annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    lettere quanto prima? fine luglio? essendo impegnata la mattina non riesco a chiamare al Dap, si potrebbe ricontattare ed avere info più sicure a tal proposito?

    Commenta


      Ragazzi, state tranquilli. Se scorrerà, la graduatoria lo farà di pochissimi posti. Perché finché non ci saranno ulteriori stanziamenti di fondi, il DAP potrà solamente rimpiazzare chi ha rifiutato. E davvero si tratta di poche persone, considerando che hanno già chiamato una volta per coprire questo tipo di rinunce. Sulla facile ironia che si può fare sul fatto che al DAP in agosto non si muove nulla, posso rispondere che io sto comprando i mobili per casa. Tutte le aziende sono chiuse in agosto. Consegna a fine settembre (se va bene). E così chi mette i pavimenti, gli infissi e tutto il resto. E' ovvio che se c'è chi tra noi fa la bagnina, c'è pure chi fa il bagnante! Quindi non crucciatevi più di tanto...i grandi stanziamenti sono previsti per il prossimo anno. Incrociate le dita, piuttosto, che a qualcuno non venga in mente di far sparire quei fondi per destinarli ad altro. Da parte mia c'è l'assoluto impegno a fare in modo che l'attenzione resti sempre alta sul problema carceri e soprattutto sulla mancata assunzione di oltre 300 persone tra collaboratori, educatori e contabili. Un abbraccio.
      Master(Pi)card

      Commenta


        Ragazzi e ragazze...400 pagine di forum...è incredibile come questo concorso abbia creato un gruppo di ascolto e di scambio di idee. Personalmente sono scettico sull'utilità di questo forum una volta che l'ultimo sarà stato assunto. Un po' perché sarete dotati degli strumenti più idonei a dialogare tra di voi all'interno della rete dipartimentale (parlo del forum internet ma anche semplicemente della mail istituzionale), un poco perché è giusto che notizie e criticità emergano ma con più discrezione di quanto non possa fare un forum pubblico aperto a tutti.
        Devo ringraziare i primi assunti che si sono resi disponibili a creare una rete di contatti verso cui, attraverso una mailing list sindacale, vengono indirizzate le notizie provenienti dal DAP, le novità e alcune dritte sulla gestione del proprio ruolo e informazioni su contratti, diritti, doveri del pubblico impiegato. A questi pionieri, si sono aggiunti dei colleghi di seconda chiamata. Alcuni li conoscevo direttamente e così mi è stato facile poterli inserire nella mailing list. Gli altri, però, mi è più difficile raggiungerli. Se volessero partecipare a questa iniziativa basterebbe scrivere una mail al mio indirizzo specificando nome, cognome e sede di destinazione in modo da avere la percezione esatta sulla rete di contatti che stiamo pian piano creando.

        jeanluc.picard@hotmail.it
        Master(Pi)card

        Commenta


          Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
          Guarda che dalle informazioni in mio possesso c'è più di una buona speranza che tu riesca ad entrare tra i 397 vincitori. In bocca al lupo.

          Carissimo Picard,

          si hanno notizie più o meno certe delle effettive rinunce che a tutt'oggi 18 luglio 2009 siano state effettivamente presentate al DAP, e inoltre quanto siano stati effettivamente finora i posti coperti sui 397 a disposizione?

          Non si parla di aumento del decimo dei posti messi a concorso? In genere questa è una prassi che seguono tutti i ministeri, o almeno lo era, quando a far politica c'erano politici capaci di gestire il futuro.
          Si hanno anche informazioni sul numero deglii educatori che nei prossimi anni andranno in pensione?

          Buone vacanze

          Luigi
          Ultima modifica di luigican; 18-07-2009, 08:14.

          Commenta


            Luigican, è quello che vogliamo sapere tutti. Il problema è che in questi giorni il segretario nazionale del mio sindacato è stato a dir poco impegnatissimo a causa del possibile rinnovo del contratto integrativo. Non appena riusciremo ad avere un momento di tranquillità proviamo a sederci a tavolino e a fare un po' di conti con l'aiuto delle informazioni ottenute. Un abbraccio.

            PS: quest'anno niente vacanze x me! Ma meglio così...
            Master(Pi)card

            Commenta


              io abito tra ferrara e bologna e sono al numero 141 chiedo una opinione secondo voi riusciro' a prendere sede a ferrara o bologna?? ci sono colleghi che sappiano dirmi come ci si trova in queste sedi??

              Commenta


                Credo, Bradpitt2, che non ci siano buone sedi o cattive sedi. Ma persone che si sanno integrare ed altre che lo sanno fare di meno. Comunque stai parlando di zone dove purtroppo c'è grave sovraffollamento e quindi le condizioni di lavoro sono sicuramente al limite.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  PS: quest'anno niente vacanze x me! Ma meglio così...
                  Perchè, vuoi dire che il resto dell'anno hai lavorato????

                  Commenta


                    Ho detto niente vacanze, non che ho lavorato. Non andrò in ferie né a luglio (che ormai è finito) né ad agosto. Forse a settembre qualche giorno. La settimana prossima sono probabilmente a Roma. Ho un incontro mi pare con una rappresentante di uno dei due comitati. E' inconcepibile che abbia avuto il piacere di conoscere un sacco di colleghi di persona mentre noi due che abitiamo pure non molto distante non abbiamo ancora avuto questa opportunità. Un abbraccio e buona serata.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      siamo a quota 109 ora

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X