annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cara Simona,
    spero proprio di non sbagliare affermando che, secondo me, nel 2010 dovrebbero davvero profilarsi ulteriori novità positive sul "fronte-assunzioni" anche perchè, crisi permettendo, qualcuno dovrà pur sostituire i numerosi educatori già in pensione insieme ai tanti altri che lo saranno a breve.

    Ad ogni modo, mi auguro fortemente che quest'estate ciascuno di noi trascorra le proprie vacanze il più serenamente possibile, in modo da potersi veramente ritemprare sia nel corpo che, soprattutto, nello spirito.

    In verità, però, il mio pensiero adesso è rivolto non tanto alle vacanze quanto, invece, ai tanti sfortunati che, purtroppo, si sono casualmente ritrovati coinvolti nelle dolorose tragedie di questi ultimi giorni.

    Ti saluto con affetto e...................."forza e coraggio", nonostante tutto!!!!!!!!

    Commenta


      Ciao a tutti! E' un pò di tempo che non mi collego al forum ma leggendo le ultime pagine noto con piacere che il 2010 potrebbe portare piacevoli sorprese! Io sono una delle prime idonee e mi sembra di aver capito che potrebbe esserci posto anche per me nella mitica categoria degli educatori penitenziari. Al momento mi accontento del mio lavoro da precaria nella scuola in attesa di nuove e speriamo positive notizie. Se qualcuno fosse poi così gentile da aggiornarmi sulle ultimissime relative a noi idonei gliene sarei molto grata. Grazie

      Commenta


        Ciao a tutti.
        è diverso tempo che non mi collego.
        Volevo fare una domanda e attirare l'attenzione su una questione che, a mio avviso, è determinante per il futuro dei primi assunti.
        Si parla, come è ormai noto, di una riallocazione dei neoassunti (e non solo, anche di coloro che sono già in servizio) prima dell'assunzione di tutti gli altri vincitori. E' una questione di giustizia sostanziale e di rispetto dell'ansianità e graduatoria, va da sè....
        Il problema non è però, a mio avviso, la dazione o meno di questa possibilità, quanto i criteri adottati e la procedura seguita nell'assegnazione delle nuove sedi (che in caso di assunzione di 300 educatori saranno necessariamente molte).

        Mi spiego meglio: diverso è il risultato se ai neoassunti verrà data la possibilità di scegliere tre sedi tra le nuove assegnazioni oppure, come accade al momento della assunzione, tale scelta è espressa tenendo conto dell'ordine di preferenza di tutte le sedi.
        Nel primo caso infatti se le tre sedi indicate dovessero essere già scelte da un collega collocato in una migliore posizione addio trasferimento. E la sede assegnata resterà quella attribuita con la prima chiamata.......

        Chi può dare un contributo illuminante?
        In bocca al lupo a tutti, ....

        Commenta


          Eddi, la scelta delle tre sedi è indicata nell'accordo di luglio 2008 ma è valida solo per il personale già in servizio e per quanto riguarda gli interpelli ordinari. Per gli interpelli straordinari potrebbe valere un criterio diverso. E comunque, certamente, i nuovi assunti saranno chiamati a Roma per esprimere la preferenza in ordine di graduatoria su tutte le sedi a disposizione. Mi spiego. Sarà fatto come per gli educatori assunti quest'anno (almeno i primi 85). Dopo aver fatto l'interpello ordinario per i vecchi assunti, dopo aver fatto la ricollocazione per il personale assunto nel 2009, convocheranno a Roma gli assumendi e procederanno nell'assegnazione delle sedi come è stato fatto per i neoeducatori quest'anno. Mi rendo conto che è una procedura difficile da comprendere e che lascia pericolosamente aperte numerose questioni (soprattutto per ciò che riguarda l'interpello ordinario e la ricollocazione) ma è l'unico modo "accettabile" con cui far funzionare le cose in maniera decente.
          Master(Pi)card

          Commenta


            a che punto siamo

            ciao a tutti, sono rimasta un po' indietro con le assunzioni.
            Sapete a che punto siamo arrivati con esattezza? Mi sembra che gli assunti dovrebbero essere circa 105.
            Mi rivolgo soprattutto a Picard e a Ginevra che sono interlocutori fondamentali del forum.
            Grazie

            Commenta


              105 non è il numero degli assunti. E' la posizione della graduatoria fino alla quale sono arrivati a chiamare. Di assunzioni credo ne siano state fatte 99. Sei persone hanno rinunciato.
              Master(Pi)card

              Commenta


                Originariamente inviato da cinderella n. Visualizza il messaggio
                Cara Simona,
                spero proprio di non sbagliare affermando che, secondo me, nel 2010 dovrebbero davvero profilarsi ulteriori novità positive sul "fronte-assunzioni" anche perchè, crisi permettendo, qualcuno dovrà pur sostituire i numerosi educatori già in pensione insieme ai tanti altri che lo saranno a breve.

                Ad ogni modo, mi auguro fortemente che quest'estate ciascuno di noi trascorra le proprie vacanze il più serenamente possibile, in modo da potersi veramente ritemprare sia nel corpo che, soprattutto, nello spirito.

                In verità, però, il mio pensiero adesso è rivolto non tanto alle vacanze quanto, invece, ai tanti sfortunati che, purtroppo, si sono casualmente ritrovati coinvolti nelle dolorose tragedie di questi ultimi giorni.

                Ti saluto con affetto e...................."forza e coraggio", nonostante tutto!!!!!!!!
                Grazie Cinderella per le parole di conforto e soprattutto per la solidarietà nei confronti di chi sta peggio di noi.
                Buona domenica a tutti!!!!!

                Commenta


                  Lasciatemi passare questa dotta citazione...
                  E chi sta peggio di noi? YouTube - L'allenatore nel pallone - Io picchio De Sisti...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    Eddi, la scelta delle tre sedi è indicata nell'accordo di luglio 2008 ma è valida solo per il personale già in servizio e per quanto riguarda gli interpelli ordinari. Per gli interpelli straordinari potrebbe valere un criterio diverso. E comunque, certamente, i nuovi assunti saranno chiamati a Roma per esprimere la preferenza in ordine di graduatoria su tutte le sedi a disposizione. Mi spiego. Sarà fatto come per gli educatori assunti quest'anno (almeno i primi 85). Dopo aver fatto l'interpello ordinario per i vecchi assunti, dopo aver fatto la ricollocazione per il personale assunto nel 2009, convocheranno a Roma gli assumendi e procederanno nell'assegnazione delle sedi come è stato fatto per i neoeducatori quest'anno. Mi rendo conto che è una procedura difficile da comprendere e che lascia pericolosamente aperte numerose questioni (soprattutto per ciò che riguarda l'interpello ordinario e la ricollocazione) ma è l'unico modo "accettabile" con cui far funzionare le cose in maniera decente.
                    Quindi se ho capito bene la ricollocazione del personale assunto nel 2009 dovrebbe (condizionale d'obbligo) richiedere la convocazione a Roma dei 105 educatori già assegnati... Fosse vero.....

                    Commenta


                      Beh, non necessariamente con convocazione a Roma. Più probabile che vengano interpellati ed invitati a mandare un elenco di sedi in ordine di preferenza. Credo che per i contabili sia successo così.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X