annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

finalmente sono scaduti i termini!

ciao a tutti ....finalmente è scaduto il termine per la presentazione delle domande e così si potrà discutere nn tanto di come fare la domanda ma di come preparsi al concorso....
    sapete niente se sn usciti i libri della Simone..voi come impostate la preparazione?

Commenta

Originariamente inviato da micia_1978 Visualizza il messaggio
      Non per fare l'uccello del malaugurio ma secondo me la tua domanda sarà esclusa perchè il bando dice che motivo di esclusione sarà la modalità di spedizione diversa dalla raccomandata.
      Raccomandata e A/R sono diverse. Cmq spero per te che mi stia sbagliando.
      CIAO
      Direttamente dalle FAQ sul sito INAIL.
      11) Se la raccomandata è spedita con avviso di ricevimento, la domanda viene esclusa?

No, tuttavia ai fini di eventuali verifiche sull'avvenuta ricezione occorre conservare la ricevuta della spedizione il cui numero potrà servire in caso di smarrimento della stessa.
      Penso aiuti a togliere ogni dubbio

Commenta

Ciao anch'io ho presentato la domanda per questo concorso, non so quando iniziare a studiare, visto che le date dei quiz usciranno il 19 ottobre. Penso che visto che la materia che conosco meno è legislazione sociale me la studierò questa estate nel libro che ho comprato per il concorso di ispettore del lavoro dove vengono trattate le materie del diritto del lavoro e della legislazione sociale anche se sono elementi, ma penso che per i quiz vada bene e poi mi comprerò i quiz commentati della simone così mi esercito ma anche mi studio le risposte. se poi usciranno dei quiz ufficiali mi farò quelli cercando di impararli quasi a memoria.
        Penso che la preselezione, visto il numero alto di domande ed il fatto che agli scritti verranno ammessi un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a concorso sarà molto dura, quindi per me è meglio prepararsi per superare la preselezione e poi si vede.
        Ciao giuseppe

Commenta

Originariamente inviato da ilariaspe Visualizza il messaggio
          Direttamente dalle FAQ sul sito INAIL.
          11) Se la raccomandata è spedita con avviso di ricevimento, la domanda viene esclusa?

No, tuttavia ai fini di eventuali verifiche sull'avvenuta ricezione occorre conservare la ricevuta della spedizione il cui numero potrà servire in caso di smarrimento della stessa.
          Penso aiuti a togliere ogni dubbio
          meglio così....
          Io sono calabrese e tu?

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
            Perdona la mia ignoranza, ma sei e siete veramente sicuri che per la laurea V.O. vada inserito D.L. e non L.M.???????????????????? non ci possso credere......... e dovrò rispedire la domanda???????????
            La LM sta per Laurea Magistrale ossia la laurea di secondo livello...il Diploma di Laurea è stato il titolo conseguito con i corsi universitari pre riforma Moratti (per intenderci quella del 3+2), poi nuovamente riformata con l'istituzione delle lauree magistrali che non sono altro, specie per giurisprudenza, che l'accorpamento dei 3+2 in un unico corso completo.
            [B][I][COLOR=Red]I'M :)[/COLOR][/I][/B]

Commenta

Originariamente inviato da gioviking Visualizza il messaggio
              ciao a tutti ....finalmente è scaduto il termine per la presentazione delle domande e così si potrà discutere nn tanto di come fare la domanda ma di come preparsi al concorso....
              sapete niente se sn usciti i libri della Simone..voi come impostate la preparazione?
              a Me han detto in libreria che usciranno il 10 giugno quelli della Simone (che io ho usato ampiamente ai tempi del mio esame di abilitazione a CdL, sono ottimi, concisi, schematici e precisi), per cui, a parte iniziare a ripassare su quello che ho, aspetto ancora qualche giorno...

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe M Visualizza il messaggio
                Ciao anch'io ho presentato la domanda per questo concorso, non so quando iniziare a studiare, visto che le date dei quiz usciranno il 19 ottobre. Penso che visto che la materia che conosco meno è legislazione sociale me la studierò questa estate nel libro che ho comprato per il concorso di ispettore del lavoro dove vengono trattate le materie del diritto del lavoro e della legislazione sociale anche se sono elementi, ma penso che per i quiz vada bene e poi mi comprerò i quiz commentati della simone così mi esercito ma anche mi studio le risposte. se poi usciranno dei quiz ufficiali mi farò quelli cercando di impararli quasi a memoria.
                Penso che la preselezione, visto il numero alto di domande ed il fatto che agli scritti verranno ammessi un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a concorso sarà molto dura, quindi per me è meglio prepararsi per superare la preselezione e poi si vede.
                Ciao giuseppe
                sono daccordo con te, la preselezione sarà dura vista la mancanza di limitazioni reletive a tipi di laurea e altro...speriamo escano anche i quiz ufficiali così magari, con una mega dose di fosforo, si potranno "studiare" possibili quesiti e riposte relative

Commenta

Non c'è modo più idiota di fare una preselezione di quello di pubblicare i quiz.
                  E che siamo carabinieri?
                  [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

laurea V.O.

nel certificato di laurea che mi hanno rilasciato il 22 ottobre 2004 c'è scritto Dottoressa magistrale, anche se mi sono laureata con il vecchio ordinamento, quindi ho scritto LM nella domanda.
                    Mah??? se fossi nei panni dell'Inail per la preselezione sceglierei solo quelli che hanno scritto bene la loro sigla di laurea!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da tazioletta Visualizza il messaggio
                      nel certificato di laurea che mi hanno rilasciato il 22 ottobre 2004 c'è scritto Dottoressa magistrale, anche se mi sono laureata con il vecchio ordinamento, quindi ho scritto LM nella domanda.
                      Mah??? se fossi nei panni dell'Inail per la preselezione sceglierei solo quelli che hanno scritto bene la loro sigla di laurea!!!!!
                      Guarda non mi permetto di dissentire, però dipende dal tuo tipo di laurea (V.O. o nuovo), la dicitura nel certificato non credo faccia fede, e dal numero di anni di corso previsti...
                      Però non ti preoccupare, non ti escludono se sbagli l'acronimo del tipo di laurea, sarebbe assurdo

Commenta

Sto operando...
                      X