annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da firo Visualizza il messaggio
    Vi ho inviato la lettera che ho pensato di inoltrare all'isp dei cappellani.Dovreste farmi sapere il prima possibile perchè domani nn avrò il mio pc per un po e dal lavoro posso fare poco. baci
    Io ti ho gia risposto...

    www.ristretti.it
    edizione del 7 Luglio 2008
    Lettera ad Alfano dei vincitori/idonei del concorso educatori nel Dap (vedi file postato)

    Commenta


      ------------------------------
      www.ristretti.it
      edizione 7 Luglio 2008
      Files allegatilettera_alfano.pdf‎ (16.6 KB, 82 visite)
      File allegati
      Ultima modifica di VeNuSsS; 11-07-2008, 11:35.

      Commenta


        Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
        ------------------------------
        www.ristretti.it
        edizione 7 Luglio 2008
        Files allegatilettera_alfano.pdf‎ (16.6 KB, 82 visite)

        la nostra battaglia continuerà anche dopo le assunzioni, vero Venussina?

        Commenta


          Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
          la nostra battaglia continuerà anche dopo le assunzioni, vero Venussina?
          Se ci sarai anche tu certo che continuera'...è una vergogna che un profilo professionale come gli educatori non abbiano alcun sindacato!...ma quello si potra' sempre costituire non credi? stai pensando anche tu a cio' che sto pensando io? ihihihiihihihihh

          Commenta


            ----------------------------
            File allegati

            Commenta


              In conseguenza dello stato di agitazione, proclamato da questa O.S. lo scorso 3 luglio, si è svolto oggi, presso il Ministero del Lavoro, il tentativo di conciliazione previsto dalla legge 146/90 (come modificata ed integrata dalla legge 83/2000). La Confsal-Unsa-Giustizia era rappresentata dal Segretario Nazionale Massimo Battaglia; erano anche presenti il delegato del Ministero della Funzione Pubblica e quello del Ministero della Giustizia. In detta sede l'intestata O.S. ha confermato tutte le motivazioni che l'hanno indotta a scegliere tale forma di lotta, ribadendo con fermezza la richiesta che il Governo riveda da subito le proprie strategie in materia di gestione e di operatività degli uffici giudiziari, degli istituti di pena, degli uffici NEP e degli UEPE. I rappresentanti della Funzione Pubblica e del Ministero della Giustizia hanno invece eccepito che la materia, essendo oggetto di conversione di provvedimenti legislativi, non poteva essere conciliata. Il rappresentante del Ministero della Giustizia, altresì, rimanda per eventuali ed ulteriori valutazioni alla già convocata riunione del 22 luglio p.v. in tema di piante organiche ed alla quale, come risulta dalla convocazione, è prevista anche la presenza del Ministro. Pertanto, non ritenendo al momento sufficienti e rassicuranti tali argomentazioni, la Confsal-Unsa-Giustizia ha deciso di non conci liare con l'Amministrazione. In attesa, quindi, della riunione del 22, dove aspettiamo di confrontarci con il Ministro Alfano sulle problematiche relative allo stato di agitazione, e soprattutto sulla ricollocazione del personale giudiziario, nonché sulla effettiva attuazione delle procedure di trasferimento del personale amministrativo, questa Organizzazione Sindacale si accinge a predisporre tutte le azioni di lotta necessarie alla tutela delle migliaia di lavoratrici e di lavoratori dei vari Dipartimenti del Ministero della Giustizia, colpiti sotto l'aspetto della dignità e della loro condizione lavorativa. IL SEGRETARIO NAZIONALE Massimo BATTAGLIA

              Commenta


                Ragazzi la lettera sara' pubblicata anche sul portale www.vita.it che è una delle più grandi comunità online del non profit e che, grazie al lavoro degli ultimi sette anni, può già contare su oltre 20 mila utenti registrati (fra utenti), 100mila iscritti alle newsletter, 15mila abbonati al settimanale, 25mila utenti unici al giorno e oltre 3 milioni di pagine viste al mese.
                Quindi anche sul quotidiano settimanale...... vi faro' sapere quando avverra' la pubblicazione.
                La pubblicazione avverra' anche su di un altro portale www.ildue.it anch'esso relativo al settore carcerario...anche qui vi faro' sapere il giorno della pubblicazione e sul sito e sul quotidiano.
                ne mancano altri..ma pian piano ne daro' notizia.

                www.ristretti.it
                edizione del 7 Luglio 2008
                Pubblicata lettera ad Alfano dei vincitori/idonei del concorso per educatori nel DAP (vedi file sopra).

                Commenta


                  Auguro un buon fine settimana a tutti

                  Commenta


                    Giustizia: presentazione Franco Ionta, il nuovo Capo del Dap

                    Apcom, 12 luglio 2008

                    Franco Ionta è il nuovo Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia. Lo ha deciso ieri il Consiglio dei Ministri, su proposta del Guardasigilli Angelino Alfano. Ionta, che è procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Roma, sostituisce un altro magistrato, Ettore Ferrara, nominato a maggio del 2006 dal ministro Mastella a capo di Gabinetto, e il successivo 6 dicembre all’incarico di Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.
                    Prima di assumere la guida del Dap, Ferrara era stato giudice presso il Tribunale di Napoli, e in seguito Consigliere di Corte d’appello del capoluogo campano, prima di diventare Consigliere del Csm dal 1998 al 2002, e di svolgere le funzioni di Consigliere di Cassazione nei tre anni successivi.
                    Compito del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria è quello di provvedere a garantire l’ordine e la sicurezza all’interno degli Istituti penitenziari, lo svolgimento dei compiti inerenti all’esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere, delle pene e delle misure di sicurezza detentive, delle misure alternative alla detenzione; all’attuazione della politica dell’ordine e della sicurezza degli istituti e servizi penitenziari e del trattamento dei detenuti e degli internati, nonché dei condannati ed internati ammessi a fruire delle misure alternative alla detenzione; al coordinamento tecnico operativo e alla direzione e amministrazione del personale penitenziario, nonché al coordinamento tecnico-operativo del predetto personale e dei collaboratori esterni dell’Amministrazione; alla direzione e gestione dei supporti tecnici, per le esigenze generali del Dipartimento medesimo.
                    Alle dipendenze del Dap, opera il Corpo di Polizia penitenziaria, organismo militarmente organizzato riconosciuto quale Forza di Polizia dalla Legge 121/81. Il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria beneficia della indennità prevista per il Capo della Polizia, Comandante Generale dei Carabinieri Comandante Generale della Guardia di Finanza, è membro effettivo del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza.

                    www.ristretti.it
                    edizione 7 Luglio 2008
                    Files allegatilettera_alfano.pdf‎ (16.6 KB, 86 visite)

                    Commenta


                      Sera ragazzi,
                      sono di passaggio ma ci tenevo a farvi sapere che oggi grazie a mio cognato era in nostra compagnia anche un sindacalista a livello regionale della csgl con il quale ho avuto modo di parlare e mi ha illutsrtato le ragioni per le quali non si ricevono riscontri di aiuto da parte dei sindacati nei confronti degli educatori ma ne riparleremo ed essendo di fretta mi limito ad annunciarvi che la prox settimana mi mettera' a contatto con leo berneduci segnalandomi a lui.....
                      Ps: mi ha annunciato anche delle Novitaaaaaaaaaaaaaaaa' per settembre .....ihihihihhi.... ops devo andare.... buona serataaaaa



                      www.ristretti.it
                      edizione 7 Luglio 2008
                      Files allegatilettera_alfano.pdf‎ (16.6 KB, 86 visite)
                      __________________

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X