Sa un poco assai di razzismo, però
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pimkie Visualizza il messaggioSe sapessero che noi ce ne staremmo così bene alle case nostre!
Infatti!
Purtroppo il razzismo dilaga sempre più. Che amarezza.
Commenta
-
ciao a tutti. ho appreso da qualche giorno che la graduatoria scorre e scorre... sono contenta per tutti quelli che sono stati assunti e/o che lo saranno a breve. anch'io sono una vincitrice ma mi colloco a metà graduatoria circa, per cui devo attendere ancora un pò per l'assunzione.
qualcuno di voi sa dirmi quando sarà la prossima volta e quanti verranno assunti?
Commenta
-
un saluto a tutti. Sono tra quelli entrati in servizio a luglio e sono su "campo" anzicchè in formazione a Roma. Ho visto e saggiato un pò tutto, ho partecipato anche ad una riunione al PRAP per l'assegnazione di fondi (sempre più esigui).
A tal proposito volevo sapere come si stanno comportando in altri Istituti, vista la circolare ultima "estiva" che invita ad allungare i tempi di permanenza all'aperto per i detenuti. Da me la situazione è abbastanza complicata ed avrei tante cose da condividere ma non mi sembra qui il caso.
La Pol. Pen. la fa da padrona e con la scusa delle ferie, delle innumerevoli malattie etc... i detenuti sono in cella dalle ore 18.00 al giorno successivo senza possibilità di seguire nessun corso e con la mancanza perenne di possibilità di lavoro.
L'unico educatore presente e che mi fa da tutor (e qui sarebbe da aprire un'altra parentesi.......ma mi astengo!) va in ferie ed io essendo considerata una tirocinante, me ne starò a "guardare" per una settimana nonostante siano programmati consigli di disciplina ed altro, forse il direttore farà richiesta di un educatore in missione da altro istituto.
Ho potuto notare che il ruolo dell'educatore, almeno in alcuni istituti, non è semplice e non mi riferisco al rapporto con i detenuti! i problemi sono ben altri.
L'impatto è stato molto forte, mi sento sul confine tra l'espiazione della pena ed il senso di umanità; tra giusta pena e disumanità.
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioMonica hanno chiamato fino alla posizione 109.
Buone vacanze a tutti.
Commenta
Commenta