annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Pluto,
    nel CV che ho messo on line, nella parte finale, si dovevano scegliere i Paesi, al max 8. Nel momento in cui si libera una posizione in delegazione chiameranno per primi quelli adatti al profilo e che hanno scelto il paese... nel mio caso, la delegazione del cameroun ha una vacancy per il profilo FG IV - Governance. In prima battuta hanno chiamato chi, come me, ha scelto proprio il Cameroun.
    HO alcune amiche che hanno il mio stesso profilo (e un CV migliore, con più esperienze) ma hanno scelto altri paesi, tipo Malawi, Ghana.... loro non sono state chiamate per questa posizione....
    Ne deduco pertanto che tutto dipende dal paese che hai scelto. Questa deduzione è stata confermata da alcuni ex colleghi della Commissione. Certo è che puoi essere chiamato anche per una delegazione che non hai inserito nella lista. Tuttavia prima tenderanno a chiamare chi, oltre al profilo adatto, ha manifestato interese per il Paese.
    Spero di essere stata chiara. Scusa ma essedno in ufficio ha scritto rapidissimamente.
    Ciao

Commenta

Ciao HABIBA,
      a dire il vero tutte le persone che conosco hanno fatto queste scelte molto "a caso"... io mi sono fatta guidare solo dalla Lingua, ad esempio, sentendomi molto più a mio agio col francese. Poi ero convinta di non aver superato i test perciò..... ho inserito il CV on line senza riflettere piu di tanto! Ho scelto: Guinea, Costa d'Avorio, Senegal, Togo, Gabon e Guyana. In Guyana si parla inglese ma, visto che ci sono stata in missione, ho sfoderato questa carta.
      Le mie amiche hanno scelto paesi anglofono..come Tanzania, Ghana, Malawi, Gambia, Namibia...
      Tu fai parte del nostro stesso profilo? e sei un "cooperante" mancato come noi?
      CIAO

Commenta

ciao marta, anche io ho più o meno la tua età, 30 anni, ho lavorato nella cooperazione e nello sviluppo locale per 4 anni in tutto, ma da qualche mese mi occupo di tutt'altro (all'opposto direi....). come te sono molto più a mio agio con il francese, ma per cast27 ho scelto 2 paesi francofoni (marocco e...congo, ossia il paese in cui nessuno vorrebbe andare ), e egitto ed etiopia, che invece sono anglofoni. la scelta dei paesi anglofoni è evidentemente masochista, perchè anche se lavoro praticamente solo in inglese scritto da qualche mese, la mia capacità di conversazione è molto arrugginita per il momento. speriamo che vada tutto bene per te, so che il camerun, a parte il problema forte della corruzione, è un bellissimo paese!

Commenta

sono usciti i risultati per i gruppi I, II, e III (il mio, concorrevo per development/cooperation officer). per i risultati del function group IV bisognera' aspettare meta' febbraio.

seguendo il tipico stile epso, non sono indicate percentuali, posizione, eventuale classifica, ma solo se si e' "in lista" (speriamo che la consumazione sia compresa ). detto cio', la mia soddisfazione e' parziale, avrei gradito qualche informazione in piu'.
          un saluto a tutto il forum

bito

Commenta

ma che pezzottoni questa volta.

prima i risultati a gennaio, poi all'inizio di febbraio (e anche questa volta ci ho beccato sulla data), ora a metà febbraio!
            eppure per correggere i test col lettore ottico non mi pare che voglia poi tanto...

Commenta

per vincoro

... ma allora adesso quale data prevedi per il G.V. IV? di solito "ci azzecchi"..
              à bientot

Commenta

Bito, anch'io concorro per la tua posizione, anch'io ho superato la prova, e anch'io sono contrariato (te lo dico in toscano: sfavato come un miccio) per il fatto che, dopo un'attesa snervante, non si degnano neppure di darti qualche informazione sostanziale e, a mio parere, veramente decisiva per capire quali reali possibilità ci siano di essere chiamati per il colloquio.
                Non so che interesse EPSO abbia ad agire così, che logica segua (se ce n'è una), ma non mi sembra un modo molto professionale di gestire un concorso pubblico.

Se quel ragazzo/a che aveva postato il link per controllare le risposte del primo test ha ancora i superpoteri, per favore li usi!

Un saluto!

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
                  ... ma allora adesso quale data prevedi per il G.V. IV? di solito "ci azzecchi"..
                  à bientot
                  il 15 ovviamente! è metà mese ed è venerdì! (quale combinazione più magica per "quelli dell'epso"!)

Commenta

ho provato a usare i "superpoteri", come dice Brizio (tra l'altro concorriamo nello stesso profilo) ma evidentemente all'EPSO hanno scoperto l'inghippo: non solo non mi fa vedere i risultati nuovi, ma neanche quelli vecchi compaiono più...brancoliamo nel buo fino alla prossima comunicazione

Commenta

ciao a tutti,
                      ho passato anche il test di competenza per communications officer group III (no relex)e finalmente sono nel database.
                      e ora? mi propongo? vado su elsa? voi che dite?
                      marinss e auryn com'è andata?
                      besos
                      Ultima modifica di alessia; 09-02-2008, 12:33.

Commenta

Sto operando...
                      X