Ma perchè si devono fare le cose in questo modo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggioCioa matrix1, i miei colleghi contabili hanno presentato richiesta al DAP per posticipare la data di immissione in servizio.La questione è stata sollevata nel corso della riunione per la scelta delle sedi - il 14/04/2008 - e ho sentito con le mie orecchie che la domanda va inoltrata al DAP, che avrà poi cura di informare dell'esito la Direzione di appartenenza.
Analogo discorso per i contabili assunti l'11 maggio 2009 che hanno chiesto proroga della data di immissione in servizio.
Baciotti, Gin
PS: quando è stato assunto il vecchio Picard, le regole erano diverse
Grazie per l'informazione, ma alla richiesta dei contabili gli impiegati del DAP si sono mostrati disponibili verso la possibilità di un differimento della presa di servizio?
Commenta
-
Provo a dare una spiegazione, secondo un0idea immediata.
A me sembra probabile che abbiano deciso queste ultime assunzioni solo in un secondo momento, e dunque di recente: per non allungare ulteriormente i tempi di assunzione hanno preferito non riconvocare i primi 86 per i quali la data è già prevista per il 25 c.m.; sicuramente quando arriverà il momento del prox blocco, riconvocheranno tutti i primi 100 (o giù di lì) in ordine di graduatoria.
So che non è giusto, perchè magari una delle nuove sedi potrebbe interessare a qualcuno dei primi 86, ma l'unica spiegazione che riesco a dare è questa: ultime assunzioni decise da poco e volontà di non dover ricominciare d'accapo...
Spero di essermi spiegata bene. Picard ti sembra plausibile questa spiegazione?
Commenta
-
Si Vivianamaria, è plausibile. Ma è anche vero che se per ipotesi a qualcuno fosse interessata la sede di Sondrio e abbia invece scelto costretto Milano, sarebbe davvero inconcepibile non dargli la possibilità di rettificare la scelta facendogli scegliere una sede resasi ora disponibile e che magari nel prossimo interpello non ci sarà.
E' anche vero, d'altronde, che il consiglio che ho sempre dato è quello di scegliere la sede come fosse la prima e l'ultima della tua vita perché teoricamente il DAP potrebbe all'improvviso decidere (come è accaduto ora se è vero quello che stanno dicendo sulle sedi nuove) che i primi hanno già il vantaggio di essere assunti in maniera prioritaria e che la scelta della sede è stata fatta una volta tra quelle disponibili in quel momento e che non c'è bisogno di ulteriore interpello. Certo, parlo per assurdo, ed io (fossi in voi ma anche in me) mi batterei fino all'ultimo affinché ciò non accada. Però sai...oramai non mi stupisco più di nulla dopo che ho letto le ultime norme sul pubblico impiego. Facciano di noi ciò che vogliono.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioMatrix1, ma ancora non hai fatto il fax al DAP? Fallo poi chiami per assicurarti che sia arrivato. Ti danno fino a 30 giorni prorogabili solitamente di altri 30 giorni. Ho fatto chiedere le modalità. Ti avevo invitato a contattarmi via mail per darti tutti i dettagli. Ciao!
Grazie.Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da matrix1 Visualizza il messaggioGrazie per l'informazione, ma alla richiesta dei contabili gli impiegati del DAP si sono mostrati disponibili verso la possibilità di un differimento della presa di servizio?
Vai tranquillo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioSi Vivianamaria, è plausibile. Ma è anche vero che se per ipotesi a qualcuno fosse interessata la sede di Sondrio e abbia invece scelto costretto Milano, sarebbe davvero inconcepibile non dargli la possibilità di rettificare la scelta facendogli scegliere una sede resasi ora disponibile e che magari nel prossimo interpello non ci sarà.
E' anche vero, d'altronde, che il consiglio che ho sempre dato è quello di scegliere la sede come fosse la prima e l'ultima della tua vita perché teoricamente il DAP potrebbe all'improvviso decidere (come è accaduto ora se è vero quello che stanno dicendo sulle sedi nuove) che i primi hanno già il vantaggio di essere assunti in maniera prioritaria e che la scelta della sede è stata fatta una volta tra quelle disponibili in quel momento e che non c'è bisogno di ulteriore interpello. Certo, parlo per assurdo, ed io (fossi in voi ma anche in me) mi batterei fino all'ultimo affinché ciò non accada. Però sai...oramai non mi stupisco più di nulla dopo che ho letto le ultime norme sul pubblico impiego. Facciano di noi ciò che vogliono.
Sul resto faccio fatica a pronunciarmi, perchè sono nuova a queste cose e ancora non ho ben capito come funziona o dovrebbe funzionare il meccanismo delle assunzioni... certo che il fatto che siano uscite ora delle sedi nuove non mi sembra del tutto corretto...
Commenta
-
Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggioSo che non è giusto, perchè magari una delle nuove sedi potrebbe interessare a qualcuno dei primi 86, ma l'unica spiegazione che riesco a dare è questa: ultime assunzioni decise da poco e volontà di non dover ricominciare d'accapo...
Spero di essermi spiegata bene. Picard ti sembra plausibile questa spiegazione?
Alla fine le cose vanno come devono andare....
Baciotti, Gin
Commenta
Commenta