annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nathalie Visualizza il messaggio
    imparare i test a memoria non è sinonimo di preparazione...soprattutto se si hanno molti mesi per impararli..RISPETTO IMMENSAMENTE chi ha studiato ma chiedo ai raccomandati di avere almeno la dignità di astenersi dalle discussioni.
    cara nathalie una curiosità tu sei stata ammessa?
    è vero quando dici che imparare i test a memoria nn è sinonimo di preparazione ma credo che chi abbia fatto 0 errori sia più preparato di chi ne ha fatti 20!Che dici?Io li ho preparati in una settimana avendo fatto il concorso inps e ho fatto 0 errori!NN credo che in una settimana si possano imparare a memoria 4000 quiz, quindi è anche importante la preparazione!

Commenta

Il sito dell'inail non si apre....

Commenta

secondo voi è possibile che il 30 si sappiano le date?

Commenta

Concordo con te dansta78....

Commenta

ciao Gabriele,
            su che testo studi per ammvo?uno aggiornato al 2008?ma sai quali sn piu o meno le leggi nuove in diritto amministrativo?grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggio
              Concordo con te dansta78....
              <Thorpe,
              potresti aiutarmi?che testo studi per diritto amministrativo?uno aggiornato al 2008?sai piu o meno quali sn le novità 2008?grazie per il tuo aiuto

Commenta

Ciao dansta78 io non sono stato ammesso con mia grande sorpresa. Vago in questo forum come molti altri non ammessi aspettando di poter vedere il mio elaborato e conoscere il punteggio ottenuto.

Thorpe su questo forum sembra essere la persona più competente per darti un consiglio

Ciao

Commenta

Buon giorno dansta78... Novità importanti per il 2008 non ce ne sono, a parte i D.D.L.L. del 2008 nn. 49, 59, 85,92 che puoi tranquillamente trovare su un qualsiasi codice di diritto amministrativo aggiornato (io ho comprato quello La Tribuna, è ottimo)... Per quanto riguarda i testi, io sto studiando sui tomi Caringella poiché è da un pò di tempo che sono alle prese con amministrativo, anche per lavoro. Se sei alle prime armi, invece, ti consiglio un qualsiasi manuale, anche della simone, che però sia completo ( non comprare compendi perché non servono a niente). Spero di essere stato di aiuto...

Commenta

Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggio
                    Buon giorno dansta78... Novità importanti per il 2008 non ce ne sono, a parte i D.D.L.L. del 2008 nn. 49, 59, 85,92 che puoi tranquillamente trovare su un qualsiasi codice di diritto amministrativo aggiornato (io ho comprato quello La Tribuna, è ottimo)... Per quanto riguarda i testi, io sto studiando sui tomi Caringella poiché è da un pò di tempo che sono alle prese con amministrativo, anche per lavoro. Se sei alle prime armi, invece, ti consiglio un qualsiasi manuale, anche della simone, che però sia completo ( non comprare compendi perché non servono a niente). Spero di essere stato di aiuto...

Bisogna considerare che se davvero il diario esce per fine luglio, non ci sono i tempi tecnici per studiare da un manuale. Io mi sono trovata bene con la parte amministrativa del manualone 404 INAIL Maggioli, non troppo lunga, completa, scritta molto bene e in modo chiaro ma, soprattutto, strutturata e trattata come un mini manuale universitario. Per chi stà preparando anche il concorso di Segretari Comunali, pure nel relativo manualone sempre maggioli diritto amministrativo è trattato ottimamente per la parte sulla 241/90 e il procedimento amministrativo, privacy e informatizzazione, appalti (peraltro in quel manualone è egregiamente trattata anche la parte su enti locali); tuttavia quest'ultimo è un pò carente sulla parte di giustizia amministrativa e qualche altro argomento, perciò sarebbe comunque da integrare. Bisogna considerare, però, che, per quanto riguarda il manualone 404 INAIL Maggioli, la parte previdenziale fa veramente schifo (impraticabile, direi)...per cui lo dovreste comprare solo per la parte amministrativa...insomma, una spesa in parte inutile. Il compendio di amministrativo della simone può andare bene solo per fare un ripasso nell'ultima settimana (o nelle ultime settimane), avendo studiato da un manuale universitario o da altro testo. Io attualmente stò utilizzando il Casetta (ma perché l'ho studiato anche in altre occasioni). Il manuale grande della Simone è più che sufficente per questo tipo di concorso, ma un pò lungo pure esso e forse, per questo, da sconsigliare. L'unica alternativa per economizzare sarebbe utilizzare il compendio Simone (che poi, comunque, sono 500 paginette) affiancato costantemente dalla lettura delle leggi estrappolate da un codice aggiornato. Se, insieme ai principi cardine e gli orientamenti giurisprudenziali principali, si inquadrano le norme basilari (più l'aggiunta di qualche aggiornamento), con il diritto amministrativo si è a cavallo per affrontare un concorso.
                    Ultima modifica di spruzzolo; 28-06-2008, 10:00.

Commenta

Io, x amministrativo, ho sia il manuale di caringella che quello della simone da 860 pp circa, secondo voi se affianco il compendio di amm. simone x gli aggiornamenti va bene?Poi, è vero che ci sono state varie novità su spoil system ecc, ma non penso che andranno tanto sullo specifico, anche perchè non è mica il conc. in magistratura!Anche se, sicuramente, la dottrina e giurisprudenza fondamentale la si deve sapere!
                      Baci e buona giornata

Commenta

Sto operando...
                      X