annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da BRADPITT2 Visualizza il messaggio
    siamo a quota 109 ora
    si, m'ha detto sui 110

    Commenta


      Se continuano a scorrere così i posti possono arrivare a 400 senza coprirli tutti...heheheh...
      Master(Pi)card

      Commenta


        Ciao a tutti ragazzi,
        scusatemi per la lunga assenza ma oggi è il primo giorno che ho la possibilità di collegarmi ad internet per più tempo.
        Dunque, vi aggiorno sulla mia situazione. Faccio parte del secondo gruppetto di assunzioni, sono entrata in servizio il 6 lug, anche se un problema di salute mi ha fatto più volte pensare ad un rinvio, ma poi per fortuna si è risolto e sono partita.
        Mi trovo in Piemonte e in questo carcere l'ambiente lavorativo è molto accogliente, le mie colleghe sono state carine e disponibili, sin da subito ho partecipato attivamente, ho assisitito a diversi colloqui, alle riunioni con l'UEPE, con i resp. dell'ASL, alle commissioni vitto e sportiva, ad un consiglio di disciplina, insomma non mi sono mai annoiata.
        Il paese è molto carino e devo dire che sin dai primi giorni ho fatto amicizia con i residenti che, contrariamente a quello che si dice delle persone del nord, sono molto ospitali, sarà perchè il paese dove alloggio è molto piccolo.
        E' stata una fortuna trovare sin da subito delle persone con cui fare una chiacchierata o mangiare un gelato insieme, la solitudine è una brutta bestia e a 1.000 Km da casa, dai miei affetti e da tutte le mie abitudini ci vuole veramente poco a farsi sentire.
        Spero di potervi dare altre notizie. Se avete delle curiosità chiedete pure.

        Un forte abbraccio.

        Commenta


          ciao luna, hai cominciato subito a lavorare o stai facendo la formazione?

          Commenta


            Originariamente inviato da pimkie Visualizza il messaggio
            ciao luna, hai cominciato subito a lavorare o stai facendo la formazione?
            Mentre per i primi 86 hanno previsto 4 mesi di formazione, per il secondo gruppo (circa 15 persone) la formazione è stata rinviata, dicono, all'anno prossimo, cioè quando assumeranno tutti gli altri. Al Dap mi hanno risposto che non c'è il num. sufficiente per giustificare un corso di formazione.
            Alcuni dicono che essere stati fiondati direttamente sul campo sia meglio perchè ci facciamo le ossa e tra sei mesi arriveremo al corso di formazione con una visione più completa e quindi potremo controbbattere e non solo subire le lezioni passivamente.
            Secondo altri un minimo di formazione è necessario prima di iniziare a lavorare.
            Non so, ti saprò dire più avanti.

            Commenta


              Ciao,
              spero che per i nuovi assunti il corso e il tirocinio stiano andando bene..
              alcuni di voi sanno che sono uscite le graduatorie permanenti delle scuole... ebbene il csa di Catania non ha convalidato questo concorso e quindi non fa punteggio...stamattina una mia amica ha tel all'ufficio e le hanno detto che i concorsi del Ministero di Giustizia non fanno punteggio perchè non sono compatibili...un concorso pubblico per esami che non fa titolo.... mah... .
              Chi mi sa dire se in altri Csa è stato valutato? in un precedente post leggevo di si o ricordo male?!
              Un saluto e una buona estate a tutti!

              Commenta


                Originariamente inviato da luna7 Visualizza il messaggio
                Mentre per i primi 86 hanno previsto 4 mesi di formazione, per il secondo gruppo (circa 15 persone) la formazione è stata rinviata, dicono, all'anno prossimo, cioè quando assumeranno tutti gli altri. Al Dap mi hanno risposto che non c'è il num. sufficiente per giustificare un corso di formazione.
                .
                questo conferma quanto mi diceva un'impiegata. io credevo che dovessero aspettare la formazione prima di chiamare altri, invece lei mi diceva che può succedere che prima chiamino e poi formino. questo è incoraggiante per le nuove chiamate

                Commenta


                  Come dicevo prima neanche a me è stato valutato...
                  Originariamente inviato da marita Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  spero che per i nuovi assunti il corso e il tirocinio stiano andando bene..
                  alcuni di voi sanno che sono uscite le graduatorie permanenti delle scuole... ebbene il csa di Catania non ha convalidato questo concorso e quindi non fa punteggio...stamattina una mia amica ha tel all'ufficio e le hanno detto che i concorsi del Ministero di Giustizia non fanno punteggio perchè non sono compatibili...un concorso pubblico per esami che non fa titolo.... mah... .
                  Chi mi sa dire se in altri Csa è stato valutato? in un precedente post leggevo di si o ricordo male?!
                  Un saluto e una buona estate a tutti!
                  [I][COLOR=royalblue]L'importante non è partecipare, è vincere![/COLOR][/I]
                  [I][COLOR=royalblue]Barcollo ma non mollo!![/COLOR][/I]
                  [I][COLOR=#4169e1]Megghiu fusi cà delusi!![/COLOR][/I]

                  Commenta


                    ciao a tutti
                    volevo comunicare che il comitato riprende a svolgere le proprie attività, ringraziare le persone che negli ultimi giorni si sono iscritte ed invitare quelli che non l'hanno fatto a farlo. Il modulo di iscrizione può essere scaricato sul sito educatoripenitenziari.it Continueremo a svolgere la nostra attività di sensibilizzazione fino a quando non verranno assunti tutti.Resto a disposizione per qualsiasi informazione basta scrivere a rossi.educatore@tiscali.it
                    a presto
                    lina

                    Commenta


                      Vicenza: "No a presidi del Sud nelle scuole della nostra provincia" - Scuola&Giovani - Repubblica.it

                      Scusate la divagazione. è che pensavo che sarebbe bello se, a questo punto, prendessero queste "nobili" iniziative anche per gli innumerevoli educatori penitenziari terroni, invece di sballottarci per l'Italia a ricoprire nordiche carenze mai risolte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X