annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cannonball, grazie per i tuoi interventi, ma loro vi hanno la lasciato il cartaceo o vi siete appuntati tutte le risposte?
    non è che ci scannerizzeresti il cartaceo, potrebbe essere un'ottima occasione di esercizio per noi non-Relex. La mia mail è: flop75@hotmail.com
    Ringraziandoti anticipatamente!

Commenta

Cartaceo

Io mi sono segnato tutte le risposte che ho dato sui questionari cartacei che ci hanno distribuito.

A pie' di pagina del cartaceo c'e' una nota che dice: "IMPORTANT: The selection tests question papers may be taken away by those candidates present at the tests. They are entitled to these copies as candidates of this selection procedure and are for their exclusive use only". Inoltre riporta un copyright. Per questo motivo preferisco non inviartelo, non vorrei ne nascessero stupidi casini. Mi spiace.

Commenta

Mi associo alla richiesta: se qualcuno ha le domande FGIV il mio indirizzo è alessio.didomizio AT gmail.com
        In cambio offro imperitura gratitudine

Commenta

Nelle risposte gentilmente fornite da Cannonball manca la n. 13 del test EU: la risposta corretta è la b)

Purtroppo in base a quelle risposte, ho totalizzato solo 12 risposte giuste, quindi per 1 sola risposta sono out...

Se qualcuno non fosse d'accordo con quelle risposte, è invitato a scriverlo qua... chissà che non riesca a recuperare il punticino che mi manca...

Commenta

risposta errata

Giango, guarda che sul test EU non c'e' la soglia minima. Le soglie sono 3 e sono 50% sul test V&N, 55% sul test delle competenze e 60% overall. Se tu mettiamo hai ottenuto una % molto elevata negli altri due test, anche con sole 12 risposte esatte al test EU potresti essere passato. Quanto hai fatto negli altri due test?

Commenta

Ok, grazie per l'informazione! Non ricordavo quel che c'era scritto nel bando... e ora ho dato un mezzo respiro di sollievo...

Comunque per gli altri 2 test non ho avuto il tempo di fare anche la "brutta copia" quindi non ricordo le risposte che ho messo, anche perchè per quelli numerici avevo quasi esaurito il tempo durante i verbali e quindi ho tirato ad indovinare, tipo schedina del superenalotto...

Allora vorrà dire che metto giù due righe di curriculum sul mio profilo epso e scelgo Messico, Cuba e Santo Domingo come destinazioni preferite... non si sa mai...

Commenta

Test Ue

Salve,
                da un controllo effettuato con altri colleghi e su internet ci risulterebbe (ma prendetelo con le pinze) che la risposta a 19 sia D e alla 20 sia B. Per il resto tutto ok.
                Tra poco vi scrivo anche i dubbi sul test di competenze specifiche Good governance and security.
                Grazie

Commenta

test good governance

Ancora ciao,
                  e ancora con le pinze ecco le risposte che mi trovano in disaccordo rispetto a quanto pubblicato.
                  Allora:
                  7-b - 9-b 11-b 18-d 21-b 26-a 36-d 40 (rimane sconosciuta) 46b.
                  Il resto uguale.......
                  Mah fatemi sapere.....

Commenta

Risposte test 13/7

@Netprince
                    Vado con ordine:
                    - sulla 19, sarei felice se fosse vero, perche' e' come ho risposto. Ma leggendo attentamente il sito web del Rio Group non ho trovato da nessuna parte il "cultural development" menzionato nella d. D'altro canto (b) parla di "common foreign policy" che nell'ambito EU e' molto forte, quindi forse vale (d). Per il momento mi limito a lasciare un ?.
                    - sulla 20 non ho dubbi perche' ho fatto ricerche molto accurate. I negoziati per un AA col Mercosur iniziarono nel 2003, quindi la (b) e' senz'altro sbagliata. Invece la Comissione ha proposto una "negotiating directive" con l'Andean Community (NAC) il 6/12/2006, quindi la (a) e' sicuramente giusta.
                    - sulla 7 e sulla 9 confermo (b) per entrambe [in linea con quanto gia' detto].
                    - sulla 11 la risposta (b) e' sicuramente citata nell'art.174, ma la domanda chiede cosa NON e' citato, e sicuramente i cambiamenti climatici non sono citati, quindi (d) e' corretta.
                    - 18 (d) e' la risposta corretta [nessun cambiamento anche qui].
                    - 21, sia la Croazia che la Turchia sono Candidate Countries, coperti dall'IPA e pertanto esclusi dalla ENP. Cliccando qui accedi al sito Relex della ENP con una bella mappa che riporta in verde i paesi coperti dalla ENP. Risposta corretta (c), senza dubbi.
                    - 26, anche qui la risposta corretta e' l'affermazione falsa, e la (a) e' invece vera, in quanto ripete quanto detto nella penultima riga del testo. Risposta corretta (perche' falsa) e' la (c).
                    - 36, Virgil non e' un network di pazienti, quindi la (d) sicuramente e' errata. Poiche' Virgil e' un progetto, l'unica altra risposta che cita il progetto e' la (c).
                    - sulla 46 molti concordano nel ritenere che la domanda sia formalmente errata, cioe' che non ci sia una risposta giusta. Se la variazione citata fosse un "decrease" del 20%, allora avresti ragione, corretta sarebbe la (b), ma il testo dice "increase". Se la variazione si riferisse al Fresh Seafood e non al Fresh Fish la risposta corretta sarebbe la (c). Adottando il testo com'e' non ci sono risposte corrette.

Insomma, mi spiace ma a parte la 19, per la quale posso sostituire la (b) con un bel ?, non concordo con le tue proposte di correzione.

Commenta

De Minimis

Giango, per curiosita' mi sono andato a guardare con quante risposte si passa rispondendo a sole 12 corrette su EU:
                      a) se rispondi al minimo ammesso per il test V&N (cioe' 15) devi rispondere correttamente almeno a 33 domande sul test COMP
                      b) se rispondi al mimino ammesso al test COMP (cioe' 28) devi rispondere correttamente almeno a 24 domande sul test V&N.

Riassumendo le combinazioni (minime) sono, in ordine:
                      12-15-33
                      12-24-28
                      Con queste combinazioni raggiungi il 60% overall rispettando le altre due soglie.

Commenta

Sto operando...
                      X