annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bia Visualizza il messaggio
    Bè! Sapete che vi dico? Godiamoci questi giorni che abbiamo ancora di libertà. Cerchiamo di fare quello che poi non avremo più il tempo di fare cercando di vivere serenamente questa ulteriore attesa! Tanto entro dicembre devono assumerci "per forza" no?
    Anche io sono preoccupata perchè ho due bimbi piccoli e un marito che nella mia città svolge due lavori ma un modo si troverà...Dobbiamo vivere con gioia questa novità tanto attesa che sta per entrare nella nostra vita! Faremo un lavoro difficile ma molto interessante!
    Coraggio!!!
    anch'io ho due bimbi piccoli e un marito che lavora nella mia città ma hai proprio ragione quando affermi che un modo si troverà... non scoraggiamoci, al momento non serve a nulla.

Commenta

intanto aspettiamo il bollettino che esce domani...
      ormai ci siamo
      anche se mi sembra talmente irreale!
      vivo con l'adrenalina a 1000 da 2 settimane!e processioni in bagno a non finire!!nell'attesa trepidante della fabulosa busta gialla!

Commenta

Per pimkie

Il bollettino con le sedi intendi? Ma a bia il dap oggi ha detto nessuna novità????????????????????'illuminami

Commenta

Sul bollettino di domani aspettiamo l'eventuale autorizzazione all'assunzione di 110 educatori se non sbaglio.

Commenta

Penso che sia impossibile sapere le sedi a disposizione ad oggi, perchè se non hanno intenzione di fare ulteriori interpelli metteranno a disposizione tutte le sedi, mettiamo 300 sedi, poi chi è assunto da più di 5 anni può chiedere il trasferimento, perciò dai trasferimenti che verrano concessi cambieranno le sedi a disposizione. Mettiamo che c'è disponibile una sede a Napoli, si sposta uno da Milano ed ecco che la sede di Napoli non è più disponibile, ma ce ne sarà una a Milano.

Poi saranno chiamati a scegliere tutti quelli che sono già assunti come educatori da questo concorso....
            perchè è logico che chi è nei primi posti della graduatoria ha più diritto di decidere la sede che il 200° della graduatoria. Perciò, di nuovo ci sarà un balletto delle sedi.
            Alla fine della fiera si capirà quali sedi ci saranno a disposizione...poi bisogna vedere cosa sceglie quello prima di te...alla fine penso che finchè non si va al DAP a Roma per la scelta non si saprà nulla di certo.

Anch'io ho un bimbo piccolo e un marito che non si può trasferire e io non mi voglio trasferire e sconvolgere la mia famiglia, pertanto deciderò alla fine. Tra l'altro la ditta dove lavoro è in crisi, sono 5 mesi che non prendo stipendio, o meglio, l'indennità di maternità, però cerco nel possibile di vivere il tempo presente.

Ormai siamo arrivati al dunque. Anche se chiameranno tutti entro 1 anno / 1 anno e mezzo non è niente in confronto al tempo che ci lasciamo alla spalle di questo concorso, tra prove, graduatorie ect ect ect.

RAGAZZI QUALCOSA SUCCEDERA'...ed è impossibile sapere, quando, come in che modo.
            Prendiamocela con filosofia, è l'unica soluzione.

Commenta

[QUOTE=Martina;372995]Penso che sia impossibile sapere le sedi a disposizione ad oggi, perchè se non hanno intenzione di fare ulteriori interpelli metteranno a disposizione tutte le sedi, mettiamo 300 sedi, poi chi è assunto da più di 5 anni può chiedere il trasferimento, perciò dai trasferimenti che verrano concessi cambieranno le sedi a disposizione. Mettiamo che c'è disponibile una sede a Napoli, si sposta uno da Milano ed ecco che la sede di Napoli non è più disponibile, ma ce ne sarà una a Milano.

Poi saranno chiamati a scegliere tutti quelli che sono già assunti come educatori da questo concorso....
              perchè è logico che chi è nei primi posti della graduatoria ha più diritto di decidere la sede che il 200° della graduatoria. Perciò, di nuovo ci sarà un balletto delle sedi.
              Alla fine della fiera si capirà quali sedi ci saranno a disposizione...poi bisogna vedere cosa sceglie quello prima di te...alla fine penso che finchè non si va al DAP a Roma per la scelta non si saprà nulla di certo.

Grande Martina!è quello che ho ripetuto anch'io nei miei ultimi post!
              La grande incognita, a mio avviso, è una sola ( e non è poco): il DAP nell'immediato ci metterà nella condizione di scegliere tra 110 (provvisorie)sedi o individuerà le 300 sedi mancanti?
              Credo che da questo dipendano anche i nostri tempi di assunzione...
              Nel primo caso la questione è piuttosto semplice: come si è già fatto con il primo gruppo, verrano individuate 110 sedi, rese note qualche giorno prima e tra quelle saremo chiamate a scegliere...ma ovviamente le questioni saranno rinviate al prossimo anno quando il discorso assunzioni verrà completato e quindi bisognerà procedere ad interpello e ad una nuova scelta...
              Nel secondo caso il DAP dovrà oggi individuare 300 sedi, procedere ad interpello, e far scegliere nel rispetto della graduatoria dal primo in poi, tenendo conto anche di chi beneficia della legge 104 e questo non potrà non incidere sui tempi di assunzione...
              In un caso o nell'altro, ach'io penso che il peggio è ormai alle spalle...insomma oggi vedo il bicchiere mezzo pieno!

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                Emac, capisco il tuo stato d'animo....le versioni in circolazione - circa le assunzioni - sono tante, come lo sn state anche nel caso delle assunzioni dei contabili....e questo non per negligenza di chi le riferisce, stanne certo.
                Un altro pochino di pazienza...
                PS: sei 178 in graduatoria? dovresti star tranquillo se assumono tutti educatori, cme preannunciano di fare, e come credo visto che i miei colleghi contabili saranno assunti entro il primo trimestre del 2010
                Ciao Gin,
                ho bisogno del tuo aiuto...puoi contattarmi alla mia email? deden@virgilio.it Grazieeee!!!

Commenta

Non mi è chiara una cosa:
                  Mettiamo che il Dap decide di mettere tutte le sedi disponibili nella scelta da effettuare (onde evitare la tiritera del dover ri-scegliere tutti a marzo del prossimo anno la sede)

Vengono quindi fatti i vari interpelli, poi vengono chiamati i primi educatori assunti poi noi...ok

A questo punto suppongo che tutte le sedi , come dire...sfigate...restino orfane di un educatore fino a nuova scelta che si effettuerà nei primi mesi del 2010??

Chiaro la mia è solo una futile curiosità ...

Commenta

p.s.

anch'io cerco di essere ottimista e di vedere il lato positivo di tutto....il lavoro , la chiusura di un ciclo...ma sarà sto tempaccio piovoso...oggi la vedo un po' più nera!

p.p.s.
                    stamattina ho accompagnato il mio cucciolo a scuola lui era felice e baldanzoso, io un po' meno. Pensavo al prossimo anno quando non potrò accompagnarlo, alle recite che mi perderò, ai colloqui con la maestra che non potrò più fare, alla presenza quotidiana che per molti anni non potrò garantirgli.

Commenta

Originariamente inviato da lolle Visualizza il messaggio
                      Non mi è chiara una cosa:
                      Mettiamo che il Dap decide di mettere tutte le sedi disponibili nella scelta da effettuare (onde evitare la tiritera del dover ri-scegliere tutti a marzo del prossimo anno la sede)

Vengono quindi fatti i vari interpelli, poi vengono chiamati i primi educatori assunti poi noi...ok

A questo punto suppongo che tutte le sedi , come dire...sfigate...restino orfane di un educatore fino a nuova scelta che si effettuerà nei primi mesi del 2010??

Chiaro la mia è solo una futile curiosità ...
                      Ottima osservazione...credo sia proprio questo il motivo che abbia indotto il DAP ad inviduare, in prima battuta, solo le 86 sedi in cui la carenza di personale era drammatica e che, non a caso, sono quasi tutte a nord!
                      Se avesse fissato da subito tutte e 397 i posti disponibili, quelle sedi sarebbero rimaste scoperte considerato che la stragande maggioranza dei vincitori sono del centro sud ( moltissimi del profondo sud) e avrebbero ragionevolmente optato per i posti più vicini al proprio comune di residenza...

Commenta

Sto operando...
                      X