annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
    Capitano, perchè ti esprimi in tal modo nei confronti del DAP? Se il DAP potesse, Tu mi hai insegnato, sarebbe ben felice di assumere tutti quanti i vincitori del concorso di educatore. Per lo stesso motivo devo pensare che se il DAP potesse darebbe corso all'interpello per i collaboratori. Nel Tuo come nel nostro casa si tratta di pazientare.
    Certo che sarebbe inutile parlare con chi non distingue la carenza di fondi non dipendente dal DAP dal mancato rispetto di un accordo sottoscritto dal DAP con le organizzazioni sindacali e il cui rispetto non comporta nessuna autorizzazione da parte di altri ministeri o stanziamento di fondi da parte di alcuno. Ma per te faccio una eccezione. Purtroppo la vita è dura Saint Just. Io sto pazientando da 8 anni e probabilmente dovrò pazientarne ancora almeno altrettanti, quindi la polemica del fringuello valla a fare da un'altra parte. Anche perché dovresti immaginare che questa battaglia che combattiamo noi collaboratori insieme ai contabili e agli educatori sarà utile anche a te nel momento in cui verrai assunto. Non credo che ci sarebbe bisogno di dire altro. Tanto dal tuo messaggio è chiaro che sono parole gettate al vento. Spero soltanto che servano agli altri per capire la situazione.

    Un esempio? Oggi tanti degli 86 educatori non hanno potuto scegliere la propria regione. Hanno la speranza di farlo l'anno prossimo nell'nterpello straordinario prima delle assunzioni. Perché? Perché i dirigenti del DAP così hanno detto. E se facessero come con l'accordo di luglio 2008 e se ne infischiassero? Purtroppo Saint Just, io non guardo solo al mio piccolo e squallido orticello. Se dico che non è giusto che gli idonei educatori vengano assunti quando ci sono ancora altri vincitori di altro profilo da assumere ed ho mia moglie che è idonea educatrice, questo dovrebbe farti capire la mia correttezza. Se difendo il DAP sulle assunzioni è perché so che non c'è nulla da fare, non decide il DAP sul numero delle assunzioni. Al massimo propone...ma a disporre sono altri.

    Piuttosto sei tu che vedi la malafede dappertutto...da me in primis quando comunicai a tutti, per moto di correttezza, di essermi iscritto (non diventato segretario generale) ad un sindacato, al tuo pessimo tentativo di umorismo sulle persone titolari di 104. Non credere che sia sfuggita la tua ironia del passerotto. Dovresti trovarti nella loro situazione prima di giudicare. E se mai ti troverai in guai simili, stai sicuro che non vorrai sentire un pinco pallino che viene a fare dell'umorismo sulla tua invalidità o su quella di un tuo familiare.

    Detto questo, di difetti ne abbiamo tutti. Io più degli altri. Ma solitamente, proprio perché so di essere una pessima persona, cerco di sorvolare su quelli degli altri. Fino a che qualcuno non mi ricorda che a volte più che sorvolare bisogna cercare di far capire il proprio pensiero.

    Ciao.
    Ultima modifica di Picard; 22-04-2009, 14:54.
    Master(Pi)card

    Commenta


      ciao a tutti, da un pò di tempo leggo il forum ma non ho partecipato mai ad una discussione, mi sarebbe piaciuto ma ogni qualvolta prendevo il pc mio figlio piangeva, in questo momento dorme.
      Vorrei chiedere al gentilissimo Picard se per le mamme future lavoratrici ci sono delle norme che aiutano al momento della scelta delle sedi a rimanere quantomeno nelle vicinanze, mi trovo in grosse difficoltà, il piccolo ha meno di un anno.
      Grazie, le tue informazioni e quelle del resto del forum sono state di grande aiuto.

      Commenta


        Passando oltre il precedente e comico siparietto, voglio completare ciò che stavo facendo prima della spiacevole interruzione...beh, volevo dedicare questa cosa a mia moglie. Sono lontano, so che ultimamente una sbirciatina al forum la da, quindi...

        IL REGALO PIU' GRANDE

        Voglio farti un regalo..Qualcosa di dolce...Qualcosa di raro...Non un comune regalo..Di quelli che hai perso...O mai aperto...O lasciato in treno...O mai accettato...Di quelli che apri e poi piangi...Che sei contenta e non fingi...In questo giorno di metà settembre...Ti dedicherò...Il regalo mio più grande...

        Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché...Di notte chi la guarda possa pensare a te...Per ricordarti che il mio amore è importante...Che non importa ciò che dice la gente perchè...Tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche...Che molto stanco il tuo sorriso non andava via...Devo partire però se ho nel cuore...La tua presenza è sempre arrivo...E mai partenza...Regalo mio più grande...Regalo mio più grande...

        Vorrei mi facessi un regalo...Un sogno inespresso
        Donarmelo adesso...Di quelli che non so aprire...Di fronte ad altra gente...Perché il regalo più grande...È solo nostro per sempre...

        Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè...Di notte chi la guarda possa pensare a te...Per ricordarti che il mio amore è importante...Che non importa ciò che dice la gente perchè...Tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche...Che molto stanco il tuo sorriso non andava via...Devo partire però se ho nel cuore...La tua presenza è sempre arrivo...E mai...

        E se arrivasse ora la fine...Che sia in un burrone...Non per volermi odiare...Solo per voler volare...E se ti nega tutto quest’estrema agonia...E se ti nega anche la vita respira la mia...E stavo attento a non amare prima di incontrarti...E confondevo la mia vita con quella degli altri...Non voglio farmi più del male adesso...Amore...Amore..

        Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché...Di notte chi la guarda possa pensare a te...Per ricordarti che il mio amore è importante...Che non importa ciò che dice la gente...E poi...Amore dato, amore preso, amore mai reso...Amore grande come il tempo che non si è arreso...Amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...Sei tu, sei tu, sei tu, sei tu, sei tu, sei tu, sei tu, sei tu...Il regalo mio più grande
        Master(Pi)card

        Commenta


          Certamente bice...sto uscendo in questo momento...ti risponderò presto con più calma e con i riferimenti normativi! Ciao.
          Master(Pi)card

          Commenta


            Grazie in anticipo, sono sicura che sarai esaustivo.

            Commenta


              Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Certo che sarebbe inutile parlare con chi non distingue la carenza di fondi non dipendente dal DAP dal mancato rispetto di un accordo sottoscritto dal DAP con le organizzazioni sindacali e il cui rispetto non comporta nessuna autorizzazione da parte di altri ministeri o stanziamento di fondi da parte di alcuno. Ma per te faccio una eccezione. Purtroppo la vita è dura Saint Just. Io sto pazientando da 8 anni e probabilmente dovrò pazientarne ancora almeno altrettanti, quindi la polemica del fringuello valla a fare da un'altra parte. Anche perché dovresti immaginare che questa battaglia che combattiamo noi collaboratori insieme ai contabili e agli educatori sarà utile anche a te nel momento in cui verrai assunto. Non credo che ci sarebbe bisogno di dire altro. Tanto dal tuo messaggio è chiaro che sono parole gettate al vento. Spero soltanto che servano agli altri per capire la situazione.

              Un esempio? Oggi tanti degli 86 educatori non hanno potuto scegliere la propria regione. Hanno la speranza di farlo l'anno prossimo nell'nterpello straordinario prima delle assunzioni. Perché? Perché i dirigenti del DAP così hanno detto. E se facessero come con l'accordo di luglio 2008 e se ne infischiassero? Purtroppo Saint Just, io non guardo solo al mio piccolo e squallido orticello. Se dico che non è giusto che gli idonei educatori vengano assunti quando ci sono ancora altri vincitori di altro profilo da assumere ed ho mia moglie che è idonea educatrice, questo dovrebbe farti capire la mia correttezza. Se difendo il DAP sulle assunzioni è perché so che non c'è nulla da fare, non decide il DAP sul numero delle assunzioni. Al massimo propone...ma a disporre sono altri.

              Piuttosto sei tu che vedi la malafede dappertutto...da me in primis quando comunicai a tutti, per moto di correttezza, di essermi iscritto (non diventato segretario generale) ad un sindacato, al tuo pessimo tentativo di umorismo sulle persone titolari di 104. Non credere che sia sfuggita la tua ironia del passerotto. Dovresti trovarti nella loro situazione prima di giudicare. E se mai ti troverai in guai simili, stai sicuro che non vorrai sentire un pinco pallino che viene a fare dell'umorismo sulla tua invalidità o su quella di un tuo familiare.

              Detto questo, di difetti ne abbiamo tutti. Io più degli altri. Ma solitamente, proprio perché so di essere una pessima persona, cerco di sorvolare su quelli degli altri. Fino a che qualcuno non mi ricorda che a volte più che sorvolare bisogna cercare di far capire il proprio pensiero.

              Ciao.
              Non comprendo le ragioni di un tale intervento rancoroso in cui si affastella tutto ed il suo contrario in maniera sconclusionata. Non vedo nulla di scandaloso in quello che ho detto. Se il DAP non assume gli educatori è per una questione economica. Se il DAP non procede all'interpello straordinario per i collaboratori evidentemente avrà altrettanto validi motivi di servizio e/o di funzionalità delle sedi. A meno di non voler far passare l'idea che al DAP siano dei torturatori nazisti che godono ad infliggere sofferenze inutili ai propri dipendenti. Per quanto riguarda le altre questioni:

              1) Ti invito a rileggere quanto da me scritto a proposito della tua iscrizione al sindacato e ti sfido a trovare ironia o disapprovazione. Ti ho dato atto di onestà intellettuale ed ho addirittura auspicato di trovarci dalla stessa parte.

              2) Sulla legge 104 le risposte più che nell'ironia vanno cercate nella statistica. Rapporta il numero degli educatori convocati con quanti si sono avvalsi (o volevano avvalersi) della citata legge ed avrai la risposta. Eh sì...l'Italia paese di santi, poeti, navigatori...e badanti. Non dico che non vi siano dei casi di necessità...però ognuno si dia una risposta in coscienza, ammesso che ne abbia una.

              P.S.: Non conoscevo la tua passione per l'ornitologia....passerotti, fringuelli, ognuno è libero di scegliersi il proprio hobby.

              Scuste l'interruzione, il one man show può riprendere...

              Commenta


                Un passo avanti.........

                Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Probabilmente qualcuno vorrà sapere come è andata la scelta delle sedi da parte dei collaboratori. Allora, a grandi linee, su 26 chiamati si sono presentati in 17. Poi ci sono stati 6 rinunciatari e 3 assenti (a cui sarà assegnata probabilmente la sede d'ufficio).
                Sono contento per il nostro amico Massi e credo che anche lui sia molto soddisfatto. Degli altri ancora non so nulla di preciso (tranne di un paio d'amici e della persona che prenderà servizio nella mia sede). Aspetterò le loro mail x sapere come è andata.

                Saluti a tutti.
                Ciao Picard.......nel tardo pomeriggio ti scrivo una mail per aggiornarti. Ieri sono arrivata a casa tardi, dopo la puntata a Roma, e non ho avuto la forza di mettermi al pc. Dopo tutte le indicazioni che mi hai fornito è il minimo che possa fare: aggiornarti così come ho fatto con Ginevra con cui mi sento anche telefonicamente.

                E' stato bello dare un volto, a parte Massy che avevo già conosciuto, ai colleghi che sentivo, quei pochi, telefonicamente.

                Grazie ancora e a presto

                p.s. ho intuito che parte, anzi gran parte delle informazioni te le ha già fornite Massy. Devi sapere che lui è colui che cura le pubblic relation!!!

                Commenta


                  Arial75, ti ringrazio di questo tuo messaggio che, come si dice, cade a fagiolo...sapevo del ruolo di Massy ma devo dirti che le informazioni le ho avute da una mia "spia" sul campo! Che mi ha anche parlato benissimo di Massy, ma su questo avevo pochi dubbi. Aspetterò la mail per sapere le tue sensazioni.
                  Ultima modifica di Picard; 22-04-2009, 16:56.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Bice, credo che la soluzione migliore sia questa: art. 42 bis del Decreto L.vo 151/2001 che dice...

                    Assegnazione temporanea dei lavoratori dipendenti alle amministrazioni pubbliche
                    1. Il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l’altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni di provenienza e destinazione. L’eventuale dissenso deve essere motivato. L’assenso o il dissenso devono essere comunicati all’interessato entro trenta giorni dalla domanda.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Naturalmente, accanto a questa prospettiva, c'è sempre la tutela della maternità prevista dal nostro CCNL.

                      jeanluc.picard@hotmail.it
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X