annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Peace & Love!

Commenta

Originariamente inviato da jimi Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      Per prima cosa un grazie a chi in questi giorni mi ha a risolvere i dubbi che avevo, in particolare thorpe, (sono contento che hai superato la preselezione) io non ho superato le preselezioni e non penso che chi ha superato era un raccomandato altrimenti non sarei nemmeno andato a fare la prova, in bocca al lupo a quelli che hanno superato l'esame per le prve scritte e orali. Vorrei fare una, visto che non demordo, qualcuno sa se ci sono altri concorsi tipo funzionario, istruttore o assistente amminisrtrativo o cose del genere? oppure dove posso andare a vedere?
      Grazie

hai fatto la domanda al ministero dell'interno per funzionario?scade il 30 e si fa solo online

Commenta

Originariamente inviato da Al.caria Visualizza il messaggio
        Io faccio così:
        1. Aspetto il software mininterno
        2. Le faccio in ordine tutte (segnare nel programma "come da gazzetta".
        3. Le rifaccio almeno un'altra volta tutte sempre in ordine e segno in un quaderno le domande simili che spesso "mi fregano", quelle per esempio dove la stessa risposta in una è corretta ed in un'altra è sbagliata e studio quali sono le piccole differenze tra le diverse domande.
        4. Faccio le prove da 100 in ordine casuale a sfinimento.
        Ne sbagliavo 3-4 prima delle prove e 3 ne ho sbagliato il giorno dell'esame.
        Cavoli!!! per non dire altro...
        Anche io segnavo in un quaderno le domande insidiose...ma non sono riuscita a fare tutti e 4000 i quesiti due volte...una volta li ho fatti tutti cercando di memorizzare il più possibile, poi la seconda volta ne avrò fatte circa 3000 in simulazione, cioè 100 alla volta in ordine casuale.
        Quante ne facevi al giorno per aver fatto tutti e 4000 i quesiti 2 volte...io più di 250 all'inizio non riuscivo, il cervello si rifiutava, mi insultava...sono poco allenata o studiosa non so..
        Anche io ho utilizzato il software di Mininterno.
        Complimenti!!

Commenta

per una dei tanti

In realtà se inizi da subito è sufficente che ne fai 500 al giorno. Io ho iniziato tardi perchè il 5-6 avevo gli scritti inps, comunque ne ho fatto anche più di mille in un giorno (400 di mattina, 400 di sera e 200 di notte). In 6-7 ore si riesce a farli soprattutto la seconda o terza volta.

Commenta

Originariamente inviato da Senzanick Visualizza il messaggio
            Non cosi palesi e su larga scala, scusami tanto...
            Uhm...mi sto riinsospettendo....uhm

Commenta

Dai su con tutto il rispetto del 60% / 70% che si è fatto il **** e giustamente è passati ci sono state delle soglie che per un concorso del genere non stanno ne in celo ne in terra. Io roba del genere l'ho vista con i miei occhi per posizioni tipo commesso parlamentare in cui si passava con il 94% e con Mastella presidente della commissione.
              I quiz di amministrativo identici uguali uguali a quelli pubblicati 3 o 4 anni fa senza che nessuno ne sapesse nulla.
              Almeno 300 interni inail che facevano il concorso.
              Complimenti a chi ce l'ha fatta ma si deve combattere contro le forze del male.

Commenta

Originariamente inviato da nathalie Visualizza il messaggio
                questo concorso è una farsa..dall'inizio!! lo sapete che hanno pertecipato oltre 300 cococo dell'inail?? certo che non hanno fatto l'elenco per punteggio ( ammessi e non ammessi) , sarebbero usciti i nomi di chi non ha fatto neanche un errore... e poi.. il presidente si e' troppo preoccupato di ribadire " questo concorso è trasparente, chiaro, corretto etc. " mi era venuta la voglia di alzare la mano e dire: " ma perche' lo sottolinea??? " ho gia' fatto la raccomandata per la richiesta del mi compito ..adiro' le vie legali in sede amministrativa e mi riserfvo di essere sentita dal procuratore della repubblica... una ragazza sussurrava dietro di me di avere le risposte e ho registrato la conversazione... certo non risolvero' niente ma alzero' un enorme polverone..vorrei infine esprimere una grande solidarietà agli ammessi non raccomandati
                Ci fai sapere come procede la cosa?

Commenta

solo 3 questionari sorteggiati a sorte in base a cosa? quanto ci vuole a imparare a memoria 300 domande in un mese aspettando il questionario da 100 domande che verrà sorteggiato? Questa la chiamate trasparenza?

Commenta

calma calma

Originariamente inviato da nathalie Visualizza il messaggio
                    questo concorso è una farsa..dall'inizio!! lo sapete che hanno pertecipato oltre 300 cococo dell'inail?? certo che non hanno fatto l'elenco per punteggio ( ammessi e non ammessi) , sarebbero usciti i nomi di chi non ha fatto neanche un errore... e poi.. il presidente si e' troppo preoccupato di ribadire " questo concorso è trasparente, chiaro, corretto etc. " mi era venuta la voglia di alzare la mano e dire: " ma perche' lo sottolinea??? " ho gia' fatto la raccomandata per la richiesta del mi compito ..adiro' le vie legali in sede amministrativa e mi riserfvo di essere sentita dal procuratore della repubblica... una ragazza sussurrava dietro di me di avere le risposte e ho registrato la conversazione... certo non risolvero' niente ma alzero' un enorme polverone..vorrei infine esprimere una grande solidarietà agli ammessi non raccomandati
                    Ragazzi, vi inviterei alla calma. Anch'io mi stupisco per il livello alto di ammissione. Io c'è l'ho fatta con circa 90,00. Devo dire che ho dovuto studiare molto. Comunque volevo invitare tutti ad avere più rispetto per chi ha superato la prova. I sospetti che state gettando sul procedimento concorsuale non fanno che creare allarmismo nei confronti di chi si accinge a studiare sodo per gli scritti. Una sorte di "terrorismo psicologico"
                    Esprimo tutta la mia solidarietà a chi si è impegnato tantissimo e non c'è l'ha fatta. Credo comunque che sia possibile studiando molto e soprattutto avendo il tempo per farlo, (molti di noi non lavorano), superare la prova con 0 errori (il fattore "C" è anche molto importante"). Credo che non ci sia da meravigliarsi sul fatto che su 100 mila domande, un centinatio di persone (0,10 %), possa totalizzare zero errori.
                    speranzoso

Commenta

In polizia penitenziaria siamo stati in 82 con 0 errori.....

Commenta

Sto operando...
                      X