annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In generale, la gestione dei concorsi tramite reserve list sembra davvero una presa per i fondelli.
    Tanti sacrificano dei tempi enormi per preparare il concorso e una volta superato si puo' solo sperare e "sognare" di avere un posto.
    Un sacco di gente viene messa in questi parcheggi perenni che si chiamano reserve list senza speranze.
    Nel caso de relex, tra il cast25 e il cast27 ci sono centinaia di candidati relex disponibili (me compreso). Perchè non dare una possibilità a questi candidati invece di riorganizzare un nuovo concorso? Visto che anche nel bando chiedono "senza esperienza" perchè non prendere i vincitori di concorso e formarli internamente?
    Anch'io credo che le istituzioni debbano divenire più trasparenti sul modo di gestire questi concorsi. Sono disgustato!!
    Scrivero' una lettera di protesta a epso e al mediatore europeo!

Commenta

Allora prima del Mediatore si deve protestare direttamente con EPSO. Suggerirei una valanga di email, se avete amici o conoscenti che hanno fatto lo stesso concorso spargete la voce. !!

Pare che se la mandiamo al capo unita' EPSO debba per forza rispondere entro 15 giorni.

Che ne dite di Alan Piotrowski (capo unita')

alan.piotrowski@ec.europa.eu

e anche
      epso-cast27-en@ec.europa.eu

se non rispondono suggerirei una petizione di gruppo, anche scrivere a un giornale.

Commenta

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
        Gianni/Rataplan sono veramente molto contento per te.
        Buona fortuna, e che questo sia solo l'inizio.
        Ciao Fisherman, grazie infinite per gli auguri. Io spero sinceramente di incontrarti di persona un giorno e spero che la prossima occasione sia quella giusta per te. Non sparire!
        Gianni

Commenta

Originariamente inviato da MartaB Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,la rotazione del personale, per quanto ne so io, vale solo per RELEX. Dopo i 3 anni potrebbero rinnovarti il contratto per altri 3 e dunque potresti chiedere un'altra destinazione ma non è obbligatorio. Conosco diversi persone in delegazione e nessuno è obbligato a spostarsi, alla fine è molto discrezionale. Confermo il passaggio da tempo determinato a indeterminato per il personale delle delegazioni, è previsto dalla normativa.
          Per rataplan, La mia procedura di reclutamento per la DEL del Cameroun procede,mi hanno contattatà dalla RELEX K... vediamo come va a finire... se c'è qualcuno nella mia stessa situazione... vi prego, fatevi avanti!!!
          Ciao e buona giornata
          OK Marta, spero che tutto vada bene per te.
          A me stanno offrendo un contratto presso l'IHCP di Ispra, Istituto di ricerca Chimica e Tossicologica.
          Sono molto contento, soprattutto perchè ce l'ho fatta senza nessun santo in paradiso. Questo è molto importante perchè sta a dimostrare che almeno una certa percentuale di candidati vengono reclutati in base alle loro specifiche caratteristiche.
          Un caro saluto e augurio a te e a tutti gli amici del forum (sarebbe bello organizzare un appuntamento per conoscerci tutti di persona magari mangiando una pizza, che ne dite?)
          Gianni

Commenta

scusate forse mi sono persa qualcosa...ma ora che abbiamo passato il CAST27 e ci sono tutti questi concorsi per i vari profili e le prove di selezione sono proprio le stesse che abbimo passato noi del CAST27...se ci vogliamo candidare per uno di questi posti..dobbiamo rifare le prove?ci candidiamo in modo speciale tipo mandando la candidatura direttamente all'agenzia e segnalando che siamo nel CAST??? ci sono bandi specifici per noi?
            grazie a tutti. buona fortuna!

Commenta

Anche io non mi capacito di questo nuovo concorso RELEX, come può essere che le delegazioni siano tutte piene di raccomandati poco brillanti (diciamolo, i test erano difficili e discutibili ma poi hanno fatto passere un sacco di gente)? boh, non ci capisco nulla ma non ho tanta voglia di continuare a farmi prendere in giro. Comunque, sarebbe efficace mandare tutti lo stesso testo di email all'EPSO. cosa ne pensate (cmq non rispondono in 15 giorni, e secondo me diranno che secondo le previsioni di crescita servono più persone di quelle in graduatoria)?

Commenta

Originariamente inviato da Jack Visualizza il messaggio
                Anche io non mi capacito di questo nuovo concorso RELEX, come può essere che le delegazioni siano tutte piene di raccomandati poco brillanti (diciamolo, i test erano difficili e discutibili ma poi hanno fatto passere un sacco di gente)? boh, non ci capisco nulla ma non ho tanta voglia di continuare a farmi prendere in giro. Comunque, sarebbe efficace mandare tutti lo stesso testo di email all'EPSO. cosa ne pensate (cmq non rispondono in 15 giorni, e secondo me diranno che secondo le previsioni di crescita servono più persone di quelle in graduatoria)?
                per me è ok: buona l'idea del testo comune inviato a EPSO (ma, perché no, anche a Ombudsman e commissione).
                Sui punti da evidenziare proposte?

Commenta

io ho mandato una email in inglese oggi ai due indirizzi che vi ho indicato prima. se volete vi mando il testo, su cui ho ben ponderato..fate copia e incolla e la mandate se vi piace..non ho saputo aspettare, troppo incavolata ) fate sapere e ve la mando domani. Per farvi coraggio, nel 2005 EPSO fece uno scherzetto con una call molto poco corretto e le proteste della gente fecero fare marcia indietro..non si sa mai!
                  Ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da isagnotolin Visualizza il messaggio
                    io ho mandato una email in inglese oggi ai due indirizzi che vi ho indicato prima. se volete vi mando il testo, su cui ho ben ponderato..fate copia e incolla e la mandate se vi piace..non ho saputo aspettare, troppo incavolata ) fate sapere e ve la mando domani. Per farvi coraggio, nel 2005 EPSO fece uno scherzetto con una call molto poco corretto e le proteste della gente fecero fare marcia indietro..non si sa mai!
                    Ciao a tutti

beh si, se vuoi inserirla in questo forum potrebbe essere di ausilio

Commenta

lettera protesta EPSO

Salve, ecco la lettera che ho mandato io..sentitevi liberi di fare copia-incolla se vi pare giusta.
                      Gli indirizzi ve li ho mandati nel messaggio prcedente. In bocca al lupo!

Dear Mr. Piotrowski,

I am writing to you about the new call for RELEX 2008 that EPSO has recently launched.

I participated in the competition: CAST 27 - for delegations - and I successfully passed it. I belong now to the not small group of people that is waiting to be called to eventually cover the positions they are listed in.

As you know, for both competitions the lists will have 3 years duration. Consequently, I am now puzzled (and I am not the only one) to see that EPSO is going to organize the same competition again, after few months from the previous one.

It strikes me - both as a European citizen and as a person that has put efforts, time, and money to try to work for the European Union Institutions - that another competition could be organized despite the fact that you have a poll of people that could be used to cover exactly those posts in the delegations.

It seems to be against transparency and the rules of fair game to disregard those people that have actually passed the test, proving to be good enough to work within the EU. By doing so, these competitions are overcasted by the doubt that they are organised with the mere objective of renewing contracts to internal temporary staff.

Dear Mr. Petrowski, I am writing to you because I believe that the European Institutions should be a symbol of equal opportunities and fairness to each citizen and, at the same time, utilise tax payers money for meaningful and transparent recruiment exercises.

I am really hoping to receive an answer and to have these doubts clarified and I thank you in advance for the attention you will pay to my email.

My very best regards,

Commenta

Sto operando...
                      X