annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Fortunas Visualizza il messaggio
    Sul sito del Sagunsa c'è un comunicato che riassume...tutto ancora un pò vago però!

    dando un'occhiata al sito del ministero della giustizia l'unica presa di posizione in ordine al personale per fronteggiare l'emergenza carcere sembra l'assunzione di 2000 agenti di polizia penitenziaria e la creazione di nuove carceri. mi sa che noi idonei siamo nella c......a

    Commenta


      ma secondo voi è sicuro che ci assumono ad aprile?

      Commenta


        Originariamente inviato da tulipano Visualizza il messaggio
        ma secondo voi è sicuro che ci assumono ad aprile?
        Così hanno detto il 22. Perchè non dovrebbero?

        Commenta


          Per i meno pratici

          Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
          Nazarin torna sul trespolo ora non è proprio il momento di mollare.

          Bisogna solo aspettare aprile è vicino...

          Per quanto riguarda il resto per me va anche aspettare fino ad aprile non c'è problema.
          Fatto sta che a me solo un pochino rode e Vi spiego perché.

          Se qualcuno degli assenti avesse avuto il buon cuore di inviare il fax di rinuncia oggi, molto probabilmente, saprei già dove passare i prossimi anni della mia vita, nella quasi certezza di restare a pochi passi da casa mia, grazie, si fa per dire, alla L. 104/92 che ho nella mia famiglia. Vorrei tanto non averla ed andarmene a lavorare tranquillamente a Gorgona o a Tolmezzo... Vivendo spensierato...

          Oggi tutto è un po' più nebuloso, per colpa degli assenti che non hanno fatto questo fax di rinuncia.

          A me ne bastavano solo 3 per essere convocato giorno 22 e fino all'ultimo speravo che mi arrivasse un fax di convocazione... visto
          che avevo saputo che negli ultimi giorni si era convocato fino al n. 413.

          I riferimenti normativi e del ministero del lavoro comunque sono chiari e quindi spero che l'iter utilizzato comunque non vada a ledere le mie legittime aspettative, che sono una necessità esistenziale per me e per la mia famiglia.
          Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
          Io non c'entro in questa discussione, ma mi intrometto solo un secondo per dirti che comprendo la tua amarezza e la stanchezza...è lo stesso sentimento che prevaleva in tutti noi fino a pochi giorni fa.
          Le tue parole e le tue preoccupazioni rivelano una sensibilità non comune, ed anche uno splendido uso della ligua italiana (che vuoi fare sono tra quelli che si commuovono per una consecutio temporum rispettata!)!
          In quanto a Nazarin, sono sicura che non si senta offeso dalle tue parole. Ci scommetto una birra...
          Quello che voglio dirti, e scusami ancora se mi permetto di entrare in vicende che non mi competono, è che credo non ci sia alternativa all'attesa...cominciare un procedimento non ti porterebbe da nessuna parte perchè, onestamente, non vedo su quali argomentazioni giuridiche si possa fondare.
          Piuttosto mi viene in mente una cosa però chiedo conferma agli altri ragazzi che erano presenti il 22 perchè, data l'ansia del momento, non vorrei aver sbagliato a capire!
          Io ricordo che la commissione ha detto che, entro la metà di febbraio, noi riceveremo una lettera, da quella data avremo 15gg di tempo per comunicare l'accettazione o la rinuncia dell'incarico via fax. Se quanto ricordo è esatto, ciò significa che non dovrete attendere aprile ma, entro fine febbraio, il DAP saprà esattamente quanti rinunciatari ci sono e potrà cominciare a chiamare gli idonei che, a questo punto, potrebbero entrare in servizio insieme a noi. Non voglio darti false speranze, maio ricordo queste parole e mi sembrava giusto riportarle...
          Ragazzi del 22...confermate quanto ho scritto o ho capito io male?
          Siete in molti idonei a scrivere su questo forum, e la maggior parte di è davvero brillante e molto motivata...mi chiedo come sia possibile che non siate tra i vincitori, ma la risposta è che i concorsi (soprattutto quelli italiani) non sempre premiano il merito...un grande in bocca al lupo, non mollare!
          Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
          Temo di essermi spiegato male.
          In alcun modo ho voluto alludere ad una tua insensibilità o invadenza. Mi scuso se, ricorrendo ad un tono forse troppo "acre", ho dato questa impressione.
          E vale anche per Luigican...non ho intenzione di "mollare"...questo lavoro resta la mia priorità. Semplicemente ho bisogno di tirare il fiato. Per carattere - non posso farci nulla - la prima persona con cui me la prendo è sempre Nazarin.
          Credo che Aprile non sia una data troppo distante...credo che nessuna azione legale possa accorciare i tempi in maniera significativa...credo che ora non resti che aspettare.
          Il comitato di Venuss si muove per ottenere l'assunzione di altri educatori, da pescare tra le fila degli indomiti idonei. Quello è un discorso che ha un senso. Ma riguardo le assenze del 22...credo che l'unica sia armarsi di pazienza.
          Poi...ogni situazione è a sè. Io sono a Napoli, ma vivo solo da quando ho 19 anni. Partire per il nord non mi disturba affatto. Ho un altro tipo di problema...in ragione del quale vivo l'attesa con molta trepidazione.
          Preferisco darmi un pò di tempo per elaborare la delusione di non essere stato con tutti gli altri il giorno 22.
          Questo è il mio carattere.
          Sono uno Jacopone da Todi dei nostri giorni...ogni tanto devo mortificare carne e spirito
          In bocca al lupo
          Originariamente inviato da altamarea Visualizza il messaggio
          dando un'occhiata al sito del ministero della giustizia l'unica presa di posizione in ordine al personale per fronteggiare l'emergenza carcere sembra l'assunzione di 2000 agenti di polizia penitenziaria e la creazione di nuove carceri. mi sa che noi idonei siamo nella c......a

          Per i meno pratici:
          Solo se e quando i convocati vincitori del concorso rinunceranno espressamente al legittimo posto in graduatoria o a prendere servizio presso la sede loro assegnata, l’ufficio concorsi potrà procedere alla convocazione di nuovi candidati in graduatoria, che a questo punto riguarderebbe già gli idonei; purtroppo chi decide comunque di rinunciare spesso rifiuta anche di comunicarlo espressamente, perché la legge lo consente e costringe la commissione prima ad assegnare ‘d’ufficio una sede tra quelle rimaste disponibili e solo quando non si saranno presentati senza giustificato motivo il giorno convocato per firmare il contratto di lavoro e quindi prendere servizio, potrà procedere alla revoca della sede al primo assegnatario e quindi alla convocazione a seguire nella graduatoria degli idonei; quindi, prima di aprile resterà tutto bloccato perché dubito che qualcuno invii fax di rinuncia dal momento che non ha nulla da perdere…penso che solo dopo qualche settimana l’assunzione della “tornata” del 22 si saprà quanti sono i rinunciatari…almeno i primi, sì, perché penso che entro i successivi 12 mesi ci saranno molte decine di dimissionari tra i neo assunti, quando avranno fanto i conti con l’essere “terroni” che si trasferiscono al nord, che lasciano una famiglia o affetti vari, che hanno costretto a trasferirsi l’intera famiglia o anche semplicemente fidanzati o coniugi, che solo il viaggio per visitare la nonna costa mezzo stipendio, che con 1500 euro a Bari, magari pure provincia, ci campi ma a Milano sei meno che un pezzente…e solo dopo aver fatto i conti con separazioni di coppia, depressioni varie, perdite di radici (a Bari conosci tutti, ti salutano, ti riconoscono e soprattutto sei capito e capisci quando si parla con gli altri: avete mai avuto a che fare con un leghista che ti dice in dialetto lombardo tornatene a casa senza nemmeno aver capito cosa vuol dire ?...e avete mai provato a vivere tutti i giorni come fantasma, ignorati anche dai vicini di casa ? . ).
          Armatevi di pazienza e anche gli idonei intorno al n. 500 saranno convocati..e magari Alfano procedera con l’ampiamento degli organici e allora si potrebbe arrivare pure al 700…
          Auguri a tutti.



          N.B. Stamattina avevo già inserito prassapoco ciò che ho scritto ora ma non l'ho più trovato..vabbè!
          Ultima modifica di @ctivo; 27-01-2010, 14:26.

          Commenta


            Mar.errico io ero così agitata che potrei davvero aver capito male. Mi sembra però di ricordare che ci dissero che dal ricevimento della lettera avremmo avuto 15 giorni di tempo per prendere servizio e che ci avrebbero assunti ad aprile. Se però ricordi febbraio un motivo ci sarà e potrebbe davvero essermi sfuggito.

            Commenta


              Io sono convinta che la maggior parte degli idonei verrà assunta poichè fra qualche tempo sarà necessario fare i conti che le carceri ormai al collasso. Non ci si può illudere che le cose possano continuare a funzionare, che si costruiscano nuove carceri senza nuove assunzioni. Davvero a mio avviso gli idonei devono davvero essere ottimisti. Ragazzi prestissimo saremo tutti colleghi.
              Non penso invece che le rinunce saranno molte ed il 22 è stata un po' una conferma di quello che immaginavo. La situazione in Italia e nel mondo è gravissima da un punto di vista lavorativo e proprio chi ha famiglia sa che non si può dire no all'occasione di un lavoro stimolante, per il quale si è tanto studiato ed attesoe a tempo indeterminato. Io conosco tante famiglie che fanno sacrifici per un lavoro e per quella che è la mai esperienza crea molti più problemi la mancanza di un lavoro che un lavoro lontano da casa.Activo se sei soddisfatto del tuo lavor dovresti rifiutare, secondo me, dando ad altri la possibilità di accettare.
              P.S. Bari ed il sud Italia in genere, purtroppo è anche altro e non sempre si tratta di cose positive...In certi casi molto meglio l'anonimato di una città lontana ma in cui non si rischia di essere colpiti ogni giorno da un proietile vagante
              Ultima modifica di dede; 27-01-2010, 14:34.

              Commenta


                Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                Mar.errico io ero così agitata che potrei davvero aver capito male. Mi sembra però di ricordare che ci dissero che dal ricevimento della lettera avremmo avuto 15 giorni di tempo per prendere servizio e che ci avrebbero assunti ad aprile. Se però ricordi febbraio un motivo ci sarà e potrebbe davvero essermi sfuggito.

                Per legge i giorni tra la lettera di convocazione, data notifica, e il giorno di presa servizio devono essere 30..ma l'ufficio puo anche convocarti prima e se tu accetti tacitamente..ma in tal caso è lecita una tua richiesta di differimento min di 30 gg, ma potresti chiedere di rinnovare più volte se con giusta motivazione a discrezione comunque dell'ufficio.

                Commenta


                  Originariamente inviato da @ctivo Visualizza il messaggio
                  Per legge i giorni tra la lettera di convocazione, data notifica, e il giorno di presa servizio devono essere 30..ma l'ufficio puo anche convocarti prima e se tu accetti tacitamente..ma in tal caso è lecita una tua richiesta di differimento min di 30 gg, ma potresti chiedere di rinnovare più volte se con giusta motivazione a discrezione comunque dell'ufficio.
                  Sì, io riposrto quello che ci dissero ( o almeno quello che ricordo). Comunque dovrebbe essere aprile salvo colpi di scena dell'ultimo minuto

                  Commenta


                    Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                    Io sono convinta che la maggior parte degli idonei verrà assunta poichè fra qualche tempo sarà necessario fare i conti che le carceri ormai al collasso. Non ci si può illudere che le cose possano continuare a funzionare, che si costruiscano nuove carceri senza nuove assunzioni. Davvero a mio avviso gli idonei devono davvero essere ottimisti. Ragazzi prestissimo saremo tutti colleghi.
                    Non penso invece che le rinunce saranno molte ed il 22 è stata un po' una conferma di quello che immaginavo. La situazione in Italia e nel mondo è gravissima da un punto di vista lavorativo e proprio chi ha famiglia sa che non si può dire no all'occasione di un lavoro stimolante, per il quale si è tanto studiato ed attesoe a tempo indeterminato. Io conosco tante famiglie che fanno sacrifici per un lavoro e per quella che è la mai esperienza crea molti più problemi la mancanza di un lavoro che un lavoro lontano da casa.Activo se sei soddisfatto del tuo lavor dovresti rifiutare, secondo me, dando ad altri la possibilità di accettare.
                    P.S. Bari ed il sud Italia in genere, purtroppo è anche altro e non sempre si tratta di cose positive...In certi casi molto meglio l'anonimato di una città lontana ma in cui non si rischia di essere colpiti ogni giorno da un proietile vagante

                    Qualche appunto...dubito che questo sia un lavoro stimolante, spiace, è solo un lavoro, smettila con le poesie, non illudere la gente un pò più ingenua..io non rifiuto subito, perchè il sistema me lo consente, farò im modo di sfruttare tutte le scappattoie che la legge mi consentirà per prolungare le mia dimissioni perchè spero che qualche santo faccia ampliare gli organici e consentirmi di avvicinarmi a casa.
                    Inoltre se ti manca quella giusta autostima per dare valore alla tua stessa persona e dare solo al lavoro un valore al di sopra anche di te stessa..va bene, ma non tutti saranno come te. Fidati.

                    Commenta


                      Ma al nord non sono mica tutti razzisti e leghisti!
                      Io sono genovese e ho amicizie di tutto il mondo!

                      Quando leggo certe cose, confermo la mia ipotesi, ovvero che il razzismo ce lo creiamo con le nostre stesse mani. Non aspettatevi che vi stendino i tappeti rossi, però neanche che vi isolino o vi dicono terroni ad ogni angolo di strada....certamente uno stipendio da 1500 euro a Milano ha tutt'altro potere di acquisto rispetto alla maggior parte del sud, però è anche vero che la maggior parte delle persone prendono stipendi anche più bassi di questo e che in qualche modo ci si aggiusta. Se si è da soli si riesce a trovare una sistemazione consona, se si ha famiglia si presume che il compagno/a si cerchi un lavoro, insomma si fa come si può. Senza drammi!
                      Non sono tutti industruali, con il ferrarino al nord Italia.

                      Nord e Sud sono sicuramente diverse realtà, poi ci sono grandi città e paesi anche qui, dove il vicino di casa ti saluta e magari ti offre un caffè.

                      Certamente non dovete inserirvi in un nuovo ambiente dicendo continuamente "ma giù è molto meglio..." come si sente molte persone fare, perchè ti tagli le gambe da solo, crei tu una differenza, non la creano gli altri...anche se sono pensieri che abbiamo tutti. Siamo noi che dobbiamo aprirci anche a quello a cui non siamo abituati, allora ci si intrega senza problemi.

                      Non preoccupatevi, tutto il mondo è paese!

                      Alla fine respiriamo tutti, mangiamo tutti, beviamo tutti e facciamo tutti la c@@@a.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X