetti ho visto che sulla via Aurelia ci sono proprio diversi B&B!!!
          Aspetto qualche giorno, perchè devo capire se riesco a memorizzare un pò i test, è la prima volta che faccio test dove la risposta esatta è sempre con la stessa lettera!!!
          Tempo fa ho fatto un concorso al Ministero di Giustizia, (non ho passato la prova orale), e nelle
          preselettive ho fatto solo due errori su 80 domande, ci ho studiato tre giorni con 3500 quiz, con la risposta esatta che corrispondeva a una lettera sempre diversa tra A,B,C, e D è stato tutto molto semplice!! Va bè vediamo come funziona il mio cervello con questo sistema....

          Commenta


            Originariamente inviato da moni-lai Visualizza il messaggio
            Grazie maxdif!! Ieri poi ho provato a fare una ricerca e in effetti ho visto che sulla via Aurelia ci sono proprio diversi B&B!!!
            Aspetto qualche giorno, perchè devo capire se riesco a memorizzare un pò i test, è la prima volta che faccio test dove la risposta esatta è sempre con la stessa lettera!!!
            Tempo fa ho fatto un concorso al Ministero di Giustizia, (non ho passato la prova orale), e nelle
            preselettive ho fatto solo due errori su 80 domande, ci ho studiato tre giorni con 3500 quiz, con la risposta esatta che corrispondeva a una lettera sempre diversa tra A,B,C, e D è stato tutto molto semplice!! Va bè vediamo come funziona il mio cervello con questo sistema....
            Di nulla Moni. Puoi rivolgerti anche a istituti religiosi che sono sparsi per la città e costano un pochino meno! Ma davvero hai passato quel test studiando tre giorni con i quiz? complimenti! peccato sei stata segata all'orale. mi è successa la stessa cosa per l'agenzia dell'entrate. sto piangendo ancora..Ma secondo te le domande verteranno esclusivamente sulle materie previste nei quiz proposti? perchè, per esempio il test di penale verte sui reati contro la PA, però è prevista anche procedura penale( che io non ho mai studiato perchè sono economista!): Concordo sull'inutilità della risposta esatta data sempre con la A..

            Commenta


              Originariamente inviato da maxdif Visualizza il messaggio
              Di nulla Moni. Puoi rivolgerti anche a istituti religiosi che sono sparsi per la città e costano un pochino meno! Ma davvero hai passato quel test studiando tre giorni con i quiz? complimenti! peccato sei stata segata all'orale. mi è successa la stessa cosa per l'agenzia dell'entrate. sto piangendo ancora..Ma secondo te le domande verteranno esclusivamente sulle materie previste nei quiz proposti? perchè, per esempio il test di penale verte sui reati contro la PA, però è prevista anche procedura penale( che io non ho mai studiato perchè sono economista!): Concordo sull'inutilità della risposta esatta data sempre con la A..
              Anch'io purtroppo ancora piango per non aver ottenuto almeno l'idoneità in quel concorso... che devo fare, ora mi rimetto in gioco con questo, poi c'è quello Inail e un altro all'Inps, vediamo cosa ne viene fuori...
              Sono sicura che le domande verteranno solo sulle materie dei quiz, saranno 100 domande pescate da quei 5000 quiz e saranno pure identiche, ovviamente la risposta esatta non sarà sempre la A!!!
              Purtroppo!!!
              Piuttosto spero che i test siano su cartaceo, non a video, altrimenti è un problema che si aggiunge ad altri problemi!! Per non parlare di diritto amministrativo, che non ho mai studiato (laureata in economia...), e che mi fa anche schifo!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da silviaboh Visualizza il messaggio
                Ciao,
                io arriverò il 6 a roma per il test, alloggio dalle suore ns. s. di lourdes....c'è qlcun'altro che fa lo stesso?
                ciao silaviaboh anche io arrivero a roma il 6. alloggio anche io dalle suore ma altre

                Commenta


                  ciao Alicebowman81,
                  infatti se non sbaglio anche tu mi hai risposto dandomi l'indicazione delle altre suore...ho provato con le prime unicamente per il prezzo inferiore e avevano ancora posto...è il libero mercato.....
                  ciao

                  Commenta


                    Ciao....

                    Originariamente inviato da AntonioFG Visualizza il messaggio
                    Ci saro' io
                    Che bello qualcuno allora c'è il 9 mattina...
                    Ma di dove sei tu? Ho notato che venite tutti da molto lontano... quasi quasi mi sento un pesce fuor d'acqua...

                    Commenta


                      anche io il 9 alle 9.00!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X