annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti!io la settimana scorsa ho sostenuto il colloquio per Laboratory Assistant/Technician(CAST27 - FG II) ad ISPRA!
    Molto diverso da come me lo aspettavo:una rappresentante EPSO da Bruxelles e 2 olandesi dall'IE di Petten!Non c'era nessuno di Ispra,ed io opensavo che mi avessero convocato li perchè c'erano dei posto vacanti,ed invece...
    la situazione è nebulosa,anche perchè non mi hanno detto per quale instituto eventualmente era libera tale posizione,e considerando che avevamo passato gli scritti in 27 per 50 posti...vorrei essere ottimista ma il colloquio è stato tosto e loro parlavano inglese senza pietà e senza rallentamenti!
    qualcuno dei 27 non è per caso in linea?e soprattutto,avete idea se e quando si potrà avere un feedback della prova?
    come una stupida non l'ho nemmeno chiesto...
    grazie

Commenta

Call for interview

Ciao a tutti, come già anticipato ecco che è arrivata la convocazione e l'appuntamento per l'intervista a Ispra: Secretary FG II.
      L'appuntamento è per il 7 febbraio p.v..
      Per caso c'è qualcuno che andrà ad Ispra il 7 febbraio?
      Ragazzi mi servono informazioni su diverse cose, io ve le elenco, se qualcuno può rispondermi sarò grato.
      1. Qual'è il modo migliore per arrivarci venendo dal sud?
      2. Se decido di andarci in macchina, mi rimborsano le spese carburante e autostrada?
      3. Per il pernottamento ci sono soluzioni consigliate?
      4. L'intervista per Secretary come si svolge?
      5. E' tutta in Inglese o fifty-fifty?
      Ciao a tutti, spero in buoni consigli!
      Un abbraccio
      Gianni

Commenta

Originariamente inviato da rataplan6 Visualizza il messaggio
        1. Qual'è il modo migliore per arrivarci venendo dal sud?
        Dipende dai gusti.
        Io andrei in aereo a Malpensa e poi ti vengono a prendere con la macchina. Cosi' magari ti risparmi pure il fatto di dover passare la notte in quelle lande desolate

Originariamente inviato da rataplan6 Visualizza il messaggio
        2. Se decido di andarci in macchina, mi rimborsano le spese carburante e autostrada?
        Dopo che auryn si e' licenziata, per il viaggio di ritorno a casa, che abbiamo fatto in macchina, ci daranno un forfait in base ai Km.
        Penso che per l'intervista sia la stessa cosa.

Suppongo che luffo ti sappia dire tutto molto meglio.

ciao e in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
          Suppongo che luffo ti sappia dire tutto molto meglio.
          Caro Kaprot meglio di te mai , comunque provo a rispondere a ratataplan.
          Il modo migliore(secondo me) è arrivare a malpensa.Come ha detto il nostro kaprot ti vengono a prendere.Se lo chiedi provvedono a prenotarti l'albergo (la mattina verrà l'autista a prenderti, ti accompagna al centro e poi ti riaccompagna a malpensa:ti viziano insomma).Ma nella comunicazione queste cose dovrebbero essere scritte (almeno che potevi rivolgerti a loro per spostamento e albergo).Il pernottamento non viene rimborsato ma ti viene riconosciuta una diaria che poi in realtà copre il costo di una notte in albergo.Le spese del volo ti vengono rimborsate integralmente (ma questo sicuramete già lo sai, ti dovrebbero avere già spedito i moduli di richiesta rimborso).
          L'intervista è parte in inglese e parte in italiano.Ma direi soprattutto in italiano, e riguarda in gran parte le esperienze lavorative.La commissione era composta da tre italiani e due stranieri.
          Se ti serve altro basta chiedere, sono a tua disposizione.

Commenta

Confermo per Malpensa, credo che sia l'unico modo per arrivare! Vieni dal Sud, ma dove precisamente?
            Per le spese non ti so dire...
            Per il colloquio (che comunque non ho fatto per il tuo stesso profilo) a me hanno fatto domande solo in inglese e poi alla fine qualcuna in francese. Comunque le lingue che chiedono per la posizione per cui ti stanno convocando, dovrebbero essere scritte nella convocazione che ti hanno mandato.

Ma nessuno ha voglia di dirmi quanto meno l'età? Perché temo di esser la più giovane...qualcuno mi tranquillizza??

Commenta

interview ispra

Ciao commassistant, e grazie per le dritte, grazie anche a te Luffo e a te kaprot.
              Riguardo alla nostra età, io probabilmente non faccio testo, nel senso che credo che tutti gli altri saranno notevolmente più giovani di me.
              Anche se la mia età mentale è più vicina ai 20 la mia età reale è di 47.
              Un abbraccio
              Gianni

Commenta

Beh dai tutto sommato pensavo peggio! Perché mi hanno detto che a Ispra (nel paese, intendo, indipendentemente dall'UE) l'età media è 60 anni...
                Grazie per aver risposto! Non c'è nessun altro coraggioso che sveli la propria età in pubblico?
                Inizio io...ho esattamente la metà degli anni di rataplan.

Commenta

Anch'io ho 47 anni. E sono convinto che sia un punto debole.
                  Ci provo e riprovo, ma penso che ormai per me sia tardi.

Commenta

Scusa fisherman, tardi per cosa?
                    Non sono riuscito a capire.

Commenta

Ma una volta questo forum non serviva per scambiarsi informazioni? Mi sembra che sia diventato una sorta di chat line con questa storia dell'età.

Commenta

Sto operando...
                      X