Originariamente inviato da fragola
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggioGrazie Fragola, giusto,e chi Molla? sono piu dura io che una pietra! e lo sono anche i magnifici ragazzi del gruppo,un bacione
Commenta
-
Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggioho telefonato al servizio informazione. Tutto ok. Consegnata
Commenta
-
questo post da un'idea della non affidabilita' dei sindacati......
E i sindacati intanto stanno a guardare…In tutto questo che posto hanno i sindacati? In tutti questi mesi, se non anni, di attesa non abbiamo trovato alcuna traccia di fattivi interventi pro-vincitori. Abbiamo letto tanti resoconti di tavole rotonde in cui i sindacati chiedevano alle controparti nuove assunzioni, ma tutto finisce lì. Enunciazioni di intenti vaghe. Non mi risulta che il problema dell’inserimento dei vincitori di concorso nella P.A. sia stato preso di petto dai “rappresentanti dei lavoratori”. Qualcuno dei signori dei sindacati obiettera’: “ma noi difendiamo i lavoratori!” . Certo, abbiamo la riprova che la vostra linea è proprio quella. Avete propugnato le difese della categoria dei precari e gli effetti della vostra presa di posizione si sono visti nella Finanziaria 2007. Verranno assunti per il 2008, per ogni 100 pensionamenti, il 40% di precari e il 20% di vincitori. Non insisto sulla palese ingiustizia di tale provvedimento che vede ancora una volta calpestato il merito a vantaggio delle “appartenenze” politiche e sindacali. Abbiamo anche capito che i sigg. precari, essendo gia’ nella macchina P.A. godevano della iscrizione al sindacato che si è spinto fino in fondo nella loro difesa .
Ma per i vincitori di concorso non mi risulta che sia stata fatta una lotta simile. E anche questo lo capiamo, noi non siamo iscritti al sindacato, o quanto meno quelli di noi che non lavorano, e quindi non siamo appetibili in termini di “ritorno” elettorale e politico. Inoltre noi vincitori facciamo “paura” al sindacato, perché siamo persone che hanno investito solo ed esclusivamente sul merito e sulle nostre capacità, che ci sono state riconosciute mediante esami selettivi.
Rappresentiamo cio’ che dovrebbe essere la regola per entrare nelle Amministrazioni dello Stato: giovani preparati che hanno passato il vaglio di un concorso pubblico per un impiego attorno al quale costruire un progetto professionale e di vita.
Non figuriamo in nessuna agenda né partitica né tantomeno sindacale. Non abbiamo visibilità nei media tradizionali, nei quali non si è mai sentita mezza parola per denunciare la situazione di migliaia di vincitori di concorso in attesa.
E’ noto che in Italia nelle P.A. non si muove foglia senza l’approvazione dei sindacati. Buona parte dello sfascio attuale della P.A. in realta’ è imputabile al ruolo egemone dei sindacati nell’impiego statale.
Ma che uso ne avete fatto del vostro ruolo egemone?
Stando a guardare avete favorito l’entrata in servizio dei precari, senza denunciare che cio’ non avrebbe portato nessun vantaggio alle casse dello Stato. Non si è levata da parte vostra nessuna protesta per l’abolizione del blocco delle assunzioni, vera causa di molti problemi attuali. Anzi, tacendo sugli effetti nefasti del blocco, avete osservato e supportato l’entrata nella P.A. di personale che non aveva superato concorsi pubblici, come prescritto dalla Costituzione repubblicana.
Nessuno ancora ha valutato quali siano stati, da un punto di vista economico, gli effetti nefasti dell’introduzione del blocco delle assunzioni ma di sicuro il loro effetto non è stato far risparmiare l’Erario.
Ma cari signori sindacalisti delle maggiori sigle, non vi siete chiesti cosa accadra’ quando verremo assunti ?
Ci verrete a trovare trionfanti e vi atteggerete ad artefici della nostra assunzione, chiedendo la nostra iscrizione. A quel punto non aspettatevi ringraziamenti da parte nostra. Né tantomeno avrete la nostra iscrizione e i nostri soldi . Avremo tutti gli elementi per saper decidere con certezza a quale sindacato, magari piccolo e di categoria, dare il nostro appoggio.
siamo soli purtroppo!
Commenta
-
Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggiobuongiorno Dede....sei mattiniera!
Commenta
Commenta