annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Todo Modo...mi sa che la nostra fonte è la stessa...heheheheh...
    Infatti mi chiedevo se sei allergico!

    Chissà perchè poi non è stata indicata nel bando una data più precisa entro la quale è possibile presentare istanza di partecipazione alla mobilità, tipo "entro le ore X del giorno Y", come è avvenuto nell'interpello precedente.

    Commenta


      Perché ci possono essere casi di irreperibilità (è difficile ma può essere) che quindi vanno tutelati mettendo come termine i 10 giorni dalla data di notifica e non un termine perentorio.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Perché ci possono essere casi di irreperibilità (è difficile ma può essere) che quindi vanno tutelati mettendo come termine i 10 giorni dalla data di notifica e non un termine perentorio.

        Capisco l'esigenza, anche se così facendo la durata dell'interpello diventa tendenzialmente aleatoria. Metti che qualcuno risulti irreperibile: dobbiamo aspettare la dichiarazione di morte presunta per considerare scaduti i termini di durata del bando??? Scherzo....

        Commenta


          Ehm...tu scherzi...ma sarebbe proprio come dici tu...speriamo che nessun educatore sia partito per una zona remota della foresta amazzonica...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Premesso che credo fermamente nel detto "non sputare nel piatto in mangi, soprattutto se non hai ancora finito, e a maggior ragione se ancora devi cominciare", stavo riflettendo sul fatto che il giorno in cui finirò di stupirmi riguardo a questa procedura concorsuale dovrò chiedermi seriamente se sono ancora in vita.....

            Commenta


              No dai...sul serio...ora a me sembra che le cose vadano come devono andare...cos'è che non va se non la più che giustificata vostra ansia di essere assunti al più presto possibile?
              Master(Pi)card

              Commenta


                In effetti hai ragione, è vero che c'è molta ansia, ma per quanto mi riguarda allo stato è tutta concentrata sulla conoscenza del giorno in cui potremo scegliere la sede. E non perchè ambisco ad una sede sotto casa e non vedo l'ora di accaparrarmela. Pur avendo una buona posizione in graduatoria, so già che dovrò trasferirmi molto lontano. Il fatto è che prima so dove devo andare e prima so, per esempio, quanto mi costerà il nido (in Trentino, dove spero di andare, mi hanno chiesto 600 euro a bambina).

                Commenta


                  Eh lo so...ma il Trentino è bellissimo e ne vale assolutamente la pena...spero solo per te che tu non abbia 5 figli in età da nido...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Ho solo due gemelle di 21 mesi. Sul terzo figlio ho cambiato idea circa 21 mesi fa.

                    Commenta


                      Picard, secondo te, allo stato delle cose attuale è possibile una convocazione per dicembre?

                      Todo modo in Trentino? Wow, sei la prima che sento voglia andare lì. 600 euro sono una bella botta, ma non credere che dalle altre parti sia molto meglio. Dalle mie, provincia di Genova, chiedono 450/480 euro per il nido comunale e più o meno uguale in un altri privati. So che a Parma una mia amica paga tanto come te, forse anche più mettendoci i pasti.

                      Io credo che nella scelta della sede vadano in gioco tante cose.
                      Io ragiono sulla base della distanza da casa e basta perchè non posso trasferirmi, un pò perchè mio marito non si può trasferire e ha un lavoro abbastanza sicuro pertanto ci rimetterei finanziariamente e non solo...perciò sono disposta a fare la pendolare e il mio obiettivo è chiedere un part-time verticale. So che spenderei quasi tutto, ma d'altro canto rinunciare ad un lavoro pubblico ci vuole del coraggio.

                      Però se dovessi scegliere per trasferirmi non guarderei solo il discorso aereoporti low-cost. Io partirei principalmente dal costo della vita e la qualità di vita del luogo..è un fatto da cui non si può prescindere perchè uno stipendio da 1450 euro, anche se è un signor stipendio, in tanti posti te lo spendi tutto.
                      Per esempio, ci sono dei posti dove gli affitti si aggirano sugli 700/800 euro (vedi Milano a meno che non vai fuori Milano)....sì che c'è l'aeroporto, ma con che soldi voli se ti spendi tutto? Allora è meglio andare in una sede un pochino più dislocata, ma vivibile, dove gli affitti non sono così cari, vedi Torino dove un bilocale magari ti costa 400 euro. Ad Asti con 400 euro ti prendi già un apprtamento di 100 metri quadri...però sei ad Asti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X