annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pimkie Visualizza il messaggio
    intanto aspettiamo il bollettino che esce domani...
    ormai ci siamo
    anche se mi sembra talmente irreale!
    vivo con l'adrenalina a 1000 da 2 settimane!e processioni in bagno a non finire!!nell'attesa trepidante della fabulosa busta gialla!
    Io sono nervosa, agitata e ho gli occhi gonfi: non sto dormendo... e quando guido soprattutto-mi rilassa-penso che a breve sarò una dipendente pubblica... e chissà -cosa significa..come sarò-cosa penserò quando guiderò...sarò più rilassata da non aver bisogno di ricorrere alla guida per rilassarmi?
    ed io cambierò?
    cambierà il mio modo di essere...
    un pò ho paura...abituata sempre a fare lavori a progetti...o mille cose nella stessa giornata...
    starò ancora su facebook...in chat a condividere emozioni e sogni con amici?
    o cambierà anche il modo di comunicare?
    Sarò adulta a contatto con adulti, forse una delle più piccole dei colleghi/e, forse no...
    sono passati cinque anni....2004......sono cresciuta non in altezza..ahimè..avrei voluto diventare poliziotta...ma...
    scherzo...ma perchè non fanno miss tappetta?

    tutte alte tutte belle magre...
    da un discorso all'altro...come notate è l'ansia....o forse la già arrivata spensieratezza di chi sta per cambiare?

    Commenta


      Trovare o cambiare un nuovo lavoro è un'esperienza destabilizzante come tutti i cambiamenti, cambiare città non ne parliamo...sono quelle cose che esaltano e fanno paura nello stesso tempo. Come quando mi sono sposata, ero contenta e nello stesso tempo terrorizzata...mi sembrava un punto di non ritorno, sentivo tanto il peso di questa scelta, la responsabilità del cambiamento. Ma poi quello che sei lo rimani, magari cambi certo, però questo succede nella vita sempre, sia che rimani a fare lo stesso lavoro, sia che cambi completamente perchè sono le esperienze della vita che piano piano, senza che nemmeno te ne accorci ti modellano. Emac, qualcosa di te cambierà, ma rimarrai la stessa "miss tappetta" di sempre e se tu lo vorrai continuerai a stare su facebook e a correre in macchina per scaricare la tensione.
      Un passo alla volta è la cosa migliore.

      C'è un detto indiano che dice:
      "Guidami luce gentile
      giuda tu i miei passi
      non chiedo di vedere l'orizzonte lontano
      un passo alla volta mi basta".

      E piano piano ci chiameranno tutti e ognuno sceglierà quello che ritiene più giusto.

      E ora dopo questa perla di saggezza, posso andare a nanna

      Commenta


        Alien

        Ciao Alien! Grazie delle belle parole a nome delle mamme future educatrici!
        Mi dispiace per tua madre. Ma non puoi avvalerti della 104?

        Commenta


          Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
          Trovare o cambiare un nuovo lavoro è un'esperienza destabilizzante come tutti i cambiamenti, cambiare città non ne parliamo...sono quelle cose che esaltano e fanno paura nello stesso tempo. Come quando mi sono sposata, ero contenta e nello stesso tempo terrorizzata...mi sembrava un punto di non ritorno, sentivo tanto il peso di questa scelta, la responsabilità del cambiamento. Ma poi quello che sei lo rimani, magari cambi certo, però questo succede nella vita sempre, sia che rimani a fare lo stesso lavoro, sia che cambi completamente perchè sono le esperienze della vita che piano piano, senza che nemmeno te ne accorci ti modellano. Emac, qualcosa di te cambierà, ma rimarrai la stessa "miss tappetta" di sempre e se tu lo vorrai continuerai a stare su facebook e a correre in macchina per scaricare la tensione.
          Un passo alla volta è la cosa migliore.

          C'è un detto indiano che dice:
          "Guidami luce gentile
          giuda tu i miei passi
          non chiedo di vedere l'orizzonte lontano
          un passo alla volta mi basta".

          E piano piano ci chiameranno tutti e ognuno sceglierà quello che ritiene più giusto.

          E ora dopo questa perla di saggezza, posso andare a nanna

          Devi essere il mio alter ego...è il tuo secondo post oggi che mi sento di sottoscrivere in toto!

          Commenta


            Ok non scoraggiamoci! Un modo per conciliare il tutto lo troveremo.
            Certo siamo proprio tutte sulla stessa barca eh!!!


            Allora novità????

            Commenta


              Originariamente inviato da fiorellasperanza Visualizza il messaggio
              ciao a tutti vi leggo da molto ma intervengo poco grazie sonia 69 mi dai coraggio perchè anch'io ho mio marito che lavora nella mia città ho due bambini piccoli e forse.. di nuovo incinta, nn mi decido a fare il test per la paura se dovesse essere non credo di poter l'anno prossimo abbandonare il corso di formazione per partorire cosa ne persi?
              devi farti tanta forza ed andare avanti. penso che dobbiamo volgere il pensiero al passato e considerare i tanti sacrifici fatti per poter essere oggi vincitori di un concorso. fai il test con l'augurio che vada tutto per la via migliore. Tutto si risolve, il dono più grande che la vita ci ha potuto dare, almeno per me, sono i figli. abbandonare si o no il corso perchè devi partorire o accudire il piccolo per i primi tre mesi, ritenngo sia un tuo diritto. Certo lasciarlo dopo è tremendo, per noi mamme, ma considera che tutto si assesta e quello che oggi è difficile domani sarà meno. Anche per me è tremendo lasciare i miei figli ma i sacrifici che ci attendono, si faranno sia per una gratificazione personale sia perchè abbiamo il dovere di migliorare la vita dei nostri cari. I migliori auguri. Di vove sei? che posizione occupi in graduatoria?
              sonia

              Commenta


                Nessuna nuova sul bollettino di oggi.

                http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD...179_1068_1.pdf

                Commenta


                  Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
                  Mamma mia quanti pensieri e quanta commozione nel leggere i vostri messaggi. Sopratutto quelli di queste mamme meravigliose che saranno presto chiamate a svolgere un ruolo tanto delicato. Sono certa che con giudizio saprete trovare la soluzione migliore e con l'esperienza delle mamme sarete ottime educatrici.
                  Anche io proverò a richiamare DAP, ISSP ecc. speriamo di aver notizie presto!
                  PS: che pasticcio non avere sedi nel lazio!!!!!!
                  Non ho bimbi ma una mamma che ha tanti problemi di salute e mi dispiace tanto andare lontano.
                  Come vedete siamo vicini...
                  Un abbraccio
                  Alessia
                  Grazie a Streghina per le preziose informazioni
                  tanti auguri anche a te per i tuoi problemi. grazie per il pensiero diretto a noi mamme, spero tanto di trovare persone con cui puoi condividere le tue emozioni.
                  sonia

                  Commenta


                    Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
                    Nessuna nuova sul bollettino di oggi.

                    http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD...179_1068_1.pdf
                    Il ministero, come al solito, se la prende comoda...

                    Commenta


                      Ma comunque credo che in ogni caso la procedura sia ormai avviata, e poi fino ad ora le notizie sul bollettino sono sempre state successive alle assunzioni. Aspettiamo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X