annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giustizia amministrativa - 18 posti assistente informatico, II F2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sto raccogliendo tutto il materiale per iniziare lo studio

A parte il modo assurdo in cui vengono descritti in maniera vaga gli argomenti e la grossa mole degli stessi,

ma chi ha scelto gli argomenti??

Che argomento è l'e-learning o i motori di ricerca?

E "linguaggi di programmazione"? E' talmente vasto e generico che potrebbe essere solo queso argomento del concorso.

Elementi di statistica a cosa si riferisce? a quale parte dell'infinito argomento si riferisce?

Struttura di un elaboratore e architettura dei sistemi di elaborazione non sono la stessa cosa?

Per quanto riguarda la normatia del CNIPA come state messi?
    E stiamo parlando solo degli argomenti di INFORMATICA

Commenta

siamo tutti nella stessa barca...il programma è vasto e troppo generico....solo il programma di informatica comprende minimo 5 esami univeristari.
      trovare il materiale è alquanto difficile, ma mi chiedo che domande potranno fare....saranno domande generiche oppure no.....????
      mi sto un pò infognando.....:-(
      aiutiamoci.....
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
        ahahahah anche io! ci si vede a Napoli...
        eheheh, chissà come andrà pure lì, ne sto leggendo di tutti i colori,,,

Posso chiederti se sai come si arriva dalla stazione di Campi Flegrei al Palapartenope coi mezzi pubblici(e dire che ho studiato a Fuorigrotta per anni :P )?

Scusate l'OT

Commenta

Cosa stai cercando?
          Per esempio nelle domande relativamente ai virus dice che gli elementi principali sono i trigger e le azioni, ma in tutte le fonti che ho trovato non ne parla. Per il resto cerco qualche testo che mi divida i virus dai worms e dai malware, specificando principi comuni e diversità, insomma qualcosa abbastanza generale

Commenta

Originariamente inviato da lorenzoveron Visualizza il messaggio
            Per esempio nelle domande relativamente ai virus dice che gli elementi principali sono i trigger e le azioni, ma in tutte le fonti che ho trovato non ne parla. Per il resto cerco qualche testo che mi divida i virus dai worms e dai malware, specificando principi comuni e diversità, insomma qualcosa abbastanza generale
            Beh, i trigger sono gli eventi che scatenano il virus: possono infatti attivarsi al raggiungimento di una determinata data (bombe ad orologeria), oppure al compimento di una determinata azione da parte dell'utente, come l'esecuzione di file. Le azioni invece sono gli effetti che ha il virus sul computer. Potrebbe inibire il funzionamento di una perferica, bloccare il computer o formattarlo, potrebbe inviare informazioni sensibili verso la rete oppure potrebbe essere usato come ponte per attacchi DDoS.
            Spero di averti chiarito un po' l'argomento. Se dovessi consigliarti un libro sarei in difficoltà, non saprei proprio anche perchè non mi ricordo la lista degli argomenti.
            C'è sempre la rete... forse sarà la fonte più utile.

Commenta

Originariamente inviato da belleville Visualizza il messaggio
              eheheh, chissà come andrà pure lì, ne sto leggendo di tutti i colori,,,

Posso chiederti se sai come si arriva dalla stazione di Campi Flegrei al Palapartenope coi mezzi pubblici(e dire che ho studiato a Fuorigrotta per anni :P )?

Scusate l'OT
              Ah guarda non so proprio, non sono di Napoli. Mi affiderò il navigator e partirò con un po' di anticipo. Spero di non perdermi (cosa tutt'altro che improbabile)

Commenta

Beh, i trigger sono gli eventi che scatenano il virus: possono infatti attivarsi al raggiungimento di una determinata data (bombe ad orologeria), oppure al compimento di una determinata azione da parte dell'utente, come l'esecuzione di file. Le azioni invece sono gli effetti che ha il virus sul computer. Potrebbe inibire il funzionamento di una perferica, bloccare il computer o formattarlo, potrebbe inviare informazioni sensibili verso la rete oppure potrebbe essere usato come ponte per attacchi DDoS.
                Spero di averti chiarito un po' l'argomento. Se dovessi consigliarti un libro sarei in difficoltà, non saprei proprio anche perchè non mi ricordo la lista degli argomenti.
                C'è sempre la rete... forse sarà la fonte più utile.
                Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da robfiorelli Visualizza il messaggio

Struttura di un elaboratore e architettura dei sistemi di elaborazione non sono la stessa cosa?
                  stessa questione che mi sono posto io....

Commenta

Originariamente inviato da Taro_Misaki Visualizza il messaggio
                    stessa questione che mi sono posto io....

anche io ho pensato alla stessa cosa

Commenta

ma le date degli orali (se mai ci arriveremo) quanto dovrebbero distare dalle 2 prove scritte?

o almeno quando ce lo comunicano le date degli orali? il giorno degli scritti?

Commenta

Sto operando...
                      X