annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Test di competenza

Forse lo sapete già cmq riporto un estratto di un PDF su CAST27. Si tratta di un documento reperibile per intero all'indirizzo:
    europa.eu/epso/cast27/pdf/CAST_27_tests_en.pdf
    oppure
    http://europa.eu/epso/cast27/news_cast27_en.htm

1. In order to appear in the final database, all candidates must pass a series of tests:
    • aptitude to verbal reasoning (20 multiple choice questions) and to numerical
    reasoning (10 multiple choice questions - on-line calculator available); time
    allowed 30 minutes and 20 minutes respectively;
    • knowledge of the European Union (25 Multiple choice questions); time allowed
    20 minutes;
    • specific knowledge (in the area of interest indicated by the candidate in the
    Application form).
    2. Candidates for most profiles will only pass the reasoning and E.U. knowledge tests in
    the first phase (by CBT – Computer Based Tests); candidates will be called for the
    specific knowledge tests at a later stage.
    As an exception to this general rule, candidates having chosen one of the 10 profiles
    listed below will pass all the tests at the same time in this phase (specific knowledge test:
    40 multiple choice questions; time allowed 40 minutes).
    [...]
    Profiles passing the Specific knowledge test at the same time as the other tests

Function group II - Human Resources/Clerical Assistant
    Function group II - ICT (Information and Communications Technology) Assistant
    Function group II - Financial Assistant
    Function group II – Secretary

Function group III – Human Resources Officer
    Function group III – ICT (Information and Communications Technology) Officer
    Function group III – Finance/Accounts Officer
    Function group III – Administrative Officer

Function group IV – ICT (Information and Communications Technology) Adviser
    Function group IV – Economics/Finance/Contracts Adviser

Commenta

Follia Relex

Buongiorno,
      eccoci a commentare il test RELEX di ieri.
      In una parola? : follia

1) parte sull'Europa molto difficile
      2) logico numerica impossibile in 50 minuti. Quasi tutti i candidati hanno fatto a tempo a rispondere ai 20 logici e hanno fatto una filastrocca propiziatoria per mettere le crocette sui 10 numerici (complessi pure quelli e senza calcolatrice)
      3) parte specifica: per quello che riguarda la good governance e security più che un esame per la UE bisognava prepararsi in UN. Almeno 10-15 domande completamente fuori da tutte le possibili previsioni con elementi assolutamente impossibili da conoscere!!!

Lascio a voi il commento......

P.s Vi sono alcune risposte che non si trovano neppure su internet......

Commenta

Anche a me non è sembrato facile... e ho fatto i numerici tipo schedina del superenalotto...

Commenta

Risposte Sulla Parte Speciale Governance

Ciao amici,
          mi stavo facendo del male nel trovare su internet le risposte alle domande folli di ieri sulla governance RELEX IV.
          Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha la soluzione alle seguenti domande:

39 - 40 - 48- 50

Grazie

Commenta

come senza calcolatrice?!!
            nelle istruzioni a noi non-relex, si diceva che la calcotrice sarebbe stata fornita...
            Netprince,
            1)ma a voi vi hanno lasciato la parte cartacea delle domande? Magari possiamo provare tutti insieme a trovare una soluzione alle domande impossibili. Anche se io non devo fare il competence test adesso, sarebbe sicuramente un ottimo allenamento per entrare nella loro mentalità perversa.
            2) anche la parte europea era già orientata al settore prescelto o era molto generale?
            Grazie!

Commenta

nel bando c'è scritto che le domande della parte europea sono uguali per tutti i profili dello stesso FG.

Commenta

Calcolatrice

L'EPSO mi ha confermato che per il mio FG (4 ma suppongo anche gli altri non-relex) la calcolatrice "online" è utilizzabile.

Commenta

follia RELEX IV

Ciao, concordo: assolutamente folle e ridicolo: come selezionare la gente così?? Perchè poi i RELEX ancora con carta e penna senza calcolatrice? Mah . Col senno di poi avrei dovuto iscrivermi a FGIII nonostante gli anni di esperienza ...
                  Cmq: non ho voluto rovinarmi il w-e riguardando i test, se qualcuno però gentilmente mette a disposizione l'elenco delle risposte almeno della parte EU e V&N sarebbe molto utile. Per la parte specifica, io ho fatto Env. (notare che il field e rural development .... environment, peccato che di environment ci fossero al max alcune domande!!). Grazie, ciao ciao

Commenta

Dangi e Avatar, grazie, mi ero un attimino preoccupata...

(Netprince e Jack, ma è normale che non vi abbiamo dato una calcolatrice? e quelli di EPSO, nn hanno detto nulla?ma le istruzioni al vostro esame che dicevano?)

Commenta

Relex

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
                      Dangi e Avatar, grazie, mi ero un attimino preoccupata...

(Netprince e Jack, ma è normale che non vi abbiamo dato una calcolatrice? e quelli di EPSO, nn hanno detto nulla?ma le istruzioni al vostro esame che dicevano?)
                      SI le istruzioni lo dicevano ma è il principio che è del tutto incomprensibile.....

Commenta

Sto operando...
                      X