annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Farò attenzione alle manovre con la macchina, sai mai
    dovessi mettere sotto qualche pezzo grosso!
    Si, anche perchè, lavorando per la sicurezza sarebbe più grave....

Martedì 15 dovrei prendere l'appartamento della foresteria, sempre
    se riesc0o ad arrivare visto che parto da Viterbo!

PS: Qualcuno sa se c'è la possibilità di avere / usufruire di una connessione
    negli appartamenti messi a disposizione? Altrimenti mi attrezzo con una
    chiavetta e buonanotte (scusate per la banalità della domanda)
    Basta partire con sufficiente anticipo

Per quanto riguarda internet io ho usato la chiavetta, però ti conviene verificare la copertura del tuo operatore... In alternativa vicino agli appartamenti della foresteria c'è il wifi gratuito al Clubhouse.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Si, anche perchè, lavorando per la sicurezza sarebbe più grave....

Basta partire con sufficiente anticipo

Per quanto riguarda internet io ho usato la chiavetta, però ti conviene verificare la copertura del tuo operatore... In alternativa vicino agli appartamenti della foresteria c'è il wifi gratuito al Clubhouse.
      Grazie per le dritte pit, come sempre gentilissimo
      A questo punto mi sa che compro una splendida chiavetta tim,
      sperando che funzioni.
      A proposito che cosè il Clubhouse? Uno strip bar gestito dagli
      agenti contrattuali del jrc ? E' la prima volta che lo sento
      EV

Commenta

Grazie per le dritte pit, come sempre gentilissimo
        A questo punto mi sa che compro una splendida chiavetta tim,
        sperando che funzioni.
        A proposito che cosè il Clubhouse? Uno strip bar gestito dagli
        agenti contrattuali del jrc ? E' la prima volta che lo sento
        Ho usato anche io la chiavetta tim e funzionava abbastanza.

Il club house è la struttura che gestisce le attività sociali per il personale JRC, non mi pare finora di aver visto uno strip bar, ma appena arrivi puoi proporre questa innovazione

Commenta

Dopo aver fatto il CBT relativo ai CAST 2010 nel luglio dello scorso anno, la settimana scorso sono stato invitato presso ISPRA per un colloquio di valutazione. Sono parecchio contento e non me lo sarei aspettato visto quanto tempo è passato rispetto alla prova scritta.
          Nella lettera è indicato molto chiaramente che, nella remota eventualità che venissi assunto, il contratto non può avere una durata superiore ai tre anni. d'altra parte questa cosa era chiara anche nel bando di concorso.
          al di là dell'esperienza oggettivamente qualificante, qualcuno sa dirmi se ci sono possibilità di continuare a lavorare lì oppure l'unica prospettiva è quella di fare, nel corso dei tre anni ulteriori concorsi, sperando di vincerli? spero di essermi spiegato, in altre parole volevo capire se, ad esempio, facendo questi tre anni alla grande, lavorando bene, se alla fine tutti sono contenti e soddisfatti di me, cosa fanno? mi salutano e mi dicono arrivederci e grazie, oppure possono propormi qualche altro contratto?

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
            Dopo aver fatto il CBT relativo ai CAST 2010 nel luglio dello scorso anno, la settimana scorso sono stato invitato presso ISPRA per un colloquio di valutazione. Sono parecchio contento e non me lo sarei aspettato visto quanto tempo è passato rispetto alla prova scritta.
            Nella lettera è indicato molto chiaramente che, nella remota eventualità che venissi assunto, il contratto non può avere una durata superiore ai tre anni. d'altra parte questa cosa era chiara anche nel bando di concorso.
            al di là dell'esperienza oggettivamente qualificante, qualcuno sa dirmi se ci sono possibilità di continuare a lavorare lì oppure l'unica prospettiva è quella di fare, nel corso dei tre anni ulteriori concorsi, sperando di vincerli? spero di essermi spiegato, in altre parole volevo capire se, ad esempio, facendo questi tre anni alla grande, lavorando bene, se alla fine tutti sono contenti e soddisfatti di me, cosa fanno? mi salutano e mi dicono arrivederci e grazie, oppure possono propormi qualche altro contratto?
            Complimenti e in bocca al lupo per l'esito del colloquio!
            Anche a me è successa una cosa simile
            Per quanto riguarda la tua domanda: non credo ci siano possibilità di rimanere dopo
            3 anni se non attraverso altri concorsi Epso che ti permettano di cambiare grado
            e livello...e quindi la natura del contratto.
            Comunque qualcuno competente credo ti darà una risposta più esauriente
            EV

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
              Ho usato anche io la chiavetta tim e funzionava abbastanza.

Il club house è la struttura che gestisce le attività sociali per il personale JRC, non mi pare finora di aver visto uno strip bar, ma appena arrivi puoi proporre questa innovazione
              Pit sei una fonte inesauribile di informazioni
              Quando vedi all'orizzonte una panda con il palo della lap dance sul portabagagli
              significa che sono arrivato
              EV

Commenta

In generale la Commissione e le sue DG (Ispra inclusa) per i CA FGII, III, IV per statuto possono fare solo contratti tipo 3b (3 ter), 3 anni massimo irrinnovabili. Anche fossi il top dei lavoratori dopo 3 anni vai a casa.

Poi dipende da quale lavoro fai, Ispra si serve di alcuni collaboratori dipendenti di ditte esterne che lavorano sul sito (ma NON sono dipendenti JRC, ma delle ditte esterne). Alcuni CA, es che lavorano in campi tecnici quali che so ICT o affini, se riescono a farsi assumere da una ditta esterna possono continuare a lavorare nel sito. Quali siano le ditte e come contattarle non so. Però ripeto saranno dipendenti delle ditte esterne e NON della Commissione.

Se invece lavori per l'OIB o se non erro il PMO potresti avere un contratto tipo 3a (3 bis) che potenzialmente potrebbe diventare, a certe condizioni, a dempo indeterminato. Idem per i CA FGI.

Il tipo di contratto che hai firmato è chiaramente indicato nel contratto medesimo.
                Ultima modifica di AggieC; 09-02-2011, 23:56.

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
                  ... in altre parole volevo capire se, ad esempio, facendo questi tre anni alla grande, lavorando bene, se alla fine tutti sono contenti e soddisfatti di me, cosa fanno? mi salutano e mi dicono arrivederci e grazie, oppure possono propormi qualche altro contratto?
                  Purtroppo al momento le cose vanno esattamente così, dopo tre anni puoi avere un contratto solo da altre Istituzioni (e quindi non a Ispra), con le eccezioni che ti ha ben descritto AggieC.
                  In bocca al lupo per il colloquio, per quale profilo concorri?

Commenta

Pit sei una fonte inesauribile di informazioni
                    Quando vedi all'orizzonte una panda con il palo della lap dance sul portabagagli
                    significa che sono arrivato

scruterò l'orizzonte, non credo di aver bisogno di altri segni di riconoscimento

Commenta

ciao,
                      grazie ragazzi per i vostri chiarimenti, sono davvero utili, come lo è questo forum.

@ pit concorro per il profilo FG II

comunque sono sicuro che 3 anni lì possano dare un vantaggio competitivo notevole se si vuole partecipare ad altri concorsi presso istituzioni europee....quindi in caso mi prendessero, mollo il mio lavoro a tempo indeterminato ma senza reali prospettive di carriera e vado lì.

Commenta

Sto operando...
                      X