annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!

Qualcuno sa spiegarmi che possibilità ci sono per contract agents nelle altre istituzioni (EP, Consiglio)? In teoria si può essere assunti fuori dalla Commissione dopo i 3 anni di contratto. Ma ci sono reali possibilità?

Tutto é avvolto da mistero ...ancora peggio che nel caso delle assunzioni presso la Commissione.

Alicex

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
      ciao,
      grazie ragazzi per i vostri chiarimenti, sono davvero utili, come lo è questo forum.

@ pit concorro per il profilo FG II

comunque sono sicuro che 3 anni lì possano dare un vantaggio competitivo notevole se si vuole partecipare ad altri concorsi presso istituzioni europee....quindi in caso mi prendessero, mollo il mio lavoro a tempo indeterminato ma senza reali prospettive di carriera e vado lì.
      Io ho fatto la stessa cosa e ,da quello che ho letto in risposta ad un mio post, anche pit dovrebbe avere fatto lo stesso. Immagino che non siamo gli unici
      Io lavoro da 6 anni per lo stesso posto, dopo aver lavorato anche da altre parti:l'unico vantaggio è il tempo indeterminato (anche se la situazione non è rosea), per il resto stipendio immobile, gratifiche 0, carriera inesistente.
      In più vivo a roma, dove gli affitti sono una specie di maledizione.
      Ci ho ragionato (poco) sopra e ho deciso di tentare. Nella peggiore delle ipotesi
      l'esperienza darà comunque una marcia in più al curriculum

Facci sapere l'esito del colloquio
      EV

Commenta

Facci sapere l'esito del colloquio[/QUOTE]

Senz'altro, vi farò sapere come è andato il colloquio e tutte le mie impressioni.

Commenta

@DON

Innanzitutto in bocca al lupo. Da quello che leggo il colloquio lo devi ancora sostenere: giusto? Mi raccomando leggi bene bene la lettera di invito e preparati un piccolo riassunto orale del tuo CV, nel caso facessero la famosa domanda "parlaci di te". Facci sapere.
          Ultima modifica di AggieC; 12-02-2011, 16:27.

Commenta

ciao,
            si è corretto devo ancora sostenere il colloquio. Grazie per i consigli e per i suggerimenti, la lettera di invito con la job description la sto lentamente imparando a memoria . Vi farò sapere senz'altro.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              Quando vedi all'orizzonte una panda con il palo della lap dance sul portabagagli
              significa che sono arrivato
              Ciao collega com'è andato il primo giorno?

Commenta

Una tragedia, sono nel pallone più totale . In più non riesco ancora ad orientarmi
                In compenso le persone sono gentili, è pieno di stranieri, la mensa è buona e l'appartamento della foresteria veramente caruccio

Devo trovare una palestra in poco tempo altrimenti impazzisco
                Se hai suggerimenti è sempre tutto ben accetto, prima di partire mi hai dato un sacco di informazioni utili

Saluti dalla foresteria
                EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                  Una tragedia, sono nel pallone più totale . In più non riesco ancora ad orientarmi
                  In compenso le persone sono gentili, è pieno di stranieri, la mensa è buona e l'appartamento della foresteria veramente caruccio

Devo trovare una palestra in poco tempo altrimenti impazzisco
                  Se hai suggerimenti è sempre tutto ben accetto, prima di partire mi hai dato un sacco di informazioni utili

Saluti dalla foresteria
                  Tranquillo dopo i primi giorni passa, ti avevo avvertito che qui e' diverso da Roma
                  Riguardo alla palestra posso darti tutte le informazioni che vuoi ma non mi sembra il
                  caso di annoiare tutto il forum magari meglio di persona, puoi contattarmi al mio indirizzo.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                    Tranquillo dopo i primi giorni passa, ti avevo avvertito che qui e' diverso da Roma
                    Riguardo alla palestra posso darti tutte le informazioni che vuoi ma non mi sembra il
                    caso di annoiare tutto il forum magari meglio di persona, puoi contattarmi al mio indirizzo.
                    Grazie, ti mando una mail allora
                    EV

Commenta

Ciao a tutti e perdonate l'attesa nella risposta.
                      dunque ho fatto il colloquio i primi di marzo presso il CCR ad Ispra (Varese). Ecco le mie impressioni:

clima molto cordiale: ho trovato tutti molto disponibili nel dare informazioni e durante il colloquio tutti indirizzati a metterti a tuo agio. molta trasparenza.
                      domande al colloquio:
                      - domande standard (che avevo già trovato nei post precedenti) quali, parlaci di te, quali sono le tue esperienze che meglio rientrano nelle requirements del profilo, riassumi il tuo CV brevemente
                      - domande sull'Europa: parlaci del bilancio dell'unione europea, i compiti della commissione europea

Ho risposto a buona parte delle domande, mentre mi sono impappinato su alcune standard (tipo:"cosa ti aspetti dagli altri nel lavoro di gruppo") e su una domanda dell'unione europea. Credo, o meglio mi hanno spiegato i ragazzi che ho conosciuto lì, che quello che conta è QUANTO gli interessi (e quanto gli interessa la tua esperienza) in relazione al posto di lavoro che hanno bandito, per cui, rispondere male ad una domanda non pregiudica l'esito del colloquio.

l'altro giorno (quindi più o meno 3 settimane dopo il colloquio) ho ricevuto una lettera che più o meno recita così: ti ringraziamo per aver partecipato, sei stato short-listed (inserito in una graduatoria, credo), ma il capo dell'unità ha scelto un altra persona, e si riserva il diritto di ricontattarti in caso vi siano problemi nell'assunzione di questa. ho letto nei post che già altri hanno ricevuto una lettera come questa, e ho letto che alcuni sono poi stati ricontattati per essere assunti (magari perchè il vincitore alla fine ha rinunciato e così chiamano il secondo, ecc.) mentre altri non sono stati più ricontattati.

Per cui, se venite contattati per il colloquio: andateci sicuri e rilassati. se gli interessate vi prendono (anche se non siete super-brillanti)
                      Anche se non si è presi (come è capitato e me), solo il colloquio è di per sè formativo mi sta permettendo di correggere alcune imprecisioni che ho fatto nel presentarmi a loro: è un esperienza da fare, al di là del risultato, e che sono sicuro mi servirà in caso dovessi fare altri colloqui per l'UE

Commenta

Sto operando...
                      X