annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ispra: chi inizia ad aprile?
    Per caso ho trovato anche un sito interessante (www.livinginispra.com e www.workinginispra.com, che si rifanno ad un unico sito)...cioè piu' che interessante, dato che è ancora vuoto, credo che potrebbe diventarlo...come punto di aggregazione potenziale e per reperire consigli.

Commenta

Ispra

Ciao Commassistant, scusami se prendo la palla al balzo. Io lunedi ho la mia seconda intervista ad Ispra, presso la unit IHCP. Tu in che unit sei?
      Hai qualche consiglio da darmi per l'intervista?
      Ciao
      Gianni

Commenta

Non credo di essere in una unit specifica, sono in un dipartimento a cui fanno capo varie unità, anche perché non occupandoci prettamente di ricerca scientifica, il nostro ruolo è trasversale e di supporto alle altre unità.
        In che senso il secondo colloquio? Ne hai già fatto uno per la stessa posizione e ti hanno richiamato? Oppure ne avevi fatto uno per un dipartimento diverso?
        In ogni caso ti consiglio di valorizzare i tuoi punti di forza (ad esempio se cercano qualcuno che abbia competenze complementari in informatica, parla loro delle esperienze che hai fatto in questo campo), senza barare o girare attorno agli argomenti (cioè se ti chiedono qualcosa che chiaramente non sai è meglio che tu lo ammetta dicendo che saresti interessato a formarti in quella direzione, al posto di azzardare risposte).
        Mostrati tranquillo, sicuro, sorridente, simpatico...se sei quello che cercano ti prenderanno. Non cercare di far bella figura a tutti i costi, insomma, mostrati per quello che sei. D'altra parte la commissione è formata da personale anche straniero, e ritengo che questa gente apprezzi molto il modo di porsi, l'onestà, la semplicità, la praticità, la motivazione ad imparare, oltre ai "titoli cartacei" che sono tanto importanti in Italia.
        Ciò che voglio dire è che sicuramente valutano le competenze, ma anche l'impressione che dai come persona. Può sembrarti un discorso generico, ma secondo me è così: l'ultima volta che sono andata a Ispra mi hanno detto che "lavorano in squadra, si compensano a vicenda", perciò da quanto ho capito cercano anche qualcuno che sia compatibile con loro, disponibile e versatile, che non faccia sorger problemi in questo senso.

Commenta

Ispra

Grazie mille per i consigli Commassistant.
          Questa è la seconda intervista: ne ho già fatta una lo scorso 7 febbraio ed ha avuto esito negativo, anche se mi hanno riferito: malgrado la sua candidatura fosse di qualità, non siamo stati in grado (unable) di procedere con l'assunzione. Mah!
          La cosa simpatica è che mi hanno convocato di nuovo nella stessa unit, ma per una posizione diversa (stesso profile). E l'altra cosa simpatica è che mi ritroverò come presidente della commissione lo stesso presidente dell'altra intervista. Sarà un vantaggio o uno svantaggio?
          Staremo a vedere...
          Saluto te e tutti gli altri componenti del forum.
          Gianni

Commenta

Secondo me se ti hanno richiamato un motivo c'è...non disperare! Non credo che abbiano voglia di perdere tempo a intervistarti di nuovo, se già ti conoscono!
            Piuttosto, credo che ti ritengano una persona valida e che abbiano pensato a te per questa seconda posizione, perché sei una risorsa che non vogliono lasciarsi scappare.

Commenta

ispra

anch'io ho ricevuto una lettera simile "despite the quality we are not able" e spero di esser chiamato per un'altra interview..
              speriamo ben...

Commenta

In bocca al lupo, Rataplan...chissà un giorno diventi il mio capo! :P

Commenta

Ispra

Ciao Commassistant e ciao a tutti.
                  Eccomi qui di ritorno. E' stata una intervista sinceramente soddisfacente. Come sempre clima amichevole e disteso, metà italiano metà inglese.
                  Certo l'ipotesi di un contratto per un anno non so come intenderla: sarà rinnovabile per almeno altri due? Oppure no? Che tempi ragazzi!!!
                  Commassistant se dovessi diventare il tuo capo giuro che prima di cominciare a lavorare ti offro una cena a 5 stelle (anche se trovare un ristorante all'altezza da quelle parti...).
                  Ma tu cominci a lavorare ad Aprile?
                  Un caloroso saluto a te e a tutti gli altri eroi della pazienza...
                  Gianni

Commenta

Addirittura una cena a 5 stelle! La qualità della mensa del JRC comunque ho visto che non è da meno...

Comunque una "capa" ce l'ho già, e mi sembra anche molto cordiale e disponibile.

Il contratto da un anno è rinnovabile fino a un massimo di 3 anni (ma se non sbaglio possono rinnovartelo una volta sola...non ne sono sicura però).
                    Da quanto ho capito, il rinnovo dipende dai seguenti fattori:
                    1) ovviamente da come lavori nel primo anno
                    2) se hai passato o meno l'ultima fase del concorso EPSO (prima del colloquio ci dissero che avrebbero anche potuto prendere chi non passava l'ultima fase, ma tenerlo al massimo per un anno...ora che i risultati son venuti fuori, però, credo che chiamino soltanto dalle liste definitive)
                    3) dovrebbero averti detto per quanto tempo cercano quella determinata figura professionale. Cioè se si tratta di una sostituzione per maternità o altro. A noi hanno detto subito che cercavano per 3 anni.

Sì, dovrei iniziare ad aprile...dico dovrei perché non si sa mai nella vita, ancora non mi sembra vero...ma in effetti è già tutto pronto, persino l'appartamento.

Fammi sapere cosa ti dicono...che ormai ti sei giocato una cena...ahahah...scherzo!

Commenta

Ispra

Ciao Commassistant e ciao a tutti.
                      Sono stato selezionato per l'assunzione e adesso mi toccheranno le visite mediche. Vorrei chiedere, in particolare a Commassistant: tu avrai sicuramente fatto le visite mediche e le analisi cliniche, mi sapresti dire in cosa consistono e quali tipi di esami clinici sono previsti?
                      In particolare, per quali patologie sono condotte le indagini? (Epatiti, HIV, droghe, ecc.).
                      Grazie in anticipo e spero di conoscere presto te e gli altri del forum che andranno ad Ispra.
                      Un abbraccio a tutti
                      Gianni

Commenta

Sto operando...
                      X