annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

netprince, se le istruzioni dicevano che avevate diritto ad una calcolatrice, NON possono cambiare le regole in corsa, perché se fate ricorso avete sicuramente diritto a rifare l'esame nelle giuste condizioni (questo mettendo x un attimo da parte l'assurdità delle domande che ci avete riferito).

p.s.: ma proprio nessun esempio della loro carognaggine?

Commenta

Ciao

Ciao a Tutti!!!
      Sono rientrata ieri, ora vi leggo per aggiornarmi un po'.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
        netprince, se le istruzioni dicevano che avevate diritto ad una calcolatrice, NON possono cambiare le regole in corsa, perché se fate ricorso avete sicuramente diritto a rifare l'esame nelle giuste condizioni (questo mettendo x un attimo da parte l'assurdità delle domande che ci avete riferito).

p.s.: ma proprio nessun esempio della loro carognaggine?
        Ciao,
        non ho mai detto che ne avevamo diritto. Ho detto solo che non si capisce perchè i profili RELEX no e gli altri si.
        Esempio delle Carognate?
        Mah per esempio sapere che il 59% delle donne sub-sahariane nella fascia 15-24% è affetto da AIDS.

Altra domanda cosa è FLEGT 2003 (risposta esatta un programma forestale!!!)

Oppure chi è il nuovo rappresentante dei diritti umani dell'ONU (molto attinente alla UE....)

Ne vuoi altri?

Commenta

ma si sapeva già da prima che per relex non c'era la calcolatrice, io infatti non l'ho scelto per questo.

quanto alle domande, visto e considerato che si parla delle delegazioni ue dei paesi terzi, mi pare normale che vi siano domande inerenti a quei posti o programmi, un incluse.

anche nei nostri test si trova che percentuale di europei usano l'autobus..mi sembra normale che per altri paesi vi siano altre statistiche.

Commenta

Buongiorno a tutti, eccomi di ritorno. Per gli appassionati ho aggiornato la lista dei prossimi "esaminandi":

18/7(R) - canad1..... - IV. - "Public Adminstration/Human Resources Adviser"
            19/7(?) - Bilbo.......- IV. - "Auditor"
            24/7(M) - fiammetta.. - II. - "Human Resources/Clerical Assistant"
            24/7(M) - avatar976.. - IV. - "press/communication/policy adviser"
            25/7(R) - sunflower.. - IV. - "Develop/cooperation adviser: geogr coord & proj manag."
            27/7(R) - dangi81.... - III - "officer cooperation and development"
            27/7(R) - kaprot..... - IV. - "ICT adviser"
            30/7(M) - marinss.... - III - "Communications Officer"
            30/7(R) - alessia.... - III - "Communications Officer"
            02/8(?) - DENGIA......- IV. - "Adviser - Op.Sect.- Econ., Priv. Sector Trade Dev."
            ??/?(?) - Agatha..... - III - "Administrative Officer"
            ??/?(?) - Marcos83... - III - "Administrative Officer"
            ??/?(?) - user1...... - IV. - "Psychopedagogy Adviser"
            ??/?(?) - parsifal_to - III - "proofreader"
            ??/?(?) - boxer...... - II. - "Human Resources/Clerical Assistant"
            ??/?(R) - ale04...... - IV. - "??"

PS: per eventuali informatici, ma mi pare che qui non ce ne siano oltre me, e' uscito un nuovo concorso per AST

ciao ciao

Commenta

Relex Fgiv

Mi sforzo di non far inutile polemica, ribadisco che i test V&N erano difficili e non solo per la mancanza di calcolatrice e che i test specifici erano ridicoli e alcune domande proprio assurde, ancora oggi con internet e tutto non so quale sia la risposta esatta a moltissime domande!
              Detto ciò ... riprovo a lanciare la mia richiesta, c'è qualche anima buona che mette a disposizione l'elenco delle risposte presunte esatte della parte EU e V&N del FGIV?
              Sapete quando ci comunicheranno i risultati?
              Vale la pena che butti altro tempo compilando il CV online prima di avere i risultati?
              Grazie mille.

Commenta

Jack, ma voi avete la lista delle domande?
                Perché io ripropongo l'offerta: se voi avete le domande, possiamo aiutarvi tutti insieme a provare a dare una risposta, soprattutto a quelle assurde.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti, eccomi di ritorno. Per gli appassionati ho aggiornato la lista dei prossimi "esaminandi":

18/7(R) - canad1..... - IV. - "Public Adminstration/Human Resources Adviser"
                  19/7(?) - Bilbo.......- IV. - "Auditor"
                  24/7(M) - fiammetta.. - II. - "Human Resources/Clerical Assistant"
                  24/7(M) - avatar976.. - IV. - "press/communication/policy adviser"
                  25/7(R) - sunflower.. - IV. - "Develop/cooperation adviser: geogr coord & proj manag."
                  27/7(R) - dangi81.... - III - "officer cooperation and development"
                  27/7(R) - kaprot..... - IV. - "ICT adviser"
                  30/7(M) - marinss.... - III - "Communications Officer"
                  30/7(R) - alessia.... - III - "Communications Officer"
                  02/8(?) - DENGIA......- IV. - "Adviser - Op.Sect.- Econ., Priv. Sector Trade Dev."
                  ??/?(?) - Agatha..... - III - "Administrative Officer"
                  ??/?(?) - Marcos83... - III - "Administrative Officer"
                  ??/?(?) - user1...... - IV. - "Psychopedagogy Adviser"
                  ??/?(?) - parsifal_to - III - "proofreader"
                  ??/?(?) - boxer...... - II. - "Human Resources/Clerical Assistant"
                  ??/?(R) - ale04...... - IV. - "??"

PS: per eventuali informatici, ma mi pare che qui non ce ne siano oltre me, e' uscito un nuovo concorso per AST

ciao ciao
                  Ragazzi vi confermo la difficolltà del test verbale ( poco tempo e temi prettamente scientifici), il test numerico non è complesso ma il tempo sembra sempre poco. aspetto positivo le domande sulla conoscenza dell EU, qui il tempo mi è avanzato, tra le domande più infami ricordo:
                  Quando è stata adottata la bandiera dell'UE;
                  Quello che non fà l'OLAF;
                  Le altre che ora non ricordo erano in linea con qelle che si trovano su quizzeuro.
                  In bocca al lupo a tutti

Commenta

La difficolta' del Test

Ciao a tutti, anch'io ho fatto il test Relex FGIV good-governance. Il test e' stato senz'altro difficile, ma e' bilanciato alla necessita' di effettuare una selezione.
                    Sulla calcolatrice, solo da poco i test EPSO al computer permettono l'uso della calcolatrice, in passato non era concesso. Comunque, una volta capita la logica, i test si risolvono con pochissime operazioni elementari (addizioni, sottrazioni, qualche moltiplicazione). Lo stress vero viene dai tempi ridottissimi: per ogni domanda si hanno a disposizione 1'40" (che e' gia' un regalo rispetto agli 1'30" dei test per i funzionari).
                    Per quanto riguarda i test specifici su good-governance, a Netprince vorrei far presente che la domanda sull'aids (o meglio la risposta) diceva che il 59% degli adulti infetti sono donne, e non che il 59% delle donne sono infette. Se rifletti un attimo vedi facilmente che la normale distribuzione di qualsiasi infezione fra uomini e donne dovrebbe essere 50%-50%. E' vero che l'aids nei paesi occidentali, soprattutto all'inizio, era molto diffuso fra gli omosessuali, e questo sposterebbe l'asse verso gli uomini (la % globale di donne fra gli adulti infetti e' infatti 40%). Ma nell'Africa sub-sahariana l'aids e' un'infezione eterosessuale, e le donne sono notoriamente (decine di volte) piu' vulnerabili degli uomini, quindi mi sembra logico che le donne sono piu' infette, ed il 59% sembra assolutamente realistico. Statistiche confermate da UN-AIDS.
                    Il FLEGT, che a te sembra poco importante, e' in realta' cosi' rilevante che si tratta di uno dei pochi programmi direttamente menzionati nello "European Consensus", che auspicabilmente bisognerebbe leggere prima di partecipare ad un test per accedere a posti RELEX.
                    Perche' uno dovrebbe sapere queste cose? Perche' si sta facendo una selezione per persone che verranno chiamate a svolgere mansioni nel settore good governance e development cooperation, che include tutte queste tematiche. Non si deve e non si puo' presumere che si venga assunti con competenze molto generiche per poi "formarsi" sul campo. Al test ho visto persone che veramente sapevano tutto, pur senza essere CAs dalle Delegazioni. Io stesso ho risposto a gran parte delle domande perche' le sapevo senza aver studiato, perche' mi occupo di queste cose, leggo, mi documento, le vivo. Di quelle cui non ho saputo rispondere (moltissime) mi dolgo perche' avrei dovuto saperle, non penso superficialmente che sia assurdo me le abbiano chieste.

Commenta

Le risposte del test relex 13/7

Ragazzi, visto le molteplici richieste, io vi lascio quelle che ritengo le risposte giuste al test EPSO Relex FGIV. Naturalmente prendetele con le pinze, non c'e' nessuna certezza che siano quelle giuste. Vi lascio poi con alcuni dubbi (dove trovate "?"), se qualcuno ha opinioni precise per risolverli, benvenga!

Test EU:
                      1c,2c,3d,4a,5b,6a,7b,8c,9b,10a,11d,12d,14d,15c,16d ,17d,18d,19b,20a,21c,22d,23a,24d,25c

Test V&N:
                      26c,27b,28a,29a,30a,31b,32a,33d,34a,35a,36c,37b,38 a,39a,40c,41?,
                      42b,43d,44?,45a,46?,47a,48c,49c,50b,51d,52c,53b,54 c,55a

Test Relex Good Governance & Sec.:
                      1c,2c,3b,4b,5c,6c,7?,8b,9c,10b,11a,12c,13b,14a,15d ,16c,17a,18c,19b,20d
                      21d,22b,23a,24d,25c,26?,27d,28c,29c,30a,31d,32b,33 a,34b,35b,36c,37a,38b,
                      39d,40?,41c,42d,43b,44a,45d,46?,47a,48d,49d,50c

Commenta

Sto operando...
                      X