Originariamente inviato da vscaffidi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Preparazione 30 posti Informatico
Comprimi
X
-
Ciao a tutti,
mi sono ricordato per caso del concorso ed ho iniziato a studiare ad inizio luglio; ritengo i test assurdi.... la maggior parte delle domande sono imprecise e scritte con i piedi.
Sulle domande di informatica mi difendo discretamente, su quelle di economia sono messo abbastanza male :-)
Considerando che sono 500 persone a turno, siamo circa 1000.
Secondo me saremo molti di meno visto che il concorso è per ingegneri i quali di solito trovano lavoro entro un anno dalla laurea. Sicuramente molti se ne saranno dimenticati oppure non avranno avuto il tempo di prepararsi a causa degli impegni di lavoro. Nel mio caso ad esempio, abbiamo fatto la domanda in 4 ma andrò solo io :-)
Commenta
-
Ci sono anch'io
Salve ragazzi/e,
mi dispiace deludervi ma ci sarò anch'io venerdi 17 (spero che questa data porti fortuna a tutti ).
Credo anch'io che saremo in numero inferiore agli iscritti, ma in ogni caso dovremo battercela perchè saremo quasi sicuramente piu di 30
Io ho saputo della data ufficiale del concorso solo la settimana scorsa (me ne ero completamente dimenticato) e il massimo del sacrificio che farò sarà prendere l'aereo da Londra x venire a fare la preselezione.
Francamente trovo assurdo che per un concorso di informatica mi debba preoccupare piu di concetti di Organizzazione Aziendale (che quasi sicuramente non saranno il nostro pane quotidiano) che di informatica.
In ogni caso, mi sto rileggendo le domande x la preselezione (ma voi lo sapevate che il primo virus a causare danni seri era chiamato The Morriw Worm? ) e se avrò fortuna farò di wikipedia la mia homepage e studierò qualcosa di Org. Az.
Tanto x riassumere:
Ci saranno 100 domande estratte a caso tra le 5.000
La lista degli ammessi alla prova scritta sarà pubblicata il 19/07
La data degli scritti sarà pubblicata a Settembre 09 (salvo rinvii).
Se tutto va bene, faccio in tempo a cambiare un altro lavoro
Ciao a tutti,
Nico
Commenta
-
Originariamente inviato da Nicoletto Visualizza il messaggioSalve ragazzi/e,
mi dispiace deludervi ma ci sarò anch'io venerdi 17 (spero che questa data porti fortuna a tutti ).
Credo anch'io che saremo in numero inferiore agli iscritti, ma in ogni caso dovremo battercela perchè saremo quasi sicuramente piu di 30
Io ho saputo della data ufficiale del concorso solo la settimana scorsa (me ne ero completamente dimenticato) e il massimo del sacrificio che farò sarà prendere l'aereo da Londra x venire a fare la preselezione.
Francamente trovo assurdo che per un concorso di informatica mi debba preoccupare piu di concetti di Organizzazione Aziendale (che quasi sicuramente non saranno il nostro pane quotidiano) che di informatica.
In ogni caso, mi sto rileggendo le domande x la preselezione (ma voi lo sapevate che il primo virus a causare danni seri era chiamato The Morriw Worm? ) e se avrò fortuna farò di wikipedia la mia homepage e studierò qualcosa di Org. Az.
Tanto x riassumere:
Ci saranno 100 domande estratte a caso tra le 5.000
La lista degli ammessi alla prova scritta sarà pubblicata il 19/07
La data degli scritti sarà pubblicata a Settembre 09 (salvo rinvii).
Se tutto va bene, faccio in tempo a cambiare un altro lavoro
Ciao a tutti,
Nico
la data di pubblicazione dell'elenco provvisorio (?) degli ammessi agli scritti è il 22/07
Commenta
-
Per l'aria condizionata non so...spero di si, ma non ci credo proprio! I candidati ai concorsi non possono essere trattati bene! Per il resto concordo con Nicoletto sull'inutilità di tutte quelle domande e definizioni di O.A. Voi come siete messi? Io ho provato a fare qualche simulazione e sto intorno al 90% 92% di risposte corrette.
Commenta
-
Originariamente inviato da blackdragon Visualizza il messaggioPer l'aria condizionata non so...spero di si, ma non ci credo proprio! I candidati ai concorsi non possono essere trattati bene! Per il resto concordo con Nicoletto sull'inutilità di tutte quelle domande e definizioni di O.A. Voi come siete messi? Io ho provato a fare qualche simulazione e sto intorno al 90% 92% di risposte corrette.
Io ho finito appena ieri di 'leggere' i quiz di 'INFORMATICA' (se GSM, Antenne Paraboliche e connessioni ADSL possono definirsi Informatica).
Spero che il tempo sia buono venerdi, almeno verro a prendere un po di sole a Villa Borghese
Per quanto riguarda le calcolatrici, dubito si possano usare visto che ci sono dei quiz che prevedono trasformazioni da binario a esadecimale e vv...
Nico
Commenta
-
Non mi sembra di aver visto quiz che richiedono l'uso della calcolatrice.... Cmq a passare alle prove scritte saranno 300 persone; speriamo in una scarsa affluenza perchè a me i test di economia (se tali possono essere definiti) non entrano proprio in mente! :-)
Vedo su questo thered che non siamo in molti a scrivere... magari è buon segno!
Commenta
-
Originariamente inviato da blackdragon Visualizza il messaggioPer l'aria condizionata non so...spero di si, ma non ci credo proprio! I candidati ai concorsi non possono essere trattati bene! Per il resto concordo con Nicoletto sull'inutilità di tutte quelle domande e definizioni di O.A. Voi come siete messi? Io ho provato a fare qualche simulazione e sto intorno al 90% 92% di risposte corrette.
Commenta
Commenta