annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il problema è che la questione stabilizzati non è direttamente responsabile della mancata assunzione degli educatori. Il DAP non ha più gente da stabilizzare. Altri ministeri si, ma protestare per questo significherebbe protestare per qualunque stanziamento di fondi che il governo faccia e che non sia destinato all'assunzione di educatori. Non avrebbe davvero senso.
    Sarebbe sensato protestare, invece, se i fondi stanziati a favore degli educatori per il 2009 e il 2010 fossero deviati verso le stabilizzazioni di altri ministeri. Ma finché non è così, cosa protestare a fare?
    In ultimo, io credo a quello che dice gpirani, anche se di solito tendo a non tenere in conto cose dette iniziando con "si dice", "dovrebbe", insomma evitando di citare la fonte di quanto si afferma.
    Ultima modifica di Picard; 26-10-2008, 17:37.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Min. Alfano a Catania

      Cari colleghi, desidero comunicarvi che l'onorevole Min. Alfano si troverà domani 27 ottobre 2008 alle ore 15.30 presso la sede della "Scuola di formazione e di aggiornamento del personale dell'amministrazione penitenziaria e del corpo di polizia penitenziaria", sita a San Pietro Clarenza, provincia di Catania.
      Quale migliore occasione per "sostenere con convinzione e coraggio" le ragioni dei 397 educatori in attesa di una "possibile" (o improbabile?) assunzione.
      Piuttosto che attendere il sit-in di novembre a Roma, organizzato dal comitato degli educatori penitenziari, invito vivamente tutti i vincitori e gli idonei siciliani, sicuramente molto numerosi, a fare sentire le proprie ragioni, ovviamente in modo civile.
      Sicuramente saranno presenti alcuni giornali: potremmo, quindi, fare precedere la nostra partecipazione da lettere inviate alle redazioni dei maggiori giornali siciliani.
      Io ci sarò, ma da sola la mia voce sarà poco incisiva.

      Commenta


        Rosi, ottima iniziativa. Però ho alcune perplessità logistico-formali. Innanzitutto organizzare un viaggio a Catania (a meno che non abiti lì) non è facile anche per un siciliano (dirlo con meno di 24 ore di anticipo non potrà essere un incentivo alla partecipazione di massa!). Secondo, per entrare in una Scuola di Formazione (a Roma è così) bisogna essere accreditati perché è un posto sorvegliato come se fosse un Istituto (o come il DAP per intenderci). Non fanno entrare chiunque e non credo che il congresso sia aperto al pubblico ma sia per invito. Il programma dice che alle 15.00 si procederà alla registrazione dei partecipanti. Ti sei accertata di poter entrare?
        Comunque, nel caso fossi la sola degli idonei/vincitori a partecipare, fatti sentire e tieni alta la bandiera degli futuri nuovi educatori!!!

        Detto questo, ti invito a scrivere qui la tua e-mail così chi vorrà potrà mettersi in contatto con te per organizzarsi. Io intanto vi posto il link con il programma della manifestazione: http://www.giustizia.it/newsonline/d...media/2592.pdf
        Master(Pi)card

        Commenta


          Per Artemide : in linea di principio posso essere d' accordo con te, ma dobbiamo avere dati certi.
          Per Rosi: Sono vicino a te col pensiero... Spero ti facciano entrare. Buona fortuna

          Commenta


            Cartelloni

            Se non vi fanno entrare almeno portatevi un cartellone con uno slogan semplice ma di sicuro effetto..................Il cartellone è l'unica cosa che rimane delle manifestazioni spelcialmente se i giornali anche locali fanno le foto, ve lo dico per esperienza.
            Inoltre gli stessi destinatari non hanno voglia di avvicinarsi per ascoltare le lamentele ma un cartellone lo leggono anche per curiosità....
            Io punterei a riferimenti alla meritocrazia o al fatto che lo Stato non rispetta gli impegni.
            Faccio appello anche ai collaboratori catanesi, fatevi sentire.....................

            Commenta


              Chissà come è andata l'iniziativa di Rosi...speriamo bene...
              Master(Pi)card

              Commenta


                Buona sera a tutti, qualcuno di voi sa dirmi se è vero che tra i disegni di Alfano e del nuovo governo c'è l'intenzione di smantellare il dip minorile? Qualcuno sostiene questa voce e vorrei capire quanto possa essere reale. Grazie.

                Commenta


                  Caro Picard IO SONO LA FONTE .. e sono molto attendibile .. a parte gli scherzi sono nati fior fiori di comitati che rivogliono le stabilizzazioni e hanno già ottenuto il risultato di avere un emendamento a loro favore che rinvia la chiusura delle stabilizzazioni al 1 luglio 99 e non piu' al31 dicembre di quest'anno .. comunque non è mia intenzione fare guerra a nessuno ma confesso che vedo con antipatia le stabilizzazioni per tanti motivi ma detto questo .. peace and love

                  Commenta




                    Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Originariamente inviato da gpirani Visualizza il messaggio
                      Caro Picard IO SONO LA FONTE .. e sono molto attendibile .. a parte gli scherzi sono nati fior fiori di comitati che rivogliono le stabilizzazioni e hanno già ottenuto il risultato di avere un emendamento a loro favore che rinvia la chiusura delle stabilizzazioni al 1 luglio 99 e non piu' al31 dicembre di quest'anno .. comunque non è mia intenzione fare guerra a nessuno ma confesso che vedo con antipatia le stabilizzazioni per tanti motivi ma detto questo .. peace and love
                      Beh, hai ragione e condivido il tuo pensiero. Mi dici dove trovare questo emendamento a favore? Voglio leggerlo prima di esprimere un giudizio. Quanto alle stabilizzazioni, anche io sono contrario per principio, non credere...il problema è che però non voglio generalizzare. Una cosa sono le stabilizzazioni presso gli Enti locali, ad esempio, ed altra è quella fatta nei Ministeri. Ma il discorso è davvero lungo e proprio per questo non va affrontato dicendo "se stabilizzano ci tolgono il posto di lavoro". Non ho intenzione di fare questo errore. Non so se riesco a spiegare ciò che penso.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X