annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi che emozione!!!!
    Tra una settimana a quest'ora sarò a Milano San Vittore...
    Certo sarà il 6 Agosto, Milano sarà deserta, tutti saranno al mare ma io sarò ufficialmente l'educatrice della C.C. San Vittore, con una città da scoprire e una vita da reinventare e nel fine settimana Svizzera, Liguria e Nizza a due passi!!!!!
    E' stata dura ma n'è valsa davvero la pena!!!!

    Commenta


      salve ragazzi, scusate l'intromissione! una curiosità: vorrei sapere se voi vincitori C1 che frequentate il forum e che siete stati ammessi al C2 avete intenzione di sostenerne l'orale. Grazie!

      Commenta


        ciao firo, sono vincitrice e sosterrò l'orale, anche se parto da voti bassi... per la precisione dal minimo! Dovrò impegnarmi parecchio, ma val la pena tentare... Penso che anche gli altri vincitoi si presenteranno. Buon studio!

        Commenta


          [QUOTE=robina;352245]ciao a tutti. io sono la n°110 e non vi dico come vivo il ritorno a casa, guardando ogni giono la cassetta della posta. Ritengo cmq che non sia giusto scegliere solo su 3 sedi mentre altri hanno scelto su un numero maggiore. che ne pensate?[


          Ciao robina, in graduatoria sono appena dopo di te.Se dovesse arrivarti la famosa busta gialla saresti così cortese da comunicarlo? non mi sono preparata all'idea di essere assunta prima del 2010 perchè non volevo vivere quest'attesa con trepidazione e con l'estenuante sentimento che ha contraddistinto tutto l'iter di questo concorso. Ho preferito concentrarmi su altro, sono "emigrata"al nord, sono riuscita ad ottenere un contratto a progetto, già chiuso, facendo un'esperienza lavorativa che mi ha distolta da questo pensiero fisso e che mi è piaciuta molto. Ora sono ritornata a casa e l'idea di rimettermi a cercare lavoro, ho già due colloqui in cantiere , per abbandonare dopo poco non mi alletta. Mi sento come sospesa, vorrei avere date certe, qualunque esse siano, ma la mia posizione, per quanto vantaggiosa ai fini di un'eventuale assunzione più rapida, non me lo consente. Cmq l'mportante è che per tutti noi venga la parola fine a questa lunga attesa perchè sia per tutti i vincitori il preludio di un nuovo inizio, un nuovo presente, e un futuro sul quale poter fare progetti, sul quale costruire la propria vita,lavorativa e non.
          un saluto a tutto il forum e grazie per le notizie che postate.

          Commenta


            [QUOTE=robina;352245]ciao a tutti. io sono la n°110 e non vi dico come vivo il ritorno a casa, guardando ogni giono la cassetta della posta. Ritengo cmq che non sia giusto scegliere solo su 3 sedi mentre altri hanno scelto su un numero maggiore. che ne pensate?[


            Ciao robina, in graduatoria sono appena dopo di te.Se dovesse arrivarti la famosa busta gialla saresti così cortese da comunicarlo? non mi sono preparata all'idea di essere assunta prima del 2010 perchè non volevo vivere quest'attesa con trepidazione e con l'estenuante sentimento che ha contraddistinto tutto l'iter di questo concorso. Ho preferito concentrarmi su altro, sono "emigrata"al nord, sono riuscita ad ottenere un contratto a progetto, già chiuso, facendo un'esperienza lavorativa che mi ha distolta da questo pensiero fisso e che mi è piaciuta molto. Ora sono ritornata a casa e l'idea di rimettermi a cercare lavoro, ho già due colloqui in cantiere , per abbandonare dopo poco non mi alletta. Mi sento come sospesa, vorrei avere date certe, qualunque esse siano, ma la mia posizione, per quanto vantaggiosa ai fini di un'eventuale assunzione più rapida, non me lo consente. Cmq l'mportante è che per tutti noi venga la parola fine a questa lunga attesa perchè sia per tutti i vincitori il preludio di un nuovo inizio, un nuovo presente, e un futuro sul quale poter fare progetti, sul quale costruire la propria vita,lavorativa e non.
            un saluto a tutto il forum e grazie per le notizie che postate.

            Commenta


              per picard
              colgo l'occasone per porgerti questo saluto particolare essendo tu uno dei pochi con i quali io abbia scambiato dei msg, nonchè l'unica presenza costante, fissa e per questo anche rassicurante circa il prosieguo di questo forum. Sì, perchè quando non ci si collega da tempo, via per impegni vari o via semplicemente per la ricerca di una sorta di distacco dalle notizie concernenti il concorso( e dunque il proprio atteso futuro),e all'improvviso come un raptus ci viene voglia di sapere, tu ci sei, sempre puntuale, sempre informato, sempre utile, sempre concreto. Ricordo quando qualcuno ti accusò di volerci solo spaventare(magari per spingerci a rinunciare per chissà quali tuoi sconosciuti e interessati motivi) illuminanodoci circa il tipo di lavoro che svolge l'educatore, spiegandoci la grande determinazione e motivazione che richiede un lavoro di questo tipo, l' impatto che può avere il solo rumore dei cancelli quando si varca l'entrata la mattina ecc e posso testimoniare che una mia amica che è rientrata nel primo blocco mi ha descritto le tue stesse affermazioni,e un impatto molto forte, che ti prende emotivamente e professionalmente.
              Grazie picard, a presto

              Commenta


                Che bello collegarsi al forum e leggere i messaggi pieni di entusiasmo di chi è in procinto di "salpare alla volta di nuovi lidi da esplorare" .

                Un abbraccio on line a te, Streghina, e a tutti gli altri colleghi appena convocati con l'augurio di poterci, un giorno, stringere la mano realmente.

                Commenta


                  Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
                  per picard
                  colgo l'occasone per porgerti questo saluto particolare essendo tu uno dei pochi con i quali io abbia scambiato dei msg, nonchè l'unica presenza costante, fissa e per questo anche rassicurante circa il prosieguo di questo forum. Sì, perchè quando non ci si collega da tempo, via per impegni vari o via semplicemente per la ricerca di una sorta di distacco dalle notizie concernenti il concorso( e dunque il proprio atteso futuro),e all'improvviso come un raptus ci viene voglia di sapere, tu ci sei, sempre puntuale, sempre informato, sempre utile, sempre concreto. Ricordo quando qualcuno ti accusò di volerci solo spaventare(magari per spingerci a rinunciare per chissà quali tuoi sconosciuti e interessati motivi) illuminanodoci circa il tipo di lavoro che svolge l'educatore, spiegandoci la grande determinazione e motivazione che richiede un lavoro di questo tipo, l' impatto che può avere il solo rumore dei cancelli quando si varca l'entrata la mattina ecc e posso testimoniare che una mia amica che è rientrata nel primo blocco mi ha descritto le tue stesse affermazioni,e un impatto molto forte, che ti prende emotivamente e professionalmente.
                  Grazie picard, a presto
                  Mi aggiungo ai ringraziamenti per Picard e mi spiace non aver letto le sue note che raccontano in concreto il lavoro dell'educatore...se riesci ad indicarmi il post mi farebbe piacere leggere il msg ...
                  P.s. Per Streghina: sono con te... in bocca al lupo!
                  Per Robina: tienici aggiornati!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    Streghina, è ovvio che ci sia stato quel malinteso. Non sentirai mai chiamare un ispettore con l'appellativo di "dottore" e neppure un commissario o un direttore. Il tuo ruolo all'interno del carcere è quello di educatore. Quindi sarai semplicemente "l'educatrice". Nel caso, comico, in cui qualcuno si ostinasse a volersi far chiamare dottoressa o dottore è facile che si creino degli equivoci del genere! Heheheh...comunque mi hai fatto davvero ridere con questo racconto...

                    Tornando a noi, per chiarezza, hanno chiamato i primi 109 in graduatoria. Le rinunce accertate sono per ora soltanto 9 anche se in questi giorni si dovrebbe avere maggiore chiarezza visto la scadenza dei due mesi di proroga concessi a chi ha chiesto il rinvio (30 + 30). La situazione di massima dovrebbe essere questa. Un abbraccio a tutti.
                    Ciao Picard..ho letto ora il tuo msg postato qualche giorno fà....
                    in totale quanti sono coloro che hanno chiesto la proroga?
                    hanno confermato o rinunciato l'assunzione?
                    Grazie milleee

                    Commenta


                      Crudelia, siamo ad agosto. Le notizie arrivano col contagocce. Appena saprò qualcosa ve lo farò sapere, per ora confermo solo quanto ho detto.

                      Dispes, ciao! E' un piacere leggerti nuovamente. Non mi interessa nulla ciò che dicevano su di me e sulle mie intenzioni. Io sapevo ciò che dicevo. Mi bastava allora e mi basta oggi. E' naturale che ci siano persone poco propense a credere nelle mie parole. Persino Gandhi aveva i suoi detrattori, figurati io! Heheheh...comunque il concetto che esprimi è giustissimo. Il lavoro di educatore è sicuramente per molti, ma di certo non per tutti. Il problema che mi ponevo e che mi pongo pure ora, è quello di far passare il messaggio che non è un semplice lavoro impiegatizio. C'è la parte burocratica, a volte persino preminente. Ma c'è la parte umana, quella che ti pone dinanzi a persone che la società ha deciso di limitare nella libertà perché hanno commesso un reato. Ed allora lì ti accorgi di quanto coraggio ci vuole nel fare quel lavoro. Coraggio che io per primo non avrei. Lo dico con sincerità...non potrei sopportare di entrare, anche in minima parte, nel processo decisionale che porta una persona a rimanere in carcere o ad uscirne fuori. Perché so che cosa vuol dire essere recluso, perché ho letto troppe volte la disperazione sulle facce dei detenuti che ho conosciuto in 9 anni. E quelle sensazioni alla lunga ti restano appiccicate addosso, come nebbia umida. Insomma, per fare l'educatore penitenziario devi avere gli attributi d'acciaio ed io purtroppo sono fatto solamente di carne e ossa (oltre che a qualche decina di chili di ciccia!).

                      Un abbraccio.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X